Autore Topic: COME RICONOSCERE IL MIGLIORE DELLA CUCCIOLATA  (Letto 13116 volte)

Offline Angelo1920

• Utente del Forum
  • **
COME RICONOSCERE IL MIGLIORE DELLA CUCCIOLATA
« il: 08 Novembre 2013, 17:22:33 »
Domani vado a vedere 2 bellissimi cuccioli di golden retriever , come scelgo chi sarà il più bello e buono da grande

Offline silbard

• Utente Oro
  • Willy e Yuna con Alice sempre nel cuore
Re:COME RICONOSCERE IL MIGLIORE DELLA CUCCIOLATA
« Risposta #1 il: 08 Novembre 2013, 17:39:16 »
Non sarai tu a scegliere ma lui a scegliere te ;) ;) ;)

Silvia,Willy&Yuna

Offline marco

• Utente Oro
« Risposta #2 il: 08 Novembre 2013, 18:39:10 »
Domani vado a vedere 2 bellissimi cuccioli di golden retriever , come scelgo chi sarà il più bello e buono da grande
Ciao con la sfera di cristallo ma deve funzionare bene  ;D ;D ;D

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #3 il: 08 Novembre 2013, 19:02:54 »
Dipende quanti giorni hanno domani ... se sono ancora piccolini dubito che anche l'allevatore possa fare una corretta valutazione sul futuro carattere ... magari a livello morfologico già qualcosa si intuisce ... Se sono già grandini quindi quasi arrivati ai 60gg allora l'allevatore che li ha visti crescere ogni giorno può "indovinare" il carattere di uno e dell'altro ... Per quanto ci riguarda la previsione è stata perfettamente azzeccata, il nostro è un pezzo di pane come lo era da cucciolino  ;) .... e morfologicamente sapevamo che aveva i reni lunghi e così è rimasto ...

Se non hai necessità di un cucciolo per farlo lavorare o per portarlo alle mostre di bellezza, io andrei all'appuntamento molto rilassata e mi farei scegliere dal cucciolo stesso ... ;) o consigliare dall'allevatore ...

Facci sapere dell'incontro ...

Offline RAFFAELE

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #4 il: 09 Novembre 2013, 15:08:27 »
Io per le due volte che ho dovuto scegliere un cucciolo sono state per un pastore belga e ora per il mio Oliver. Per quanto riguarda il pastore belga era solo, quindi non c'è stato l'imbarazzo della scelta, devo dire che è stato un cane eccezionale, sia per carattere, che per bellezza, ho vinto diverse mostre e avevo sia il CAC che il BOB. Per quanto riguarda il Golden, che ho preso all'allevamento GOLDENDORADO, sono stato il primo a scegliere su sette maschi: 4 erano presi dall'allevatore, fra i 3 dove ho potuto scegliere, solo uno mi ha colpito e devo dire che si è rilevato un cane fantastico. Quindi secondo me dobbiamo scegliere bene solo l'allevamento, perchè poi il cucciolo è un terno all'otto.  Saluti
.

Offline Patriziaf

• Utente Oro
  • JJ e Patty...un cuore unico
« Risposta #5 il: 09 Novembre 2013, 16:01:04 »
Lui sceglierà te....buono e tranquillo da grande....lo sono di natura, da piccoli come e giusto e naturale che sia sono vivaci....una buona educazione, tanta pazienza e crescere con lui e le sue esigenze sono la ricetta per avere un cane equilibrato....quando si adotta un cucciolo sapere come sarà da grande, a mio parere, può anche non farti vivere appieno le marachelle che può combinare nella fase puppy e nella fase adolescenza....un po' come i bambini...ce ne sono alcuni che da piccoli sono angeli e da grandi scatenati e viceversa. Goditi la scelta, ti darà così tanto amore e molto altro che il come sarà da grande lo affronterai con lui di giorno in giorno...buona scelta e una coccola ai cuccioli che vedrai
Patty e jj

Offline silvietta

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #6 il: 10 Novembre 2013, 07:04:26 »
sinceramente il discorso è lui che sceglie te non mi piace a mio avviso un serio allevatore fa domande specifiche sui componenti della famiglia quello che si intende fare con tale soggetto e in base alle risposte sarà lui a scegliere il cucciolo più adatto a te ,io diffiderei da chi ti fa scegliere il cane ,solo l'allevatore  sà il carattere di ogni singolo  e potrà darti il cucciolo adatto  alle tue esigenze che siano solo di compagnia o lavoro o expo ,anche se chi prende un golden non dovrebbe prenderlo solo per compagnia sono cani da lavoro.

Offline iaia

• Utente Oro
« Risposta #7 il: 10 Novembre 2013, 08:01:54 »
Magari l'allevatore restringe il campo e poi lascia a te la decisione rispetto ad un numero più limitato di cuccioli scelti in base al carattere!Secondo me non c'è bianco o nero, io non diffido a prescindere da nessuno....il fatto che l'allevatore ti lasci scegliere tra due cuccioli non vuol dire che non ci sia da fidarsi!

Offline Mamma Goose

• "Non bisogna far sì che lo Stato guadagni di più, bisogna far sì che lo Stato spenda di meno. È da quel lato che si risolve il problema, non da quello delle entrate. Soprattutto quando la nazione è allo stremo." (Gianni Pardo)
  • Utente Oro
« Risposta #8 il: 10 Novembre 2013, 18:37:00 »
Potrei imprestarti il mio esperto.

Offline Mamma Goose

• "Non bisogna far sì che lo Stato guadagni di più, bisogna far sì che lo Stato spenda di meno. È da quel lato che si risolve il problema, non da quello delle entrate. Soprattutto quando la nazione è allo stremo." (Gianni Pardo)
  • Utente Oro
« Risposta #9 il: 10 Novembre 2013, 18:42:21 »
a parte gli scherzi: la Poppi aveva 4 mesi ed ha scelto lei!

Offline alberto mencucci

• brian
  • Utente del Forum
  • **
« Risposta #10 il: 11 Dicembre 2013, 14:07:56 »
rivolgiti ad un educatore siua della zona ... fanno anche i consigli pre affido ... pochi soldi spesi in più faranno la differenza

qualsiasi cane prenderai sarà il tuo cane magnifico e insostituibile  e bellissimo ecc ... ma se si può semplificarsi la vita perchè no ?

un bravo educatore con esperienza non si farà guidare solo dall'aspetto emotivo

ciao

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
« Risposta #11 il: 11 Dicembre 2013, 15:03:04 »
Come t'ha detto Marco, neanche l'allevatore puo' avere la certezza assoluta(con la cucciolata del mio prese un bell'abbaglio), io mi preoccuperei di piu' che sia sano esente tare e poi sarebbe come sempre l'istinto a guidarmi, e' il primo sguardo che fa innamorare.
Teo Artu' e Rocky

Offline Tofa

• Utente Bronzo
« Risposta #12 il: 11 Dicembre 2013, 17:04:38 »
Dato che avevo bambini piccoli l'allevatore mi ha consigliato un cucciolo tranquillo ed equilibrato...... Per fortuna...... :D
O forse dipende anche dall'ambiente in cui crescono...

Offline alberto mencucci

• brian
  • Utente del Forum
  • **
« Risposta #13 il: 12 Dicembre 2013, 09:34:19 »
l'ambiente è fondamentale .... i cuccioli stanno sull'erba o anche sulle piastrelle ? hanno possibilità di fare esperienze su superfici diverse ?, l'ambiente è troppo tranquillo o troppo stimolante? ... questo e tanto altro può influire sul loro comportamento ... quanto era grande la cucciolata ?

prima di preoccuparmi di scegliere il cucciolo vado a vedere l'allevamento

è molto poetico e molto romantico dire che lo sguardo farà innamorare, ma sfido chiunque a non innamorarsi di un qualsiasi cucciolo di golden ...

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
« Risposta #14 il: 12 Dicembre 2013, 09:43:30 »
Alberto, esiste una cosa quasi innaturale e si chiama imprinting, verissimo che ogni sguardo di cucciolo di golden fa innamorare, ma e' valido per ogni razza, quello a cui mi riferisco io e' un'altra cosa e' una cosa che senti dentro di te all'improvviso, proprio mentre stai guardando tanti cuccioli di una stessa razza, e' un qualcosa che percepisci a livello inconscio, a me accadde un po' di anni fa con uno yorkie e lui e' a tutt'oggi la mia ombra.
Teo Artu' e Rocky

Privacy Policy - Cookie Policy