Autore Topic: COME RICONOSCERE IL MIGLIORE DELLA CUCCIOLATA  (Letto 13113 volte)

Offline alberto mencucci

• brian
  • Utente del Forum
  • **
Re:COME RICONOSCERE IL MIGLIORE DELLA CUCCIOLATA
« Risposta #15 il: 12 Dicembre 2013, 09:55:58 »
sei un poeta ! ... il mio nonno , (e non ne vado fiero)  non aveva scelto il cane gliel'avevano regalato , lo picchiava con un bastone  quando "rompeva le scatole" , ed era la sua ombra

come lo spieghi ? imprinting ? per me tutti i cani sono super ! punto e stop , e anche se avranno mille difetti si ricorderanno sempre come cani perfetti

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
« Risposta #16 il: 12 Dicembre 2013, 10:07:40 »
Che ogni scarrafone sia bello a mamma soia e' assodato, ma non riesco a spiegarlo e' diverso, al mio golden voglio bene e' sempre con me, facciamo mille cose insieme, ma con lo yorkie e' un altra cosa, c'e' complicita' tra me e lui, mi basta uno sguardo per capire ogni sua cosa e lui fa altrettanto con me.
Scusa e' difficile spiegarlo, ma e' cosi' di tutti i cani che ho avuto m'e' successo solo con lui e con il pt.
Teo Artu' e Rocky

Offline Chery

• Utente Bronzo
« Risposta #17 il: 21 Dicembre 2013, 23:18:06 »
E' vero Marcantonio ogni cane è diverso, a parte per la razza, ma per il suo carattere che è venuto fuori proprio dalla cucciolata materna, in cui ha dovuto guadagnarsi o il posto di primo attore, od addirittura accontentarsi dell'ultimo della serie con i suoi fratellini e sorelline: guardarli mentre giocano tra di loro, significa accorgersi di chi ha un carattere più dominante per natura e chi invece è più accordabile e socievole, poi entrato in famiglia, se fosse unico come cane, allora non c'è problema, perchè sarà il primo dopo tutti i componenti della famiglia, ma se al suo arrivo ne trova altri, allora dovrà prima fare i conti con i suoi nuovi concorrenti della stessa razza canina e poi quando tutto sarà chiaro, con i nuovi rapporti con gli umani e gli altri canini,  si stabiliranno finalmente le varie e nuove gerarchie.
Che però, quando il nuovo/a arrivato poi diventa grandicello, ed alla pari come possanza fisica si dovranno ristabilire di nuovo e daccapo....la storia non finisce ancora insomma, finchè tutti non saranno adulti e vaccinati.   :friends:

p.s. il cucciolo predominante della cucciolata è quello o sono quelli, a prescindere se maschio o femmina che stanno sul dorso degli altri, riescono a tenerseli sotto con tutto il peso o parte del corpo.
Ma il migliore è quello che sente il tuo Cuore che sia, lo saprai subito, infatti lui sarà attratto dall'odore che emanerai verso di lui: siamo noi che scegliamo i cuccioli non di certo loro, per la mia esperienza, ma apparentemente sembra l'esatto contrario.  :whistling:
"Penso che la Verità è una terra senza sentieri,
e non la si può raggiungere attraverso nessuna via data, nessuna religione, nessuna setta."
J. Krishnamurti

Privacy Policy - Cookie Policy