Autore Topic: Displasia gomito 2  (Letto 15595 volte)

Offline Aslan & April

• Utente Oro
Displasia gomito 2
« il: 20 Novembre 2013, 13:11:50 »
Nonostante le assicurazioni verbali dell'allevatore ho scoperto, una volta avuta la documentazione, che la madre di Aslan ha displasia gomiti 2. Il mio veterinario sostiene che un cane così non dovrebbe essere usato per la riproduzione. Il padre invece è esente così come anche madre.
Io brancolo nel buio perché non ho sufficiente sapere per esprimermi al riguardo?
Mi aiutate? Mi date il vostro parere? Devo fare qualcosa per Aslan?

GRAZIE!

ps: permettetemi ancora un po' di riserbo sul nome dell'allevamento sino a quando non avrò ben capito il da farsi.

Offline FranciPanci

• Utente Platino
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re:Displasia gomito 2
« Risposta #1 il: 20 Novembre 2013, 13:23:16 »
come ha detto il tuo veterinario un cane con displasia 2 di gomiti non è ammesso alla riproduzione .. una volta che l'hai saputo hai domandato all'allevatore il motivo del perchè ha messo in riproduzione questa femmina?

Offline silbard

• Utente Oro
  • Willy e Yuna con Alice sempre nel cuore
« Risposta #2 il: 20 Novembre 2013, 13:24:44 »
Credo che non ti resti che prestare le dovute attenzioni nei movimenti,i condroprotettori e le preventive a sei mesi per monitorare la situazione...Attento al tipo di pettorina che usi...Poi ,ma non sono sicura ,dovrebbero intervenire i più esperti, se vuoi fare qualcosa in più e' il nuoto...mantenergli una buona muscolature senza stressare le articolazioni e' positivo .

Silvia,Willy&Yuna

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
« Risposta #3 il: 20 Novembre 2013, 13:26:36 »
Considerato che si tratta del gomito, evita di far fare al tuo cucciolo le scale,( soprattutto in discesa) no salti, no divano e letto ( soprattutto a scendere)

Offline FranciPanci

• Utente Platino
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
« Risposta #4 il: 20 Novembre 2013, 13:40:00 »
... e tienilo leggero anche un filo sottopeso che non guasta

Offline LuBenny

• Utente Oro
  • Lu Grace Chogan
« Risposta #5 il: 20 Novembre 2013, 13:42:33 »
Quanto tempo ha Aslan?

Offline zaira e teo

• Utente Oro
  • zaira ale e teo...idro (Bs)
« Risposta #6 il: 20 Novembre 2013, 17:31:23 »
Ma anche il tuo cucciolo ha problemi? Sull'allevatore nomi esprimo,uno dei tanti disonesti!!!

I

Offline Aslan & April

• Utente Oro
« Risposta #7 il: 20 Novembre 2013, 18:07:19 »
Grazie a tutti per le pronte risposte.
Aslan ha appena compiuto tre mesi. Assolutamente asintomatico, come del resto la madre.
Mi par di capire che non devo far nulla di diverso se non usare le accortezze che ho letto più volte qui sul forum. Quindi niente scale, ciotole pappa ad altezza spalla, niente salti e così via.
Abbiamo comperato una pettorina a "t" e la usa da poco visto che prima non usciva perché non coperto da vaccinazione.
L'allevamento è piuttosto conosciuto e noi ci siam fidati. In realtà sono così a digiuno di notizie riguardo al mondo Golden che non avrei neppure saputo cosa chiedere. Mi è stato detto che i genitori erano esenti da displasie ed oculopatie e tanto mi è bastato. Avessi conosciuto prima questo forum...
Poiché questa è una scoperta odierna non ho ancora parlato con l'allevatrice perché sarò piuttosto "velenoso" e non voglio assolutamente farmi trovare impreparato una seconda volta.
Sinceramente mi frega poco di soldi, bugie, prese in giro e meschinità assortite. Voglio solo capire come comportarmi perché Aslan abbia meno danni possibili.
Per il resto c'è l'avvocato.

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
« Risposta #8 il: 20 Novembre 2013, 21:33:19 »
Però, prova comunque a sentire l'allevatore.. magari una spiegazione c'è ( tipo un incidente occorso prima delle definitive, mentre le preventive erano perfette)
Detto che in ogni caso considerando la quantità di fattrici, si dovrebbe escludere dalla riproduzione un cane con gomiti 2 , almeno fatti rassicurare sulla situazione gomiti degli antenati/ collaterali, se tutto il resto è a posto non è neppure detto che il tuo cane poi risulti displasico ai gomiti

Offline Aslan & April

• Utente Oro
« Risposta #9 il: 21 Novembre 2013, 11:29:06 »
Però, prova comunque a sentire l'allevatore.. magari una spiegazione c'è ( tipo un incidente occorso prima delle definitive, mentre le preventive erano perfette)
Detto che in ogni caso considerando la quantità di fattrici, si dovrebbe escludere dalla riproduzione un cane con gomiti 2 , almeno fatti rassicurare sulla situazione gomiti degli antenati/ collaterali, se tutto il resto è a posto non è neppure detto che il tuo cane poi risulti displasico ai gomiti

In realtà mi ha detto e ribadito che i genitori non avevano problemi di sorta. Non appena mi risponde al telefono saprò di più.

Spero vivamente che Aslan non avrà problemi ma il comportamento mi pare estremamente censurabile!

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #10 il: 21 Novembre 2013, 15:40:32 »
Ce ne sono parecchi di questi furbastri che una volta che ti hanno venduto il cane se ne strafregano ,anche io sono incappata in una di questi,quando le ho telefonato x dirle che il mio cane aveva gomiti con displasia se ne e'strafregata!

Offline Gaia13

• Utente Oro
  • La mia Kyra bionica :)
« Risposta #11 il: 21 Novembre 2013, 15:45:53 »
Io farei le preventive prima dei 6 mesi.. a quanto mi aveva detto Vezzoni, c'è la possibilità di vedere se c'è qualcosa che non va a partire dai 3 mesi e mezzo/4 mezzi.

email: dyaga30@yahoo.it

Offline Aslan & April

• Utente Oro
« Risposta #12 il: 22 Novembre 2013, 13:49:58 »
Secondo l'allevatrice solo un cane con displasia gomiti 3 non si deve utilizzare per la riproduzione. Sostiene anche che Vezzoni, che ha fatto le radiografie, sia molto severo quindi un suo 2 equivale a 1 di molti altri veterinari.

Morale il 17 dicembre sono da Vezzoni per radiografie gomiti ed anche di Aslan. Qualcuno sa quanto costano? Ho dimenticato di chiedere altrimenti richiamo.

Ovviamente grazie a tutti voi per disponibilità e competenza.

Offline Gaia13

• Utente Oro
  • La mia Kyra bionica :)
« Risposta #13 il: 22 Novembre 2013, 13:51:51 »
Noi avevamo speso all'incirca 180 euro..

email: dyaga30@yahoo.it

Offline kaffa

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
« Risposta #14 il: 22 Novembre 2013, 14:00:27 »
Secondo l'allevatrice solo un cane con displasia gomiti 3 non si deve utilizzare per la riproduzione. Sostiene anche che Vezzoni, che ha fatto le radiografie, sia molto severo quindi un suo 2 equivale a 1 di molti altri veterinari.

Morale il 17 dicembre sono da Vezzoni per radiografie gomiti ed anche di Aslan. Qualcuno sa quanto costano? Ho dimenticato di chiedere altrimenti richiamo.

Ovviamente grazie a tutti voi per disponibilità e competenza.
Ecco....

SE ti avesse dato qualche motivazione sensata, era un altro discorso....
Ma visto che dice "CAVOLATE IMMANI", allora o è solo ignorante ed inconsapevole, o più probabilmente, mente sapendo di mentire...
Anche perché non si capisce da QUALI ALTRI VETERINARI avrebbe dovuto essere letto, visto che le centrali di lettura UFFICIALI sono solo 2...

Ad ogni modo, fare le preventive in così tenera età secondo me non ha senso....
Voglio dire, non è che le radiografie possano cambiare la situazione e fare in modo che LA MADRE non sia 2 di gomito....
A quell'età è praticamente impossibile diagnosticare una displasia, e il più delle volte si viene "presi in mezzo" da chi vuole
a tutti i costi operare un cucciolo perché  DA GRANDE "POTREBBE" ESSERE DISPLASICO e gioca sull'emotività del proprietario
per proporre interventi INUTILI ed EVITABILI....

Quindi OCCHIO....
A non continuare a farsi prendere in giro da chi già lo ha fatto, ma sopratutto
ad evitare di essere presi in giro ANCHE da altri, luminari o meno che siano....

Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Privacy Policy - Cookie Policy