Autore Topic: Passaggio Crocchette adult Enova..  (Letto 3236 volte)

Offline Riccardo

• Utente del Forum
  • **
Passaggio Crocchette adult Enova..
« il: 05 Novembre 2013, 14:13:27 »
Ciao a tutti! Volevo sapere da chi è più informato di me quando è meglio passare alle crocchette per adulti..il cucciolo ha poco più di 6 mesi e tra non molto finisco le crocchette di Enova puppy..ho sentito risposte varie ma nessuno mi sapeva dire con certezza quando era meglio fare questo passaggio..Grazie in anticipo!

Online dani

• Utente Platino
  • 💝
Re:Passaggio Crocchette adult Enova..
« Risposta #1 il: 05 Novembre 2013, 15:27:33 »
io il passaggio con enova l'ho fatto verso i 10 mesi ma so che sul orum molti lo anno prima. ciao.

Offline Riccardo

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #2 il: 05 Novembre 2013, 19:32:57 »
eh infatti ho visto che molti lo fanno già verso i 6-7 mesi però boh..vorrei sapere che ne pensano quelli che ne sanno qualcosa in più di me :) grazie gentilissima  :)

Offline stefanocer

• Utente Oro
« Risposta #3 il: 05 Novembre 2013, 19:42:34 »
noi siamo passati a Enova adult tra i 5 e i 6 mesi, gradualmente con 10%/90%, 20%/80% ... in 10 giorni.

Offline Riccardo

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #4 il: 06 Novembre 2013, 17:32:10 »
ah quindi io sarei già in "ritardo" diciamo..ma come mai cosi presto? sull'etichetta delle crocchette non vengono date le grammature delle crocchette fino all'anno? Grazie  :)

Offline Riccardo

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #5 il: 06 Novembre 2013, 17:34:06 »
ah quindi io sarei già in "ritardo" diciamo..ma come mai cosi presto? sull'etichetta delle crocchette non vengono date le grammature delle crocchette fino all'anno? Grazie  :)

ah quindi io sarei già in "ritardo" diciamo..ma come mai cosi presto? sull'etichetta delle crocchette non vengono date le grammature delle crocchette fino all'anno? Grazie :)

Offline stefanocer

• Utente Oro
« Risposta #6 il: 06 Novembre 2013, 17:39:58 »
io ho seguito le indicazioni dell'allevatore... comunque ci sono diverse scuole di pensiero e penso che non ci sia troppa differenza tra dare le adult a 6 o 12 mesi.
l'importante è che siano in quantità coerente con la crescita del cucciolo e la sua attività fisica.
per quanto riguarda le etichette, sai... loro hanno creato la linea di produzione e devono pur venderne un tot!
comunque mi sembra di ricordare che l'argomento è stato già trattato nel forum in passato...

Offline stefanocer

• Utente Oro
« Risposta #7 il: 06 Novembre 2013, 17:42:17 »
per esempio:

http://www.golden-forum.it/index.php?topic=19917.0

ma ce ne devono essere altri se vai sulle pagine antiche di pappa buona

Offline Riccardo

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #8 il: 14 Novembre 2013, 16:35:51 »
per esempio:

http://www.golden-forum.it/index.php?topic=19917.0

ma ce ne devono essere altri se vai sulle pagine antiche di pappa buona

Grazie gentilissima! ^-^

Offline evavola

• Utente del Forum
  • **
  • Spritz mio grande Amore , mio grande Amico
« Risposta #9 il: 17 Novembre 2013, 15:37:10 »
Arrivo un pò in ritardo, ma le mie fonti parlano addirittura di cambiare a 12\14 mesi e così ho fatto. Anche le tabelle nutrizionali di molte pappe (v. Orijen) riportano le quantità fino ad un anno ed oltre, quindi secondo me non sei in ritardo affatto. Però io non sono una vet, nè una nutrizionista e ti riporto solo la mia esperienza.
Eva & Spritz

Offline Riccardo

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #10 il: 19 Novembre 2013, 13:09:22 »
Arrivo un pò in ritardo, ma le mie fonti parlano addirittura di cambiare a 12\14 mesi e così ho fatto. Anche le tabelle nutrizionali di molte pappe (v. Orijen) riportano le quantità fino ad un anno ed oltre, quindi secondo me non sei in ritardo affatto. Però io non sono una vet, nè una nutrizionista e ti riporto solo la mia esperienza.

Alla fine ho deciso di prendere un altro sacco grande di Puppy e quando finirò questo farò il assaggio all'adult cosi sarà una via di mezzo verso i 10 mesi circa :)  Grazie a tutti!

Privacy Policy - Cookie Policy