Autore Topic: PORTARE FUORI UN CUCCIOLO DI 2 MESI  (Letto 25092 volte)

Offline Angelo1920

• Utente del Forum
  • **
PORTARE FUORI UN CUCCIOLO DI 2 MESI
« il: 27 Novembre 2013, 11:53:05 »
Domani vado a prendere un cucciolo di 64 giorni, gli manca solo 1 vaccino , dopo quanto tempo lo posso portare fuori considerando anche il freddo di questi giorni

Offline mepotea

• Utente Bronzo
Re:PORTARE FUORI UN CUCCIOLO DI 2 MESI
« Risposta #1 il: 27 Novembre 2013, 13:00:39 »
Anche io tra poco andrò a prendere (FINALMENTE) la mia cucciola..
anche lei avrà circa 65 giorni e avrà solo 2 vaccini ma mi è stato caldamente consigliato (sia per il gelo dell'inverno sia per questione proprio di vaccino) di tenerla in casa e non farla uscire in luoghi pubblici, al massimo in un cortile interno non frequentato da altri animali, terrazzo piuttosto che giardino privato o la tieni in braccio per fare delle brevi uscite cosi da far conoscere al cucciolo il mondo esterno senza troppi traumi FINO al 3° vaccino da fare entro il 3 mese. dopo il 3 vaccino, attendere 10 GIORNI e poi c'è il via libera per le uscite :)

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #2 il: 27 Novembre 2013, 13:18:11 »
scusa la domanda... ma... dove lo prendi il cucciolo ?
non ti stanno dando indicazioni ?
o non ti fidi e stai chiedendo ANCHE qui oltre che a loro ?

staff@golden-forum.it

Offline FranciPanci

• Utente Platino
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
« Risposta #3 il: 27 Novembre 2013, 13:29:44 »
ma un allevatore ce l'ha questo cucciolo??? non ti ha fatto una capa tanta lui?

Offline Tiziana

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
« Risposta #4 il: 27 Novembre 2013, 16:29:03 »
....Bhe mi sembra giusto....cucciolo a casa fino a tre mesi e poi.....ci rivediamo qui per i problemi dovuti alla non socializzazione dei piccoli......io non ci posso credere.....ma davvero ragazzi gli allevatori non vi spiegano come comportarvi???

Freddo?? E allora?? Mi sembra che i cuccioli abbiano il pelo fatto apposta per proteggerli dal freddo.....e non penso che da voi la temperaatura sia polare....o sbaglio??

Offline mepotea

• Utente Bronzo
« Risposta #5 il: 27 Novembre 2013, 17:18:08 »
a me hanno detto cosi.. fino ai 3 mesi non portarli fuori nei parchi con gli altri cani.. almeno fino al 3 vaccino + 10 giorni.. :( al massimo in braccio per comunque far vedere al cucciolo cosa c'è!

Offline Romi

• GoldenManiaciTeam
  • Dyson&Cuba&Tabuj
« Risposta #6 il: 27 Novembre 2013, 20:26:20 »
Io mi chiedo ma....gli allevatori o non dicono nulla o dicono cavolate????

non portare il cucciolo cuori fino ai 3 mesi?????????certo cosi poi quando avrà paura della sua ombra magari ti rifilerNno un bel corso ovviamente a pagamento....

il freddo???? Eh si in effetti qui al polo nord....la vita per i cani è dura.... maddaiiiiiii hanno un mare di pelo!!!! E avete mai visto dei cuccioli o degli adulti giocare nella neve???? Notoriamente molto fredda!!!!

sono d'accordo sull'evitare le aree cani, questo si, ma tutto il resto mi sembra esagerato.... i cuccioli proprio in questa età non hanno paure ed è il momento migliore per fargli conoscere il mondo...scoprire le cose.... se saltiamo questa parte importante poi piangeremo il fatto di avere cani paurosi poco socializzati o chissà che altro...

e poi.....che palle in casa fino a tre mesi.....

Romina

Offline ValeMya

• Utente Argento
« Risposta #7 il: 28 Novembre 2013, 07:42:40 »
A me purtroppo era capitata la stessa cosa.. Non conoscevo questo forum e quindi, pensando di fare la cosa giusta, l'ho tenuta a casa e portata per solo un paio di volte fuori, sempre in braccio.. Beh, fortunatamente Mya non ha problemi, ma abbiamo fatto un corso di socializzazione.. E lei si vedeva che non era a suo agio.. Oggi gioca con i suoi simili.. Ma se sono tanti tanti e un po a disagio.. Per me è per la vita che conduciamo va bene perché non ha effettivamente problemi e poi penso di essere stata particolarmente fortunata con lei.. Ma vi consiglio di non fare ciò che ho fatto io.. Non è assolutamente necessario, ma anzi, potrebbe crearvi problemi!

Offline mepotea

• Utente Bronzo
« Risposta #8 il: 28 Novembre 2013, 09:40:31 »
quindi scusate cosa mi consigliate di fare?
se devo evitare le aree cani dove lo porto?
io in montagna ho un grande terrazzo, c'è la mia coniglia e tra loro sempre sotto stretta sorveglianza potranno stare insieme..
purtroppo non ho altri cani in casa con cui farla giocare... :(

Offline ValeMya

• Utente Argento
« Risposta #9 il: 28 Novembre 2013, 10:11:43 »
Magari potresti trovarti con degli amici che hanno cani e rigorosamente vaccinati nel vostro o nel loro giardino.. O in montagna o in un campo.. Comunque, per come la penso e per ciò che ho capito finora, e importante che "scopra" il mondo! Strada, auto, rumori insoliti, odori del bosco..

Offline mepotea

• Utente Bronzo
« Risposta #10 il: 28 Novembre 2013, 10:34:12 »
e fare tutto questo tenendola in braccio non è sufficente? ovviamente era mia intenzione portarla fuori per farle scoprire gli odori persone auto rumori (anche gli odori del bosco dato che la prima settimana saremo in montagna :) )
purtroppo per quanto riguarda la montagna c'è solo un cane ed è praticamente un randagio e non mi fido affatto..
quando torneremo a milano c'è la mia vicina che ha un cocker ben curato quindi magari potrei provarci..
ho un giardinetto condominiale dove non ci va mai nessuno e potrei provare a farglielo esplorare un po e magari piano piano poi provare a farla uscire dal cancello di casa verso il marciapiede e la strada e vedere come se la cava (anche se li girano sempre un mucchio di gatti randagi per quello non mi fidavo molto..)

che dite cosi?

Offline SilviaFerrando

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #11 il: 28 Novembre 2013, 12:05:33 »
Ciao
io ho preso Morgan sabato scorso con un solo vaccino fatto dall'allevatrice (privata), siamo usciti per brevi passeggiate poi però dopo 3 giorni l'ho portato dal veterinario per farglielo vedere in vista del secondo vaccino e lui mi ha detto che il primo vaccino somministrato non era quello protettivo ma solo riguardante problemi gastroenterici (scusate la poca professionalità ma non sono veterinaria e non so dire nello specifico quale sia il vaccino, mi ha detto che due sono importanti e quello che ha è un optional che poteva essere fatto in seguito) e pertanto sino almeno al successivo vaccino sarebbe stato il caso di tenerlo in giardino ma di non portarlo fuori. Quando avrà fatto il prossimo vaccino avrà una copertura dell'80% quindi il veterinario mi ha fatto capire che le uscite sono sconsigliate. Chiedo agli esperti se posso portarlo a fare brevi passeggiate per fare la spesa non in parchi con alta densità di cani.
Grazie

Offline sofy94

• come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
« Risposta #12 il: 28 Novembre 2013, 12:20:41 »
Io mi chiedo ma....gli allevatori o non dicono nulla o dicono cavolate????

non portare il cucciolo cuori fino ai 3 mesi?????????certo cosi poi quando avrà paura della sua ombra magari ti rifilerNno un bel corso ovviamente a pagamento....

il freddo???? Eh si in effetti qui al polo nord....la vita per i cani è dura.... maddaiiiiiii hanno un mare di pelo!!!! E avete mai visto dei cuccioli o degli adulti giocare nella neve???? Notoriamente molto fredda!!!!

sono d'accordo sull'evitare le aree cani, questo si, ma tutto il resto mi sembra esagerato.... i cuccioli proprio in questa età non hanno paure ed è il momento migliore per fargli conoscere il mondo...scoprire le cose.... se saltiamo questa parte importante poi piangeremo il fatto di avere cani paurosi poco socializzati o chissà che altro...

e poi.....che palle in casa fino a tre mesi.....
e poi....che bello al casa distrutta fino ai tre mesi (e oltre...)  em_Devil

@mepotea
Menta non ha ancora 3 mesi ma se non la portassi fuori almeno 2 volte al giorno facendole fare una bella passeggiata (ovviamente in base alla sua età) e 1 volta a giocare con me e Maya in giardino come farei a tenerla ferma proprio non lo so....gli unici momenti in cui è tranquilla e dorme serena sono proprio dopo le passeggiate.

Offline mepotea

• Utente Bronzo
« Risposta #13 il: 28 Novembre 2013, 12:37:05 »
capito! grazie mille! inizieremo allora appena torneremo a casa a fare delle brevi passeggiate per la via finchè non si stanca facendo comunque sempre attenzione a cosa si mette in bocca :D

Offline RAFFAELE

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #14 il: 30 Novembre 2013, 10:30:44 »
Io ho preso il mio Oliver a tre mesi, però Vi posso dire che già da piccolo era un socializzatore nato e non ha mai avuto paura degli altri cani,  quasi sicuramente perchè dove l'ho preso "GOLDENDORADO"  sanno fare il loro mestiere ed i cani hanno un carattere eccezionale e molto equilibrato.

Privacy Policy - Cookie Policy