Autore Topic: Antiparassitari anche d'inverno SI o NO?  (Letto 14374 volte)

Offline Apple2012

• Utente Bronzo
Antiparassitari anche d'inverno SI o NO?
« il: 17 Novembre 2013, 08:04:43 »
Ciao a tutti, voi d'inverno continuate ad usare antiparassitari?
Perché ho avuto pareri contrastanti, chi mi consigliava solo il collare scalibor, chi solo frontline, chi nulla e chi entrambe....

Offline gsime

• Utente Oro
Re:Antiparassitari anche d'inverno SI o NO?
« Risposta #1 il: 17 Novembre 2013, 09:00:13 »
Noi usiamo advantix da marzo a ottobre, però ho sentito amici che continuano ad usarlo viste le temperature anomale, quasi primaverili, di questo periodo.

Offline gabriella

• Utente Oro
  • mila
« Risposta #2 il: 17 Novembre 2013, 09:19:13 »
noi nei mesi invernali solo oli di neem e poi si ricomincia a marzo

Offline LaNostraKyra

• Lei....La Nostra MERAVIGLIA....
  • Utente Bronzo
« Risposta #3 il: 17 Novembre 2013, 09:21:36 »
Io nn smetto mai di metterglielo nn bisogna fermarsi (detto anche dal veterinario) ci sono parassiti che possono sempre stare nascosti e sopravvivere... :)

Offline mammadizeus

• Utente Oro
« Risposta #4 il: 17 Novembre 2013, 09:26:12 »
Ciao, noi usiamo il collare Scalibor tutto l'anno e lo sostituiamo con maggior frequenza durante i mesi estivi, in più in primavera ed estate associamo al collare, anche anche l'olio di Neem, spray e salviettine imbevute. Purtroppo abitiamo in bassa padana, vicino al Po e qui è la fiera delle zanzare praticamente tutto l'anno e da marzo in poi abbiamo il "raduno mondiale" di zecche e simili.  :smileys_0237: em_043
"Egli sarà tuo, fedele e sincero fino all'ultimo battito del suo cuore. Ciò che tu gli devi è di meritare la sua devozione".

Offline elisavalli

• Utente Oro
« Risposta #5 il: 17 Novembre 2013, 15:20:38 »
Mmmmm, io sto passando alla scuola di pensiero del "curare è meglio che prevenire". Anche perché in questo caso si cospargono ripetutamente i cani di sostanze altamente tossiche per prevenire cosa? Due pulci?  ::) Bho, vale davvero la pena?
In pratica mi regolo in modo molto easy...nei mesi estivi (da metà maggio a settembre) metto lo scalibor o do l'advantix, per prevenire il rischio pappataci/leishmaniosi. Nel resto dell'anno spesso non metto niente o metto il frontline al bisogno, se trovo zecche attaccate ad esempio. Che poi le zecche si attaccano ugualmente anche sul cane trattato e cambia poco tra toglierle manualmente quando le trovi o aspettare che si avvelenino e cadano da sole...
Lapidatemi pure ora  :D

Offline Ale&Brioche

• Utente Argento
  • Su fb Alessia Zanini
« Risposta #6 il: 17 Novembre 2013, 17:55:50 »
Noi abbiamo messo l'advantix anche stamattina...anche l'hanno scorso l'abbiamo usato tutto l'inverno...mah.. non mi fido senza..

Bevilacqua (VR)

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
« Risposta #7 il: 17 Novembre 2013, 18:59:35 »
Io purtroppo  devo darlo anche questo mese, ci sono ancora zanzare in giro :-[ :-[
Ma nei mesi invernali , tipo da dicembre a febbraio sospendo...
Ricomincio sono quando vedo zanzare in giro..

Offline elisavalli

• Utente Oro
« Risposta #8 il: 17 Novembre 2013, 20:44:45 »
Ma le zanzare portano la filaria e per quella ovviamente do il cardotek 6 mesi all'anno.
I pappataci invece da noi al nord ci sono solo per un tot di settimane all'anno per fortuna!

Offline Apple2012

• Utente Bronzo
« Risposta #9 il: 17 Novembre 2013, 21:02:46 »
Vedo che anche tra noi vige una scuola di pensiero personale. Io se riesco a trovare l'olio di neem gli do quello più il collare scalibor.

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
« Risposta #10 il: 17 Novembre 2013, 21:15:23 »
Ma le zanzare portano la filaria e per quella ovviamente do il cardotek 6 mesi all'anno.
I pappataci invece da noi al nord ci sono solo per un tot di settimane all'anno per fortuna!
Si hai ragione intendevo i pappataci..

Offline gabriella

• Utente Oro
  • mila
« Risposta #11 il: 18 Novembre 2013, 09:40:26 »
Io d'inverno lasco stare solo con olio di neem perchè ancora non ho trovato un antiparassitario che la mia Mila sopporti , lei si gratta da morire e quindi disintossico e metto solo se necessario, la penso come Elisa

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #12 il: 18 Novembre 2013, 22:20:51 »
Io quest'anno ho deciso di non usare Frontline o altro nei periodi invernali e di ricorrere invece a BIOSPOTIX sia per Tweety che per i gatti. È un prodotto naturale e spero che faccia ciò che deve. Il problema è il mainecoon che becca spesso le zecche.
Da marzo a ottobre cardiotek ed exSpot e ai gatti collare scalibor al mainecoon (l'unico che ci abbia salvato dalle zecche) e Frontline alla micia.

Offline Mario

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #13 il: 03 Gennaio 2014, 14:15:04 »
Ciao a tutti
Maya ha 7 mesi e pesa 25 kg, fino ad ora tutti mi hanno sconsigliato il collare Scalibor. Secondo voi adesso possiamo usarlo? qui a Catania abbiamo temperature estive tutto l'anno e circa ogni 24 giorni le metto l'advantix!
grazia mille a tutti!
Mario&Maya

Offline jaalvi77

• Utente Bronzo
« Risposta #14 il: 03 Gennaio 2014, 14:22:17 »
mi spiegate cosa e' l'olio di neem, dove si trova e quanto bisogna dargliene?
ciao luisa

Privacy Policy - Cookie Policy