Autore Topic: Lettiera  (Letto 2062 volte)

Offline Tess

• Utente del Forum
  • **
Lettiera
« il: 06 Novembre 2013, 10:26:35 »
ciao a tutti!
 Fra un po' più di un mesetto mi arriverà a casa una piccola pelosetta. So che un cucciolo non può e non deve trattenere troppo la pipì, ma visto che non ho un terrazzo ed e' un po' lunga la strada per  arrivare a dove può tranquillamente sporcare, (  e vorrei evitare l'incidente di percorso in ascensore , sul vialetto del condominio ...) mi domandavo se l utilizzo sul balcone della lettiera per cani sia efficace. La mia paura e che una volta che inizi ad usare quella non sporchi da nessun altra parte, perché il mio obbiettivo e' portarla sempre con me e non vorrei dovermi portare anche la lettiera ::)
Grazie mille
Vero  :) ;)

Offline MargheW

• Utente Oro
  • La tua fiducia..la mia vita!
Re:Lettiera
« Risposta #1 il: 06 Novembre 2013, 10:33:44 »
All'inizio l'ausilio delle traversine può essere utile ed efficace per far capire alla cucciola che c'è un posto in cui può sporcare e non ovunque. Il compromesso però è che la devi portare fuori il più possibile e metterla sull'erba per farle capire che quando sente il prato sotto i piedini allora può fare i bisogni. Quindi il mio consiglio (anche io vivo in condominio e so la palla che può essere, soprattutto con vicini rompi...) è: serviti pure delle traversine nei primi giorni e nella notte per qualche mesetto, ma porta la cucciola fuori ogni 2 ore, dopo i pasti, dopo la nanna o dopo il gioco. Un trucchetto: se la prendi in collo per il tragitto che ti separa dal luogo dove può sporcare, non la farà :)

Offline Tess

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #2 il: 06 Novembre 2013, 10:37:05 »
Grazie :)
Scusa in che senso "in collo"?
Meglio le traversine della lettiera?

Offline MargheW

• Utente Oro
  • La tua fiducia..la mia vita!
« Risposta #3 il: 06 Novembre 2013, 10:41:56 »
Scusa, volevo dire IN BRACCIO :)
Non so io ho sempre usato le traversine quindi non so dirti se sono meglio o peggio, aspettiamo magari qualcuno che l'ha usata. Devo dire che le traverse sono molto comode, lei sporca e tu togli tutto e butti via.

Offline MyEngland

• Utente Bronzo
« Risposta #4 il: 06 Novembre 2013, 12:29:44 »
Anche noi abbiamo usato le traversine quando era piccolo e sono molto comode, una volta sporca la togli e ne metti una nuova, la lettiera mi da l'idea che non si riesca mai a pulire completamente. Comunque non ti preoccupare loro associano travarsina pipì in casa, qunado escono sono stimolati dagli odori e la fanno dove trovato l'odore giusto!

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #5 il: 06 Novembre 2013, 12:33:47 »
Con Red  ho comprato un grande sottovaso rettangolare di plastica... molto comodo da pulire, con un bordino di 4- 5 cm e al suo interno mettevo le traversine...
In questo modo tutto rimaneva più contenuto... ed evitavo fuoriuscite di pipì per errori nella mira ;) ;) ;) ;) em_050 em_050 em_050

staff@golden-forum.it

Offline Tess

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #6 il: 07 Novembre 2013, 09:39:15 »
Con Red  ho comprato un grande sottovaso rettangolare di plastica... molto comodo da pulire, con un bordino di 4- 5 cm e al suo interno mettevo le traversine...
In questo modo tutto rimaneva più contenuto... ed evitavo fuoriuscite di pipì per errori nella mira ;) ;) ;) ;) em_050 em_050 em_050

Grazieee mille e' una bella idea :) :) :)

Privacy Policy - Cookie Policy