Autore Topic: ascoltare !  (Letto 1486 volte)

Offline mrblu

• Utente Ottone
ascoltare !
« il: 20 Novembre 2013, 16:52:25 »

ciao a tutti ....

per le vostre esperienze personali , quando un cucciolo inizia a incominciare ad ascoltare ????????  :police:

a capire che il NO vuol dire NO !!!!!! quindi piantala di fare quello che stai facendo , tirare , mordere ecc ........

che quando si trova in uno spazio medio / grande e lo si chiama viene da noi .........

cmq in generale ad ascoltare !!!!!!

Offline Ale&Brioche

• Utente Argento
  • Su fb Alessia Zanini
Re:ascoltare !
« Risposta #1 il: 20 Novembre 2013, 19:13:58 »
Sono cose che impara pianino pianino se qualcuno gliele insegna...un passetto alla volta...

Bevilacqua (VR)

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #2 il: 20 Novembre 2013, 20:23:52 »
Cerca di lavorare sempre tanto sulla "costruzione" della vostra relazione... Quanto più diventeremo per loro punto di riferimento, guida amorevole e sicura...  tanto più migliorerà l'attenzione, l'ascolto, il rapporto...
Osservazione, coerenza, pazienza... sono sempre fondamentali...

Buona strada... ^-^ ^-^ ^-^

staff@golden-forum.it

Offline Freddie

• Utente Platino
« Risposta #3 il: 20 Novembre 2013, 20:35:59 »
Un consiglio che mi diedero all'inizio con Freddie fu di non esagerare con il NO...troppi No detti sempre per tutto non servono e non aiutano...mi sento di quotare in tutto Chiara...ricordo che quando portai a casa Freddie che aveva cinque mesi e veniva da una situazione non proprio idilliaca i primi tempi ha messo a dura prova i miei nervi... Una volta ha devastato una siepe strappandola davanti ai miei occhi mentre sbraitavo No come una pazza..ora basta uno sguardo e si blocca sedendosi e fissandomi.
Come ci si arriva? Con il tempo, con la pazienza, con la coerenza, proponendo alternative, stimolandoli con cose interessanti e anche semplicemente diventando credibili e interessanti ai loro occhi...ma e' una cosa che non succede in pochi giorni...
Dai coraggio!!!
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Privacy Policy - Cookie Policy