Autore Topic: Forfora e...puzza  (Letto 2448 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Cristina Ro

  • Teo
  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 25
Forfora e...puzza
« il: 04 Novembre 2013, 14:47:02 »
Buongiorno, e' il mio primo post quindi abbiate pazienza se scrivo troppo o troppo poco.
Teo, il mio cucciolo e di 9 mesi, ha la forfora praticamente da quando è nato.
Ho provato a cambiare la pappa un paio di volte ma la forfora e' sempre li....è non un po', ma proprio tantissima.
Unica cosa positiva e' che sembra non dargli fastidio, ma come potrete immaginare a noi molto: ho il pavimento sempre ricoperto di uno strato di forfora e anche dal punto di vista igienico ( ho due bimbi piccoli) non è il massimo.
A questo aggiungo che puzza!
Da quasi due mesi ho aggiunto alla dieta delle capsule di omega 3 ma senza troppi risultati.
Qualche suggerimento?

Offline ChiaraMamo

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.628
Re:Forfora e...puzza
« Risposta #1 il: 04 Novembre 2013, 15:54:46 »
Che tipo di mangimi hai utilizzato per Thor?



staff@golden-forum.it

Offline Cristina Ro

  • Teo
  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 25
Re:Forfora e...puzza
« Risposta #2 il: 04 Novembre 2013, 17:15:36 »
...Teo...
Ero partita con forza 10 cervo e patate (usato dalla allevatrice), poi 6 settimane fa sono passata a forza 10 pesce per gli omega3, ma gli dava dissenteria, così è da un paio di settimane che uso fitness3 trainer anatra e riso.
Devo dire che tra i vari cambi di pappa (ovviamente tutti puppy) non ho mai notato né miglioramenti né peggioramenti.

Offline ChiaraMamo

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.628
Re:Forfora e...puzza
« Risposta #3 il: 04 Novembre 2013, 17:54:09 »
Sorry (Teo)!!!


Cristina avevi già letto questo topic di Kaffa?
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=8633.msg150355#msg150355




Questo per dire che la forfora non è sempre e solo su base alimentare...


Comunque... detto ciò e visto che il tuo pupo ha già nove mesi... hai mai pensato di provare con il Sensi Bites di Regal?


Il mangime che stai utilizzando ora... viste le sue %... è a base di cereali (riso)... (primo ingrediente riso: 41%, secondo proteina di riso, poi c'è anche il farinaccio di riso...), la carne disidratata di anatra è solo al 15%... ::)  quindi più che anatra e riso io lo chiamerei riso ed anatra... ;)






staff@golden-forum.it

Offline Cristina Ro

  • Teo
  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 25
Re:Forfora e...puzza
« Risposta #4 il: 04 Novembre 2013, 18:45:07 »
Grazie mille non lo avevo letto.
Anche la dermatologa mi ha detto che nel mio caso, cioè nel caso di Teo, potrebbe trattarsi di cause genetiche e che magari con l'età passa o comunque migliora. Nel frattempo mi ha detto di somministrare tutti i giorni Redonyl per gli omega3; glielo da solo un mese, la forfora è uguale ma ha un pelo splendido.
Per quanto riguarda la pappa avevo lo stesso dubbio anche io, secondo te se cambio ancora gli fa male? Pensavo di aspettare un paio di mesi e di cambiare nel passaggio con l'adult.
 Qui nel forum ho letto un po' di tutto senza però farmi un'idea precisa...non conosco quello che mi consigli tu, darò un'occhiata.

Offline Mashi

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 44
    • Mashi
Re:Forfora e...puzza
« Risposta #5 il: 18 Novembre 2013, 19:55:20 »
Che tipo di ciotole usi?

Offline Cristina Ro

  • Teo
  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 25
Re:Forfora e...puzza
« Risposta #6 il: 19 Novembre 2013, 19:09:00 »
ciotole in metallo, direi acciaio.
influisce?

 


Privacy Policy - Cookie Policy