Ciao a tutti

Il mio Kiba è un meticcio, molto probabilmente incrocio con un segugio ed ha 13 mesi circa.. L'ho adottato in canile quando era ancora un cucciolo di 3 mesi

ammetto di avere sbagliato quando era cucciolo perché l'ho viziato parecchio e adesso che è grande non mi obbedisce per niente. Tanto per iniziare ha il brutto vizio di tirare al guinzaglio, quando era piccolo riuscivo a gestirlo ma adesso mi distrugge le braccia

uso la pettorina, ho sempre provato a fare esercizi per insegnarli a venire al passo ma non lo capisce.. quando tira mi fermo, aspetto che si calma e riparto, ho provato con il guinzaglio corto ma niente

puntualmente ricomincia.. quando apro la porta di casa mi tira con forza quasi fino a farmi cadere dalle scale

il secondo problema riguarda il cibo, impazzisce quando lo ha davanti, non è mai sazio nonostante abbia aumentato le dosi di Acana che mangia.. gli ho insegnato a sedersi per avere il cibo ma è quasi più forte di lui e fa uno sforzo incredibile per aspettare che metta la ciotola a terra.. mangia ad una velocità indicibile e se mi avvicino mangia ancora più veloce.. per strada quando c'è qualche bambino con un sacchetto di patatine non potete immaginare con quale forza mi tira verso di lui

inoltre non vuole stare in casa.. la sera quando torniamo salta sulla porta e piange perché vuole andare in giardino e dormire lì

per fortuna in giardino ha la cuccia e un capannone dove può stare al caldo.. e nonostante tutto in giardino abbaia e ulula tutta notte, forse perché vede passare altri cani.. anche in giornata fa così

esce sempre un'ora di mattina con mio padre e quasi due ore di sera.. Quando lo lascio libero al parco non ritorna al mio richiamo e devo acchiapparlo.. non so veramente come risolvere questi problemi

io non sono un esperto di educazione, l'unica cosa che riesco a dargli è il mio amore

non l'ho mai picchiato e mai lo farò nonostante tutto.. ho pensato di portarlo in un centro cinofilo ma ho timore a lasciarlo lì