Autore Topic: Ragionamento di pensiero  (Letto 16827 volte)

Offline Tiziana

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
Re:Ragionamento di pensiero
« Risposta #30 il: 02 Dicembre 2013, 16:04:12 »
Il problema con Willy e' che non e' mai voluto salire in macchina nonostante Alice e Yuna lo facessero senza problemi.Credo di aver provato tutti i modi possibili ,e fatto tutti i tentativi sia da piccolo quando lo portavo a scuola ,sia con l'educatrice che ho avuto poi con Alice e Willy...lui prima scappa,poi si stende a terra a zampe in aria,poi se mi avvicino con il guinzaglio si avvicina o si fa portare davanti la bauliera e abbassa il capone,si fa mettere i piedi sopra e abbassa il sedere e infine si fa tirare su.Ho provato a farlo per gioco,ho provato con cose prelibate,con giochi...naturalmente non sale in nessuna macchina e in nessun posto(bauliera ,sedili dietro)
Avevo provato (dopo l'incidente) a comprare la passerella di legno per non forzare sul bacino ma anche quella non ha funzionato..eppure salta ,quando vuole salta ma non in macchina!

E' possibile che per i primi mesi lo abbiate messo in macchina in braccio, giustamente, per evitare traumi alle articolazioni??

Offline silbard

• Utente Oro
  • Willy e Yuna con Alice sempre nel cuore
« Risposta #31 il: 02 Dicembre 2013, 16:30:52 »
Si Tiziana...veniva a Vaiano con me nella panda che ha ii bagagliaio con lo scalino e quindi lo prendevo in braccio !

Silvia,Willy&Yuna

Offline pelone

• Non toccare mai l'anima di un cane se non sei in grado di amarlo tutta la vita!
  • Utente Oro
« Risposta #32 il: 02 Dicembre 2013, 16:49:05 »
Si lo abbiamo fatto ma per me (penso)il discorso cambia,perchè sul furgone con apertura scorrevole sale, e sulla macchina no, si fa prendere in braccio di peso e si fa tranquillamente adagiare sui sedili,ho sempre pensato che sulla macchina sia per l'apertura (che essendo a compasso non presenta grande spazio) sia per l'altezza del sedile (e un SUV). Ma poi vedi che al campo sia in alto che in lungo fa degli zompi da paura senza problemi per cui il problema dell'altezza non c'è,mi resta solo lo spazio angusto?

Offline Tiziana

• Administrator
« Risposta #33 il: 02 Dicembre 2013, 18:13:53 »
Si Tiziana...veniva a Vaiano con me nella panda che ha ii bagagliaio con lo scalino e quindi lo prendevo in braccio !

E quindi probabilmente quando era cucciolino se accennava a saltare da solo nella macchina, sia in salita che in discesa, chiaramente per preservare le articolazioni veniva fermato giusto??

Offline Tiziana

• Administrator
« Risposta #34 il: 02 Dicembre 2013, 18:16:02 »
Si lo abbiamo fatto ma per me (penso)il discorso cambia,perchè sul furgone con apertura scorrevole sale, e sulla macchina no, si fa prendere in braccio di peso e si fa tranquillamente adagiare sui sedili,ho sempre pensato che sulla macchina sia per l'apertura (che essendo a compasso non presenta grande spazio) sia per l'altezza del sedile (e un SUV). Ma poi vedi che al campo sia in alto che in lungo fa degli zompi da paura senza problemi per cui il problema dell'altezza non c'è,mi resta solo lo spazio angusto?

Anche per voi vale lo stesso discorso...sul furgone, probabilmente più basso, da cucciolo riusciva a salire anche da solo??

Mentre suppongo che sulla macchina, essendo un suw, il permesso a salirci da solo quando era cucciolo, sempre per il discorso articolazioni, fosse negato....oppure era diverso il modo di comportarvi???

Offline pelone

• Non toccare mai l'anima di un cane se non sei in grado di amarlo tutta la vita!
  • Utente Oro
« Risposta #35 il: 02 Dicembre 2013, 18:43:43 »
No il furgone (premetto che anche questo è dotato di sedili e finestrini) lo stò usando negli ultimi 4 mesi,mentre la mia macchina è sempre stato il suo  mezzo di trasporto fin dai 2 mesi

Offline Balù

• Utente Oro
« Risposta #36 il: 02 Dicembre 2013, 18:44:53 »
Balù fa storie a salire in macchina solo da un mese a questa parte.. Prima ci saliva senza nessun problema.. E non l ho mai preso in braccio per salire.. Solo per scendere

Offline silbard

• Utente Oro
« Risposta #37 il: 02 Dicembre 2013, 18:45:08 »
Si non glielo facevamo fare..Era pericoloso anche perche' non avevamo ancora la station wagon e io avevo una panda e Pierluigi la Uno della ditta in entrambe le auto l'accesso alla bauliera era pericoloso per un cucciolo e impossibile visto le dimensioni per un adulto.Ricordo pero' che prima dell'acquisto della SW ,Willy, anche se non saltava sulla panda  si appoggiava con le zampe davanti per salire..La Sw arrivo' quando Willy aveva circa 4 mesi e nonostante l'accesso più' basso e più' ampio non ho ricordanza che Willy ci sia ma salito o abbia mai tentato di salirci da solo.

Silvia,Willy&Yuna

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #38 il: 02 Dicembre 2013, 19:14:05 »
solo per dire che anche Sara fa così con me...

gestione di Cibo, spazio, tempo, gioco e iniziative...

ed ora che ci penso... lo fa anche Seta...

ed anche la Cappera...

pofferbacco !!!  :P :P :P :P

staff@golden-forum.it

Offline elisavalli

• Utente Oro
« Risposta #39 il: 02 Dicembre 2013, 19:18:09 »
Per la cappera non mi preoccuperei  ;D  Anche qui ovviamente tutto ruota attorno al nano e alle sue esigenze, sempre.
Su Sara invece ci rifletterei  :smiley:

Offline Tiziana

• Administrator
« Risposta #40 il: 02 Dicembre 2013, 19:36:17 »
No il furgone (premetto che anche questo è dotato di sedili e finestrini) lo stò usando negli ultimi 4 mesi,mentre la mia macchina è sempre stato il suo  mezzo di trasporto fin dai 2 mesi

Bene...ma sulla macchina...da cucciolo lo lasciavate salire da solo...credo di no...o lo mettevate dentro voi??

Offline Tiziana

• Administrator
« Risposta #41 il: 02 Dicembre 2013, 19:37:14 »
solo per dire che anche Sara fa così con me...

gestione di Cibo, spazio, tempo, gioco e iniziative...

ed ora che ci penso... lo fa anche Seta...

ed anche la Cappera...

pofferbacco !!!  :P :P :P :P

Orsiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.......sei perfettamente educato!!!!!!Il tuo "branco" sa esattamente come gestirti!!!!!!

Offline Tiziana

• Administrator
« Risposta #42 il: 02 Dicembre 2013, 19:39:09 »
Si non glielo facevamo fare..Era pericoloso anche perche' non avevamo ancora la station wagon e io avevo una panda e Pierluigi la Uno della ditta in entrambe le auto l'accesso alla bauliera era pericoloso per un cucciolo e impossibile visto le dimensioni per un adulto.Ricordo pero' che prima dell'acquisto della SW ,Willy, anche se non saltava sulla panda  si appoggiava con le zampe davanti per salire..La Sw arrivo' quando Willy aveva circa 4 mesi e nonostante l'accesso più' basso e più' ampio non ho ricordanza che Willy ci sia ma salito o abbia mai tentato di salirci da solo.

Bene, quindi tentava di salire su un auto che già aveva conosciuto, pur essendo preso in braccio ma non ha mai cercato di farlo sull'auto nuova.....dove chiaramente sarà stato preso in braccio per entrarci giusto???

Offline Tiziana

• Administrator
« Risposta #43 il: 02 Dicembre 2013, 19:41:32 »
Balù fa storie a salire in macchina solo da un mese a questa parte.. Prima ci saliva senza nessun problema.. E non l ho mai preso in braccio per salire.. Solo per scendere

Allora prova a fare mente locale....o magari possiamo provare a farlo insieme...se in questo ultimo mese e' successo qualcosa durante salita e discesa dall'auto....ma qualsiasi cosa...che so, un tuo brusco cambiamento di voce, il mettere fretta in quel momento, un rumore improvviso, avete caricato in auto qualcosa che emanasse un odore sgradevole.....insomma tutto....

Offline silbard

• Utente Oro
« Risposta #44 il: 02 Dicembre 2013, 19:49:54 »

Bene, quindi tentava di salire su un auto che già aveva conosciuto, pur essendo preso in braccio ma non ha mai cercato di farlo sull'auto nuova.....dove chiaramente sarà stato preso in braccio per entrarci giusto???

Si esatto...Forse avremmo dovuto fin dalla prima volta insistere fino a quando non saliva perché' in questo modo abbiamo radicato un suo comportamento e tutti i tentativi fatti dopo da noi o con aiuto non sono andati a buon fine per questo...

Silvia,Willy&Yuna

Privacy Policy - Cookie Policy