Autore Topic: problema ultimo giro serale  (Letto 1279 volte)

Offline casella.d

• Utente del Forum
  • **
problema ultimo giro serale
« il: 04 Novembre 2013, 10:48:28 »
Buongiorno a tutti
ho un problema con Bolt Golden di 5 mesi.
Bolt vive con noi in giardino e alla sera in casa.
Dopo cena io mi alzio e gli do da mangiare intorno alle 20.
Poi verso le 21/21.30 lo porto a fare il suo giro dei bisogni.
Nel frattempo Bolt si addormenta sempre sopra il suo cuscino, se io lo stimolo ad uscire per il giro serale con uno stuzzichino
lui si alza e mi segue senza problemi.
2 sere fa non volevo dargli lo stuzzichino e l'ho invitato ad uscire alzandolo di peso (visto che non c'era modo di farlo alzare), lui mi ha ringhiato per ben 2 volte poi alla terza ha
fatto un cenno ad attaccarmi la mano...........
Io dopo quel cenno di attacco gli ho dato una pacca sul culo ed è finita li....
Mia moglie ci ha riprovato la sera dopo e ha fatto la stessa cosa.....

Come posso fare per risolvere questo problema????

Grazie

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
Re:problema ultimo giro serale
« Risposta #1 il: 04 Novembre 2013, 15:08:30 »
perchè non volevi dargli il premietto? se lo hai abituato ad uscire l'ultima volta dandogli prima un premietto  ora lui ha schematizzato questo procedimento. cmq non credo che le pacche sul culetto le facciano apprendere prima che si esce anche senza premio,  Maggie ha imparato a fare  suoi bisogni fuori a suon di premietti e lodi a più non posso per ogni comando o cosa che imparava a fare e ancora oggi è premietto dipendente. per quanto concerne il fatto che ha provato a ringhiare è cucciolo e sta provando a capire che ruolo ha all' interno del branco famigliare. io la prossima volta invece della pacca sul sedere e di sollevarlo di peso proverei appena accenna a ringhiare a rispondere con un bel no secco e con un ringhione più forte del suo. capiscono velocemente , lui ora ci prova!

Offline Andre_Sonia_Ginger

• Utente Ottone
Re:problema ultimo giro serale
« Risposta #2 il: 04 Novembre 2013, 19:01:53 »
Potete provare ad uscire voi fuori dalla porta e a chiamarlo con voce alta o con il fischio, o comunque come siete abituati a richiamarlo voi!e poi una volta fuori dalla porta allora sì potete premiarlo,poi pian piano il premio potete eliminarlo e dirgli solo un bel bravo.

Per il ringhio, premetto di non essere un esperto, ma in quel contesto lo ignorerei, non gli darei alcuna attenzione...in modo che capisca che anche se ringhia non ottiene quello che vuole!!

Privacy Policy - Cookie Policy