Autore Topic: Golden sulla neve cosa fare?  (Letto 11756 volte)

Offline LaNostraKyra

• Lei....La Nostra MERAVIGLIA....
  • Utente Bronzo
Golden sulla neve cosa fare?
« il: 23 Novembre 2013, 13:14:16 »
Ciao :) io cm al solito spero di nn aver sbagliato a postare qui...cmq
Vorrei un consiglio...probabilmente ma nn sicuro all 99% dalle mie parti nevicherá e volevo sapere come fate quando portate i pupi?nel senso mettete qualke crema o addiruttara scarpine per i piedi?come vi gestite? Che accorgimenti prendere?

Grazie mille :)

Offline Freddie

• Utente Platino
Re:Golden sulla neve cosa fare?
« Risposta #1 il: 23 Novembre 2013, 13:34:11 »
Io metto una crema, winter pad. E' piuttosto grassa e protegge bene i polpastrelli. La usavo anche con Filippo e mi sono sempre trovata bene.
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #2 il: 23 Novembre 2013, 13:42:23 »
Io non metto niente ... quando rientriamo dalla passeggiata lo asciugo con il suo telo ... Winterpad è un'ottima crema però secondo il mio punto di vista, siccome è appunto davvero tanto unta e appiccicosa, ti consiglio di metterla solo in caso di passeggiate lunghe, al freddo intenso e su ghiaccio ... Se è per l'uscita "normale" in passeggiata con neve normale io lascerei stare ...

Offline LaNostraKyra

• Utente Bronzo
« Risposta #3 il: 23 Novembre 2013, 14:10:59 »
Ah grazie :) ma mi sembra di aver letto che su puo usare anche la vasellina...vero?è buona?

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #4 il: 29 Novembre 2013, 22:06:43 »
Noi andiamo in montagna sulla neve tutti i weekend e anch'esse il winterpad l'ho comprato non l'ho MAI messo ne a Tweety ne al ridgeback che avevamo prima.
Però se c'è neve alta consiglio di spruzzare del balsamo spray uso umano perché impedisce che si formino le palle di neve tipo queste che sono indistricabili...

Offline pelone

• Non toccare mai l'anima di un cane se non sei in grado di amarlo tutta la vita!
  • Utente Oro
« Risposta #5 il: 29 Novembre 2013, 22:18:51 »
Saranno anche indistricabili.....ma donano.......anzi e proprio quello il bello!!!!!!!! ;) ;) ;) ;) ;) ;)

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #6 il: 29 Novembre 2013, 22:20:58 »
Saranno anche indistricabili.....ma donano.......anzi e proprio quello il bello!!!!!!!! ;) ;) ;) ;) ;) ;)

Dipende da se il cane ha libero accesso 'dentro-fuori' come Tweety che in montagna scorrazza più o meno quanto vuole e ti assicuro che se entra così in casa fa una pozzanghera bella grossa. Però concordo, bellissimo!

Offline ValeMya

• Utente Argento
« Risposta #7 il: 30 Novembre 2013, 01:50:44 »
Ot: che bella tweety in mezzo alla neve! Il Flat mi attira sempre di più!
Per quanto riguarda la protezione per la neve., io uso winterpad, quasi sempre e soprattutto se c'è ghiaccio., ti consiglio di metterla fuori, in giardino magari, perché lascia molto unto..  Poi sul tartufo ho incominciato a mettere anche elastopad in modo da proteggere un minimo anche quello! Comunque credo che.. I nostri golden "patiscano" bene la neve, anche senza accorgimenti da parte nostra :)

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #8 il: 30 Novembre 2013, 08:41:45 »
Ot: che bella tweety in mezzo alla neve! Il Flat mi attira sempre di più!
Per quanto riguarda la protezione per la neve., io uso winterpad, quasi sempre e soprattutto se c'è ghiaccio., ti consiglio di metterla fuori, in giardino magari, perché lascia molto unto..  Poi sul tartufo ho incominciato a mettere anche elastopad in modo da proteggere un minimo anche quello! Comunque credo che.. I nostri golden "patiscano" bene la neve, anche senza accorgimenti da parte nostra :)

Mai messo nulla nemmeno sul naso, sono una mamma degenere.

Domani a prossima vado al flat-raduno dell'allevatrice e discendenti vari. Non vedo l'ora.  ;D

Offline LaNostraKyra

• Utente Bronzo
« Risposta #9 il: 30 Novembre 2013, 10:30:58 »
Grazie :)

Offline Apple2012

• Utente Bronzo
« Risposta #10 il: 06 Dicembre 2013, 16:53:57 »
Ciao, io vado spesso d'inverno in montagna a ciaspolare con Apple, facciamo passeggiate di 2/3 ore e non metto mai nulla solitamante.
L'unica volta che ho messo la crema non voleva camminare perchè si lecava sempre le zampe......

Per ora non ho mai avuto problemi, anche perche dopo la passeggiata la pulisco ed asciugo per bene.

:smileys_0201:

Offline PAMandCO

• Utente Platino
« Risposta #11 il: 06 Dicembre 2013, 17:13:25 »
La crema sotto le zampette la metto solo se ho in previsione di stare sulla neve molto tempo. Normalmente per le uscite casalinghe non uso nulla e non ho mai avuto problemi. Anche con Dhaki (3 mesi) questa settimana non sono stata una mamma scrupolosa e l'ho portato tutti i giorni a giocare nella neve senza dare nulla. Devo dire che comunque lui non ne ha risentito e in compenso si é divertito moltissimo! ;D
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline LaNostraKyra

• Utente Bronzo
« Risposta #12 il: 10 Dicembre 2013, 09:00:17 »
Bene grazie...qnd ha nevicato l'ho portata senza nulla ma la neve era poca...puoi gli ho asciugato bene tutto

Ma x la coda? Come fate? Loro si bagnano l'attaccatura e stanno al freddo nn gli viene la" coda spezzata?"

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #13 il: 10 Dicembre 2013, 09:16:45 »
Se le temperature non sono polari e soprattutto i pupi stanno in movimento... è difficile...
Una bella asciugata sopra e sotto la coda aiuta comunque anche in questo caso ;D

staff@golden-forum.it

Offline cagnella

• Utente Oro
« Risposta #14 il: 10 Dicembre 2013, 09:24:35 »
anche noi niente accorgimenti...e qui la neve dura circa 4 mesi all'anno.
l'unica cosa che non farò più e giocare a riportare la pallina su neve ghiacciata...in quel modo si era tagliata i polpastrelli  :( quindi passeggiate e corse normali sì, frenate brusche meglio di no, a meno che la neve non sia fresca e soffice.

Privacy Policy - Cookie Policy