Autore Topic: lastre x chi non ha il pedigree  (Letto 8951 volte)

Offline Socio

• Utente del Forum
  • **
lastre x chi non ha il pedigree
« il: 05 Novembre 2013, 15:27:10 »
Ciao ragazzi,
stamattina Socio ha fatto le preventive e per fortuna sono OK :D :D :D :D. Ciononostante il vet mi ha detto di tornare verso i 9 mesi (attualmente il cane ha 7 mesi e mezzo) perchè essendo molto scrupoloso, vuole chiarire l'anca dx (anche se rasenta la perfezione), per poi tornare anche a un anno e mezzo di vita. Ma secondo voi è necessario rifarla tra un mese e mezzo? Inoltre volevo alcuni chiarimenti: nelle preventive il vet mi ha detto che le lastre non vanno mai mandate a celemasche ma solo all'anno di età per le definitive. Ora il cane non avendo il pedigree le definitive non vengono mandate alla centrale di lettura ma, come oggi, viene effettuata la lettura dal veterinario stesso. A voi risulta questa cosa? A quanto ho capito io la centrale di lettura serve a leggere nel vero senso della parola le lastre ma il cane non avendo il pedigree non vanno spedite. La cosa mi ha lasciato un pò dubbiosa.

Grazie a tutti

Ciaooo

Offline FranciPanci

• Utente Platino
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re:lastre x chi non ha il pedigree
« Risposta #1 il: 05 Novembre 2013, 15:34:26 »
il mio consiglio è se hai già fatto le preventive e cmq sono ok a 7 mesi e mezzo rifarei le lastre tra i 13/14 mesi da un bravo ortopedico che ti darà lui stesso una lettura visto che il cane non avendo pedigree non potrà avere una lettura ufficiale da parte dalle centrali autorizzate (quindi non saranno spedite) ma servirà solo a te per capire, a sviluppo articolare finito, com'è il quadro generale del tuo peloso  ^-^

Offline Floyd

• Utente Argento
« Risposta #2 il: 09 Aprile 2014, 08:13:10 »
Tra 10gg Floyd compirà sei mesi e vorremmo fare le lastre preventive.
Considerando che non ha il pedigree e che quindi nemmeno le definitive all'anno saranno spedite al CeleMaSche per la lettura, vorrei chiedervi se per favore potete indicarmi un veterinario ortopedico davvero in gamba a fare e leggere le lastre in Lombardia.
Noi abitiamo vicino a Vimercate, quindi è comodo sia Bergamo, sia Monza e Brianza, sia Milano, ma per le lastre una tantum anche più lontano non sarebbe un problema.

Ho già letto vari topic e raccolto un po' di nomi, ma non saprei quale di questi, nel caso, può fare al caso nostro:

Dr Vezzoni
Dr Cappelletti - Monza
Dr Ferretti - Legnano
Dr Elli (allievo di Ferretti) - Desio
Dr Vegetti - Concorezzo
Dr Silvia Cattani - Monza

Ah, qualcuno conosce gli ortopedici della clinica veterinaria orobica di Azzano San Paolo?

Ogni altro suggerimento è ben accetto...
Grazie (se non ci foste voi...)!
-------
Elena e Floyd
floyd191013@gmail.com

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #3 il: 09 Aprile 2014, 08:45:05 »
Lastre vuol dire anestesia e radiazioni.Personalmente non ho mai nascosto il mio pensiero : meno sono meglio è.
Ciao

Offline PannaCioccolato

• Utente Oro
« Risposta #4 il: 09 Aprile 2014, 08:59:58 »
Considerando che non ha il pedigree e che quindi nemmeno le definitive all'anno saranno spedite al CeleMaSche per la lettura, vorrei chiedervi se per favore potete indicarmi un veterinario ortopedico davvero in gamba a fare e leggere le lastre in Lombardia.
Noi abitiamo vicino a Vimercate, quindi è comodo sia Bergamo, sia Monza e Brianza, sia Milano, ma per le lastre una tantum anche più lontano non sarebbe un problema.

Ho già letto vari topic e raccolto un po' di nomi, ma non saprei quale di questi, nel caso, può fare al caso nostro:

Dr Vezzoni
Dr Cappelletti - Monza
Dr Ferretti - Legnano
Dr Vegetti - Concorezzo

Ah, qualcuno conosce gli ortopedici della clinica veterinaria orobica di Azzano San Paolo?

Io mi sono trovata bene da Vezzoni sia per le preventive che per le definitive di Mora e ci riandrò a settembre per far lastrare Uvetta. Ho sentito parlare molto bene anche di Ferretti ma non essendoci mai stata te lo riporto come voce.

Offline Tanya e Desmo

• Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
« Risposta #5 il: 09 Aprile 2014, 09:55:43 »

Dr Vezzoni
Dr Cappelletti - Monza
Dr Ferretti - Legnano
Dr Vegetti - Concorezzo

Io sono andata alla clinica borgo palazzo a Bergamo..ortopedico e' il Dott. Allevi..mi sono trovata molto bene!:-)

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline Aslan & April

• Utente Oro
« Risposta #6 il: 09 Aprile 2014, 10:12:13 »
noi  siamo  stati  da  Dott  Vezzoni  e  ci  siamo  trovati  bene!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Floyd

• Utente Argento
« Risposta #7 il: 09 Aprile 2014, 13:51:06 »
Intanto grazie per le risposte.
I Vet che citate, quindi, leggono in autonomia le lastre e possono darmi un riscontro preciso?

@Titty: eh si, lo so, ma purtroppo della genialogia di Floyd non so nulla, quindi, in caso di problemi, vorrei essere tempestiva.
-------
Elena e Floyd
floyd191013@gmail.com

Offline grace

• In principio Dio creò l'uomo. Poi vedendolo così debole, gli donò il cane.
  • Utente Oro
« Risposta #8 il: 09 Aprile 2014, 13:52:20 »

io vado alla clinica veterinaria di Azzano per me sono ok, sono uno staff di medici molto preparati, e tutto sommato nemmeno con parcelle troppo care rispetto agli altri

url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Offline FranciPanci

• Utente Platino
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
« Risposta #9 il: 09 Aprile 2014, 14:18:28 »
di questa lista conosco solo Vezzoni e Ferretti che sono ortopedici conosciuti e molto bravi

Offline Aslan & April

• Utente Oro
« Risposta #10 il: 09 Aprile 2014, 14:22:50 »
il  responso  da  vezzoni  e'  immediato!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #11 il: 09 Aprile 2014, 15:01:08 »
Ma è vero che Ferretti non è il massimo della simpatia e dell'affabilità?

Offline marco

• Utente Oro
« Risposta #12 il: 09 Aprile 2014, 20:13:18 »
Io ti consiglio Dott Marco Morlotti  di Valbrembo è stato allievo dell Dott Vezzoli noi ci troviamo bene e prezzi onestissimi poi alleva Labrador Retriever ed e sempre molto disponibile e cordiale  :D :D :D :D

Offline Gaia13

• Utente Oro
  • La mia Kyra bionica :)
« Risposta #13 il: 09 Aprile 2014, 20:28:07 »
Ma è vero che Ferretti non è il massimo della simpatia e dell'affabilità?
Nooo davvero? Me ne hanno sempre parlato così bene... però in effeti non l'ho mai conosciuto.
Per quanto riguarda Vezzoni, con noi è sempre stato disponibilissimo..la dott.ssa cappelletti per fare le lastre mi sa che ti manda da Vezzoni. Comunque è bravissima anche lei, se hai bisogno di consigli,  lei è la persona giusta

email: dyaga30@yahoo.it

Offline Floyd

• Utente Argento
« Risposta #14 il: 09 Aprile 2014, 21:49:03 »
grazie davvero del vostro aiuto!
Floyd è seguito per tutto alla clinica di Azzano San Paolo, ma in effetti non so come siano gli ortopedici (il Dr Pinotti, uno dei titolari, è ortopedico), per questo ne sto valutando anche altri di vostra esperienza...
-------
Elena e Floyd
floyd191013@gmail.com

Privacy Policy - Cookie Policy