Autore Topic: Biospotix  (Letto 5176 volte)

Offline valevalevale

• Utente Platino
Biospotix
« il: 11 Novembre 2013, 11:56:35 »
Quest'anno per la protezione invernale ho deciso di passare a qualcosa di naturale e ho preso Biospotix. Mi pare che ne avesse parlato Lara. Premesso che Tweety e la gattina rossa Yoda non hanno mai preso pulci o zecche, mi sento relativamente tranquilla. Invece il mainecoon Puntino è un disastro. Anche se è quello che sce meno di tutti e che non si allontana proprio da casa, di zecche ne prende volentieri e a maggio l'ho trovato davvero infestato. Ai tempi aveva su il Frontline che, ho sempre pensato, non faccia nulla contro le zecche, e ho risolto sostituendolo con il collare Advantix e siamo stati a posto fino ad ora. Adesso volevo togliergli il collarino e mettere pure a lui il Biospotix.
Visto che è un 'soggetto a rischio zecca', secondo voi può essere sensato di applicare la pipetta una volta ogni 2 settimane invece che ogni 4? In fondo contenendo solo prodotti naturali non dovrebbe essere pericoloso o no?

Esperienze in merito? Grazie.

Offline Freddie

• Utente Platino
Re:Biospotix
« Risposta #1 il: 11 Novembre 2013, 12:00:10 »
Ciao vale, si il Biospotix e' quello che uso io nei mesi invernali...io lo metto ogni quattro settimane non so se va bene ogni due. Domani provo ad informarmi presso il negozio dove lo acquisto, generalmente sono molto preparati..
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #2 il: 11 Novembre 2013, 14:23:05 »
Grazie, mi fai un favore, io l'ho sempre comprato online. Sai com'è, non vorrei ritrovare di nuovo le zecche.

Offline Freddie

• Utente Platino
« Risposta #3 il: 11 Novembre 2013, 14:31:10 »
Una cosa che mi sembra di avere appurato e' che ci sono soggetti predisposti ed altri meno. Non so se dipenda dalla tipologia di mantello, dall'odore o dall'alimentazione...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #4 il: 11 Novembre 2013, 14:35:34 »
Lo so, è come i pidocchi sui bambini. Ma il mio mainceoon, per quanto bello e simpatico, è un vero sfigatto doc e quindi anche le zecche le prende volentieri.

Offline Freddie

• Utente Platino
« Risposta #5 il: 12 Novembre 2013, 12:03:32 »
Ciao vale! mi han consigliato in negozio ogni tre settimane...
Mark Twain

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #6 il: 12 Novembre 2013, 12:33:23 »
Perfetto grazie, anche il vet mi aveva consigliato di fare così con il gatto. Grazie per la conferma.

Privacy Policy - Cookie Policy