Autore Topic: L'odore di Camilla  (Letto 6231 volte)

Offline Marty e Camilla

• Utente del Forum
  • **
L'odore di Camilla
« il: 30 Novembre 2013, 14:31:03 »
Ciao!! buon sabato a tutti  :), avete qualche consiglio su come mantenere il cane, non dico PROFUMATO, ma che almeno non puzzi senza doverlo sempre lavare? Premetto che avendo un bel giardino, Camilla sta spesso e volentieri fuori quindi diciamo che ha un bel odorino addosso...però non vorrei lavarla spesso perchè ho paura di toglierle lo strato unto protettivo della sua pelle. Che dite?

Offline Marty e Camilla

• Utente del Forum
  • **
CAMILLA E IL BAGNETTO :)
« Risposta #1 il: 30 Novembre 2013, 14:33:22 »
Ciao!! buon sabato a tutti  :), avete qualche consiglio su come mantenere il cane, non dico PROFUMATO, ma che almeno non puzzi senza doverlo sempre lavare? Premetto che avendo un bel giardino, Camilla sta spesso e volentieri fuori quindi diciamo che ha un bel odorino addosso...però non vorrei lavarla spesso perchè ho paura di toglierle lo strato unto protettivo della sua pelle. Che dite?

Offline ginger

• GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
Re:CAMILLA E IL BAGNETTO :)
« Risposta #2 il: 30 Novembre 2013, 19:05:19 »
ciao !

noi utilizziamo un panno con acqua e aceto di mele e l'odorino sparisce
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
Re:L'odore di Camilla
« Risposta #3 il: 30 Novembre 2013, 21:53:24 »
@Martina, per evitare il multiposting ti ho unito i thread... :D
In questa sezione inoltre... potrai trovare numerosi topic su questo argomento...

staff@golden-forum.it

Offline Marty e Camilla

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #4 il: 04 Dicembre 2013, 16:11:47 »
Ok grazie Chiara!  ;) me ne sono accorta dopo di averlo postato nella sezione sbagliata  :P

Offline Marilyn&Elvis

• Is there anybody screaming , the silence away. Just open youre gelid eyes, and zoom into me!! I know youre scared, when you can't breathe, i will be there!
  • Utente Oro
  • Now I'm here, no more fears!
« Risposta #5 il: 04 Dicembre 2013, 16:37:31 »
io la passo con un po' di schiuma della leniderm all' avena, che pulisce anche il manto ed è buonissima, poi ci sono anche le soluzioni come acqua e aceto o acqua e bicarbonato con un goccino di limone ( il tutto in dosi minime) anche il fatto di spazzolarli aiuta molto...se no ci sono le salviettine profumate , ma sono poco naturali e a volte il profumo se ne va in poco tempo... diciamo che per ora mi trovo bene anche con i sistemi della cara nonnina  :P
I love my puppies

Offline Debby

• Utente Oro
  • Io & te, SAMpre insieme
« Risposta #6 il: 05 Dicembre 2013, 18:11:53 »
Io ormai mi sono assuefatta al perenne odore di terra, foglie bagnate e olezzo di carogne in avanzato stato di decomposizione che si porta addosso Sam e non ci faccio più caso! No, scherzo, non puzza così tanto, però ogni tanto gli dò una strofinata con un panno umido e una spruzzata di Leniderm spuma, oppure gli passo una salvietta e lavo spesso i teli su cui dorme.

Offline giusy

• Utente Oro
« Risposta #7 il: 05 Dicembre 2013, 20:58:39 »
Ma davvero i vostri compagni quadrupedi fanno cattivo odore?dopo aver letto i tanti post aperti al riguardo ho passato giornate a sniffare insistentemente le mie...ma sono inodori...davvero non fanno nessuno odore.. ne buono ne cattivo!boh, eppure le lavo una volta l anno, le spazzolo quotidianamente la sera... E solo occasionalmente una passata col panno imbevuto d acqua e aceto...sarà che magari più si lavano e peggio e'?

url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #8 il: 05 Dicembre 2013, 23:06:57 »
Ma davvero i vostri compagni quadrupedi fanno cattivo odore?dopo aver letto i tanti post aperti al riguardo ho passato giornate a sniffare insistentemente le mie...ma sono inodori...davvero non fanno nessuno odore.. ne buono ne cattivo!boh, eppure le lavo una volta l'anno, le spazzolo quotidianamente la sera... E solo occasionalmente una passata col panno imbevuto di acqua e aceto...sarà che magari più si lavano e peggio e'?
Hem, io faccio peggio di te: lavaggio serio dal toelettatatore 1 volte l'anno, spazzolata 1 volta a settimana, se mi ricordo (ma i flat sono meno pelosi dei biondi e richiedono meno manutenzione) e salvietta e o acqua e aceto davvero in casi estremissimi da contare sulle dita di una mano, eppure Tweety non odora affatto. Al massimo nella stagione umida e resta un po' di odore di terra sulle zampe ma davvero lieve. Odora leggermente dopo che fa il bagno al lago o de capita, ma si asciuga molto in fretta.
Secondo me i cani che stanno nel verde odorano davvero poco e ricordo che al nostro rhodesian bastava un giorno in città per prendere un odore strano.
Ma non è che ha le orecchie poco pulite e sono quelle che odorano? Oppure le ghiandole perianali?

Offline giusy

• Utente Oro
« Risposta #9 il: 05 Dicembre 2013, 23:47:32 »
Hem, io faccio peggio di te: lavaggio serio dal toelettatatore 1 volte l'anno, spazzolata 1 volta a settimana, se mi ricordo (ma i flat sono meno pelosi dei biondi e richiedono meno manutenzione) e salvietta e o acqua e aceto davvero in casi estremissimi da contare sulle dita di una mano, eppure Tweety non odora affatto. Al massimo nella stagione umida e resta un po' di odore di terra sulle zampe ma davvero lieve. Odora leggermente dopo che fa il bagno al lago o de capita, ma si asciuga molto in fretta.
Secondo me i cani che stanno nel verde odorano davvero poco e ricordo che al nostro rhodesian bastava un giorno in città per prendere un odore strano.
Ma non è che ha le orecchie poco pulite e sono quelle che odorano? Oppure le ghiandole perianali?

Anche io penso che il cattivo odore dipenda da altri fattori..tipo orecchie o ghiandole..perché davvero il pelo che puzzi mi fa strano...!!si io nn sto sempre li a lavarle..sfrutto al meglio il loro manto auto pulente  em_Devil anche quando sembrano irrecuperabili con una spazzolata mi tornano nuove...e poi forse l'unico momento in cui emanano un odore pungente e ' quando il sotto pelo rimane troppo umido!
Vale quindi dici che noi che viviamo fuori città abbiamo anche questa fortuna?evvaaaaiii!!! :D

url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #10 il: 05 Dicembre 2013, 23:49:46 »
Mah Giusy, magari è suggestione, ma io credo che sia così. In fondo così come in città ti si sporca molto più in fretta i capell, perché non dovrebbe essere lo stesso con il pelo? Con questo non voglio dire che chi sta in città deve lavare i pelosi a raffica perché resto dell'idea che gli animali vadano lavati solo in casi estremi.

Offline jaalvi77

• Utente Bronzo
« Risposta #11 il: 09 Dicembre 2013, 22:29:02 »
scusate ho letto che x pulire il cane si puo' usare acqua e aceto ma in che dosi? e come?
grazie
ciao luisa

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #12 il: 09 Dicembre 2013, 22:56:37 »
Se non sbaglio mezzo bicchiere i aceto di mele possibilmente bio in una bacinella di acqua tiepida e lo passi sul manto con un panno in microfibra. Ovviamente devi prima eliminare eventuale terra o altro dal pelo.

Privacy Policy - Cookie Policy