Autore Topic: cucciolo di golden di sei mesi dubbi sulla quantita' di crocchette  (Letto 2617 volte)

Offline marinadiana

• Utente del Forum
  • **
Il mio cucciolo di Golden maschio,da pochi giorni ha compiuto sei mesi e seguendo la tabella che mi ha dato l'allevatrice ho iniziato a dargli due pasti al giorno di 250 gr. l'uno per un totale di 500 gr. che somministro alle 7/7,30 e alle 18.qui mi cominciano i dubbi,ieri mi sono recata in allevamento e c'era un addetto che mi ha detto che la quantità somministrata è troppa ,uso come crocchette il proplan puppy  original della purina non vorrei appesantirlo troppo,vi chiedo per favore di dirmi se la quantità secondo voi è corretta. Grazie

Offline LaNostraKyra

• Lei....La Nostra MERAVIGLIA....
  • Utente Bronzo
Re:cucciolo di golden di sei mesi dubbi sulla quantita' di crocchette
« Risposta #1 il: 02 Novembre 2013, 09:15:49 »
Ciao io nn sn un esperta ma perchè nn ti regoli anche osservando la tabella delle dosi che ci sn sulla confezione dei pro plan?noi gle li davamo ma fino al 4-5 mese poi abbiamo cambiato con hill's e le davamo un 400-450 max nn ricordo bene purtroppo...ogni marca ha diversi apporti nutritivi quindi secondo me bisognerebbe consultare la tabella dea marca :)

Offline silbard

• Utente Oro
  • Willy e Yuna con Alice sempre nel cuore
« Risposta #2 il: 02 Novembre 2013, 09:21:03 »
Ciao in pappa buona se fai una ricerca  trovi sicuramente molte informazioni e così in puppy sitter ...Se guardiamo la tabella della proplan che si riferisce al peso che il tuo cane  avra' da adulto e ai mesi di adesso cucciolo vedi che 500 gr al giorno supera di tanto se si prende la fascia di riferimento fino ai 35 kg ed e' quasi a limite massimo in quella che va fino ai 45kg.Ora Willy che e' un goldenone adesso (4 Anni)pesa 40 kg quindi e' probabile che anche il tuo non superi da adulto i 40 KG Percio' credo che si tu gli stia dando troppe crocche!

Silvia,Willy&Yuna

Offline Mamma Goose

• "Non bisogna far sì che lo Stato guadagni di più, bisogna far sì che lo Stato spenda di meno. È da quel lato che si risolve il problema, non da quello delle entrate. Soprattutto quando la nazione è allo stremo." (Gianni Pardo)
  • Utente Oro
« Risposta #3 il: 02 Novembre 2013, 16:42:19 »
Ma la quantità del cibo da somministrare non deve tener conto anche (o soprattutto) dell'attività fisica?
La Poppi da quando è venuta a stare con noi (12 agosto) è passata subito ai 2 pasti giornalieri e dopo circa 40/50 giorni abbiamo aumentato le crocchette a 500 gr. al dì (200 mattina e 300 la sera) tenuto conto che usciva (ed esce) con passeggiate e corse per 2-3 ore al dì.
E la Poppi ha una linea costume invidiabile: a 6 mesi e 20 gg. pesa 18 kilozzi: non mi pare sia un gigante.
L'allevatrice ci aveva anche anticipato che dopo i 6 mesi l'appetito calerà, e a quel punto ci adegueremo.

Privacy Policy - Cookie Policy