Autore Topic: Allevamento Veneto o dintorni, consigli?  (Letto 7518 volte)

Offline carmen23

• Neo iscritto
  • *
Allevamento Veneto o dintorni, consigli?
« il: 14 Novembre 2013, 01:22:25 »
Ciao! Sto cercando informazioni su allevatori di questa meravigliosa razza seri, affidabili, che amino queste creature per davvero. Girando nel web ho potuto constatare che la fregatura è sempre dietro l'angolo.. Voi che cosa mi consigliate? Avete avuto esperienze positive con allevatori che si trovino in Veneto? Sono un po' scoraggiata.. Invece che cosa ne pensate dei privati? Ci sono anche persone serie? Come si può venire a conoscenza di un'eventuale cucciolata? Spero le mie domande siano tutte pertinenti.. Sto muovendo i primi passi in questo mondo e non vorrei fare errori! Grazie :)

Offline ginger

• GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
Re:Allevamento Veneto o dintorni, consigli?
« Risposta #1 il: 14 Novembre 2013, 08:26:49 »
ciao Carmen,
io posso consigliarti di visitare l'allevamento dove abbiamo preso Jill.
E' vicino a Padova e si chiama Think Twice di Laura Lazzaretto.

Fede
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline Crep91

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #2 il: 14 Novembre 2013, 12:31:10 »
Ciao!se ti interessa il think twice di laura lazzaretto, ha una cucciolata disponibile da quanto ho capito seguendola su fb! ha proprio dei bei cani!

Offline ginger

• GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
« Risposta #3 il: 14 Novembre 2013, 14:32:36 »
si, ha 2 cucciolate attualmente
una di linee da lavoro, la più scura e l'altra è una linea di bellezza
i cuccioli sono stupendi !!!

Fede
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline carmen23

• Neo iscritto
  • *
« Risposta #4 il: 14 Novembre 2013, 14:47:17 »
Grazie!! Ho appena visitato il sito e mi ha fatto davvero un'ottima impressione!

Offline Ale&Brioche

• Utente Argento
  • Su fb Alessia Zanini
« Risposta #5 il: 14 Novembre 2013, 18:16:31 »
Brioche viene dalle Grandi Ombre di Verona, ma non te lo consiglio.
Il piccoletto che arriverà a giorni viene da un privato, ce ne sono di bravi che hanno passione, ma se è il tuo primo cane eviterei solo perché immaginandomi prima di Brioche, non avrei saputo capire fino in fondo che cosa era ok e cosa no, e avrebbero potuto fregarmi.
Il mio consiglio è quello di non avere fretta e di visitare almeno due o tre realtà così ti rendi conto dei pregi e difetti di ognuno e puoi scegliere in modo più consapevole!

Bevilacqua (VR)

Offline Fiamma2013

• Utente del Forum
  • **
  • "Close" and "almost" is not enough
« Risposta #6 il: 16 Novembre 2013, 20:25:00 »
La nostra Fiamma arriva da Laura di Think Twice, Albignasego (PD).. Persona veramente affidabile e con passione smisurata.. E cani incantevoli, sia come bellezza che carattere! Fiamma arriva da blu, che ha partorito a inizio ottobre.. Affrettati!!! :) :) e in bocca al lupo!

Offline Aldo Torre

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #7 il: 23 Novembre 2013, 12:49:43 »
Think Twice. E' una garanzia. La mia femmina viene dall'allevamento di Laura. Adesso ha due cucciolate molto belle. Una predisposta al lavoro e l'altra di Blue, la mamma della mia Forgive and Forget piu' da bellezza e compagnia.
Una visita e ti convincerai.
Happy dog

Offline Aldo Torre

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #8 il: 23 Novembre 2013, 12:53:58 »
La nostra Fiamma arriva da Laura di Think Twice, Albignasego (PD).. Persona veramente affidabile e con passione smisurata.. E cani incantevoli, sia come bellezza che carattere! Fiamma arriva da blu, che ha partorito a inizio ottobre.. Affrettati!!! :) :) e in bocca al lupo!

Scusa quando e' nata Fiamma, magari e' sorella dell mia Grace

Offline Fiamma2013

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #9 il: 25 Novembre 2013, 09:32:36 »
Scusa quando e' nata Fiamma, magari e' sorella dell mia Grace

Fiamma è nata a febbraio 2012!!!

Offline Aldo Torre

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #10 il: 26 Novembre 2013, 18:16:59 »
Allora siamo parenti :) :) :) :) :)
anche la mia e' nata in febbraio 2012
sono curioso di sapere che tipo di bandito e' la tua

Offline Fiamma2013

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #11 il: 27 Novembre 2013, 12:54:03 »
Allora siamo parenti :) :) :) :) :)
anche la mia e' nata in febbraio 2012
sono curioso di sapere che tipo di bandito e' la tua

Aaaahaahah grandeee! Ma tu di dove sei?? Magari riusciamo a farle re incontrare.....
 Comunque.. Fiamma è tutt'altro che un bandito povera!!!! é molto calma, al limite dell'impaurita... diciamo che non ha avuto una storia facile finchè non è arrivata la dea fortuna che ci ha fatti incontrare ecco!! Solo in questo periodo sta mostrando un minimo di vivacità in più.. Però è stupendissima.. è impossibile lamentarsi!!

Offline Aldo Torre

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #12 il: 27 Novembre 2013, 14:00:52 »
Io abito vicino a Mogliano Veneto. Da quello che mi dici le due sorelle hanno caratteri molto differenti.
La mia e' molto vivace e praticamente instancabile. E' molto intelligente,affettuosa e forse dal momento che abbiamo anche un maschio e' la dominante.
Che tipo di problemi hai avuto con lei ?

Offline Fiamma2013

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #13 il: 27 Novembre 2013, 15:16:51 »
Io abito vicino a Mogliano Veneto. Da quello che mi dici le due sorelle hanno caratteri molto differenti.
La mia e' molto vivace e praticamente instancabile. E' molto intelligente,affettuosa e forse dal momento che abbiamo anche un maschio e' la dominante.
Che tipo di problemi hai avuto con lei ?

Ah noi non abbiamo mai avuto problemi con lei; diciamo che quando l'abbiamo presa sapevamo non sarebbe stato un cane facile da vivere. Laura ce la ha riaffidata dopo che l'allevatore che l'aveva comprata non l'ha più voluta tenere.. Per cui ha qualche tara caratteriale riguardante la sua socialità, poichè Laura ci aveva informato che soffriva della sindrome da canile. Noi non sappiamo come è stata tenuta prima, ma di sicuro non era molto felice nella sua vita precedente!Non certo per colpa di Laura ma del successivo allevatore.. Per cui così!Mi rincuora che la tua sia così vivave e intelligente, vuol dire che fiamma ha molti margini di miglioramento (che sta già facendo peraltro..)! :)

Offline mepotea

• Utente Bronzo
« Risposta #14 il: 27 Novembre 2013, 17:20:51 »
Brioche viene dalle Grandi Ombre di Verona, ma non te lo consiglio.
Il piccoletto che arriverà a giorni viene da un privato, ce ne sono di bravi che hanno passione, ma se è il tuo primo cane eviterei solo perché immaginandomi prima di Brioche, non avrei saputo capire fino in fondo che cosa era ok e cosa no, e avrebbero potuto fregarmi.
Il mio consiglio è quello di non avere fretta e di visitare almeno due o tre realtà così ti rendi conto dei pregi e difetti di ognuno e puoi scegliere in modo più consapevole!

anche io l'avevo contattato quando ero alla ricerca dell'allevamento..
ma l'approccio del proprietario non mi era piaciuto per nulla.. era molto freddo e non mi è sembrato un amante dei cani.. :(
ho subito depennato il nome proprio per i loro modi.. :(
è una cosa che ho sentito a pelle!

Privacy Policy - Cookie Policy