Autore Topic: APPELLO URGENTE! Obelix ha una grave infezione  (Letto 5658 volte)

Offline ilmera

• Utente del Forum
  • **
APPELLO URGENTE! Obelix ha una grave infezione
« il: 29 Novembre 2013, 08:40:35 »
Ciao a tutti,
vi scrivo perchè il cane di un'amica, un adorabile bulletto, è gravemente malato. Ha un'infezione al cuore, che richiede trasfusioni di sangue fresco negativo (non chiedetemi cosa significhi). E' ricoverato all'Istituto Veterinario di Novara. Se il vostro cane pesa più di 25kg, ha da 1 a 8 anni ed è in buono stato di salute contattatemi, vi metterò in contatto con la clinica. Ovviamente confido negli amici piemontesi...
Non è la solita bufala: conosco cane e padrona personalmente!!! I nostri amici pelosi se potessero decidere autonomamente lo farebbero! Grazie mille e chiedo scusa agli admin se ho sbagliato sezione

Offline FranciPanci

• Utente Platino
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re:APPELLO URGENTE! Obelix ha una grave infezione
« Risposta #1 il: 29 Novembre 2013, 09:09:26 »
povero tesoro se qualcuno è in zona ed ha un cane in salute ma anche calmo donate il sangue è un gesto bellissimo ed il cane non ne avrà conseguenze dura 15 minuti il prelievo poi si pappa tanto buon cibo ..
dico che ci vuole un cane calmo perchè devono stare sdraiati e fermi sul tavolo del vet perchè l'ago viene infilato direttamente nella carotide .. con Panci abbiamo donato il sangue proprio a marzo aveva già 7 anni e mezzo ma il cane del mio titolare stava molto male grazie a quel sangue ha combattuto ancora qualche giorno poi purtroppo i 14 anni non hanno aiutato il suo cuore già provato dalla malattia  :'( :'( :'(

Offline ilmera

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #2 il: 29 Novembre 2013, 09:15:38 »
si in clinica garantiscono che non ha conseguenze negative sul donatore...ho appena saputo che stanotte è stato trovato un primo donatore compatibile ed è stata fatta la prima trasfusione! Ma non basta ovviamente...che brutta sensazione di impotenza: con tutti i cani che girano per strada non posso credere che non ci siano donatori compatibili!

Offline silbard

• Utente Oro
  • Willy e Yuna con Alice sempre nel cuore
« Risposta #3 il: 29 Novembre 2013, 09:16:58 »
Mi dispiace non poterti aiutare abitiamo distanti ma faccio mille incroci perché il cane della tua amica si riprenda!

Silvia,Willy&Yuna

Offline ilmera

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #4 il: 29 Novembre 2013, 09:18:58 »
grazie  ;D

Offline Freddie

• Utente Platino
« Risposta #5 il: 29 Novembre 2013, 09:22:03 »
Il mio cane e' sotto i venticinque chili, e' piccolo... Non potete sentire se c'è una clinica anche fuori Novara, magari a Milano, che ha una lista di cani donatori...? Non so che consigliarti ma spero davvero che si riprenda...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
« Risposta #6 il: 29 Novembre 2013, 09:24:05 »
Su FB dicono che hanno già trovato il donatore!!!

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #7 il: 29 Novembre 2013, 09:43:47 »
Meno male dai...

Teniamo sempre tutto incrociatissimo!!!

em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041

staff@golden-forum.it

Offline ilmera

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #8 il: 29 Novembre 2013, 09:47:52 »
Su FB dicono che hanno già trovato il donatore!!!

Meglio precisare: stanotte una prima donazione è stata fatta, il problema è che il donatore ora non potrà più farlo per almeno un mese e che una singola trasfusione non è sufficiente. Quindi ne servono altri!!! Meglio precisare perchè il problema di fatto non è risolto  :(

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
« Risposta #9 il: 29 Novembre 2013, 09:51:05 »
Ah, ok .. neppure su FB era abbastanza chiaro!!!

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
« Risposta #10 il: 29 Novembre 2013, 10:25:51 »
troppo lontani, tutto incrociato
Teo Artu' e Rocky

Offline PAMandCO

• Utente Platino
« Risposta #11 il: 29 Novembre 2013, 11:29:16 »
L'ho passato a mia figlia che abita a Novara. Spero tanto che si trovino donatori.
Non potendo fare altro per il momento incrociamo!

Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline ilmera

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #12 il: 29 Novembre 2013, 11:48:40 »
L'ho passato a mia figlia che abita a Novara. Spero tanto che si trovino donatori.
Non potendo fare altro per il momento incrociamo!
grazie, se avete poi bisogno di contattare la clinica io ho il numero, non so se posso pubblicarlo...

Offline Tiziana

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
« Risposta #13 il: 29 Novembre 2013, 17:55:27 »
Mandato il mess ad un mio cane a Novara......ma tendenzialmente e' solo la prima donazione che può essere fatta senza tenere presente il gruppo del donatore...dopo di che dalla seconda in poi il gruppo deve essere quello del cane  ricevente.....per questo parli di negativo???

So che esiste una banca del sangue...credo a Torino sai se si sono già informati???

Offline Tiziana

• Administrator
« Risposta #14 il: 29 Novembre 2013, 17:56:31 »
povero tesoro se qualcuno è in zona ed ha un cane in salute ma anche calmo donate il sangue è un gesto bellissimo ed il cane non ne avrà conseguenze dura 15 minuti il prelievo poi si pappa tanto buon cibo ..
dico che ci vuole un cane calmo perchè devono stare sdraiati e fermi sul tavolo del vet perchè l'ago viene infilato direttamente nella carotide .. con Panci abbiamo donato il sangue proprio a marzo aveva già 7 anni e mezzo ma il cane del mio titolare stava molto male grazie a quel sangue ha combattuto ancora qualche giorno poi purtroppo i 14 anni non hanno aiutato il suo cuore già provato dalla malattia  :'( :'( :'(

Franci......nella giugulare....non nella carotide :cool:

Privacy Policy - Cookie Policy