Autore Topic: Adaptil?  (Letto 3990 volte)

Offline mepotea

• Utente Bronzo
Adaptil?
« il: 26 Novembre 2013, 17:23:49 »
Ciao a tutti,

si sono ancora io :D
mio padre l'altro giorno mi ha portato a casa un depliant di Adaptil.. all'inizio credevo che fosse un antiparassitario ma leggendo ho capito che era tutt'altro..
sono dei feromoni che vengono distribuiti nell'aria (nel caso del diffusore per fare un esempio) che dovrebbero tranquillizzare il cane..
raccomandato nei casi di cambio casa, arrivo del cucciolo, viaggi... non crea odori ne fa male agli altri animali (io ho una coniglia in casa quindi controllo sempre).

che ne pensate? voi l'avete mai usato? è una cavolata? funziona davvero ed è consigliabile invece per un cucciolo che va in una casa nuova?

Fatemi sapere!!! :)

Offline iaia

• Utente Oro
Re:Adaptil?
« Risposta #1 il: 26 Novembre 2013, 19:09:05 »
Io l'ho usato sia quando lavoravo sul fatto che Artù vivesse un pochino meglio la macchina (e usavo lo spray) sia con la mia meticcia adulta con problemi comportamentali insieme alla terapia farmacologica e al lavoro pratico di rieducazione (e usavo il collare).
Direi che è un aiuto, non fa miracoli, non cambia radicalmente le cose ma sicuramente è un buon supporto....secondo me può fare solo bene utilizzare il collare o il diffusore per l'inserimento del cucciolo!

Offline Ale&Brioche

• Utente Argento
  • Su fb Alessia Zanini
« Risposta #2 il: 26 Novembre 2013, 19:20:17 »
Io ho usato il collare quando abbiamo cambiato casa con Brioche, diciamo che ci ho messo tre mesi a farla entrare spontaneamente dalla porta. E' stato un aiuto, un piccolo miglioramento l'ho visto da subito, ovviamente i miracoli non li fa.
Per Coffee sto usando il diffusore, specie quando rimane da solo, e anche lì ho avuto un buon feedback...mi sento di consigliartelo, anche solo per quello che può essere l'effetto "placebo"!  ^-^

Bevilacqua (VR)

Offline mepotea

• Utente Bronzo
« Risposta #3 il: 27 Novembre 2013, 09:45:44 »
perfetto!
quindi potrei pensare ad acquistare quello diffusore per le prime notti in casa nuova con noi e dato che i primi 9 giorni li farà in montagna e poi arriveremo nella vera casa a milano, credo possa tornare utile anche li! :)

Grazie!!!!

Offline Ale&Brioche

• Utente Argento
  • Su fb Alessia Zanini
« Risposta #4 il: 27 Novembre 2013, 22:59:34 »
Tieni conto che un diffusore ti copre almeno un mese, quindi vai tranquilla che sei coperta per tutto il periodo!  ^-^

Bevilacqua (VR)

Offline mepotea

• Utente Bronzo
« Risposta #5 il: 28 Novembre 2013, 09:41:00 »
ottimo allora! grazie ^_^

Offline silbard

• Utente Oro
  • Willy e Yuna con Alice sempre nel cuore
« Risposta #6 il: 28 Novembre 2013, 12:40:08 »

Io l'ho usato sia quando lavoravo sul fatto che Artù vivesse un pochino meglio la macchina (e
usavo lo spray) sia con la mia meticcia adulta con problemi comportamentali insieme alla terapia farmacologica e al lavoro pratico di rieducazione (e usavo il collare).
Direi che è un aiuto, non fa miracoli, non cambia radicalmente le cose ma sicuramente è un buon supporto....secondo me può fare solo bene utilizzare il collare o il diffusore per l'inserimento del cucciolo!

Interessante Willy e' molto nervoso in auto da dopo l'incidente pensi possa essere d'aiuto ?!

Silvia,Willy&Yuna

Offline Patriziaf

• Utente Oro
  • JJ e Patty...un cuore unico
« Risposta #7 il: 28 Novembre 2013, 14:21:00 »
Ciao io ho utilizzato il diffusore a giugno perché avevamo fatto trasloco....l'avevo preso per sicurezza perché temevo che JJ che non aveva ancora un anno ne soffrisse.....ha dormito tranquillo, ma lui è sempre tranquillo...però male non fa...ora che ci stiamo preparando ad un imminente trasloco, praticamente due in sette mesi....credo che lo riutilizzerò.....metti il diffusore almeno una settimana prima all'interno dei locali dove lo vuoi utilizzare....fammi sapere
Patty e jj

Privacy Policy - Cookie Policy