Autore Topic: Crosticini sulla schiena  (Letto 2964 volte)

Offline France

• Utente del Forum
  • **
Crosticini sulla schiena
« il: 31 Ottobre 2013, 21:35:29 »
Ciao,da due giorni ho un problema con il mio piccolo Mac di 9 mesi,ha iniziato con sintomi di stanchezza,nel senso che era meno reattivo ai giochi e alle nostre attenzioni,così l'ho portato dal veterinario che gli ha trovato un po' di febbre e lievi dolori un po' dappertutto,considerato che il giorno prima lo avevo lavato e probabilmente non asciugato benissimo,si è pensato ad un po' di "influenza da raffreddamento",pertanto mi ha dato un antibiotico da somministrargli.In quel frangente gli ha fatto anche un prelievo del sangue.Oggi, passati due giorni,Mac si è ripreso abbastanza,è più vispo....ma all'improvviso toccandogli la schiena,gli ho riscontrato una serie di crosticini molto infiammati un po' sanguinanti e con pus.Sono andata dal veterinario che gli ha tagliato il pelo nella zona dei crosti e mi ha detto che si tratta probabilmente di uno sfogo,ma non si sa da cosa portato,che in effetti dall'esito degli esami si notava l'infezione in corso per la quantità di globuli bianchi e che comunque l'antibiotico che gli sto dando va bene.Inoltre devo disinfettare la zona con acqua e amuchina.Qualcuno sa dirmi qualcosa di più?....Non nascondo che sono preoccupata,è forse il primo problema che ho con Mac e spero proprio si risolva....non so proprio a cosa attribuire questa reazione della pelle....alimentazione?....Grazie a tutti in anticipo. :( :( :(

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Crosticini sulla schiena
« Risposta #1 il: 31 Ottobre 2013, 22:46:25 »
Non saprei proprio....
cmq vi mando un abbraccione  :preved:

Offline France

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #2 il: 01 Novembre 2013, 15:34:35 »
Grazie mille,speriamo passi presto....

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #3 il: 01 Novembre 2013, 17:06:00 »
Sicuramente...  ;)

Offline ginger

• GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
« Risposta #4 il: 01 Novembre 2013, 21:10:50 »
potrebbe essere un po' di dermatite, hot spot.

sentite magari il Vet. se è il caso di mettere un po' di clorexiderm
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline France

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #5 il: 01 Novembre 2013, 21:38:51 »
Si in effetti ci ho pensato,sarebbe forse la cosa più risolvibile e attribuibile al fatto di non averlo asciugato bene...ho appena mandato una foto all'allevatrice di Mac che ha molta esperienza e ora aspetto una sua risposta,nel caso consulterò anche un altro veterinario.Grazie molte comunque.Ciao :)

Offline Catia _ZoeStrudi

• Utente Bronzo
« Risposta #6 il: 01 Novembre 2013, 23:53:05 »
se pensi di nn averlo asciugato bene potrebbe essere hot spot

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #7 il: 02 Novembre 2013, 08:10:14 »
Non credo che l'asciugatura sbagliata  ^-^  possa essere la  causa di queste crosticine.Potrebbero essere o un fatto allergico,ma da quanto dici sembra piu' un fatto piodermitico localizzato.Vai di clorexiderm e pulisci bene la zona in questione.
Ciao

Offline France

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #8 il: 02 Novembre 2013, 14:08:46 »
Grazie mille a tutti,nella prox settimana lo porterò dal dermatologo e vi farò sapere...nel frattempo la zona interessata sta regredendo e asciugando,penso con l'aiuto dell'antibiotico...ciao a tutti!! ;)

Offline silbard

• Utente Oro
  • Willy e Yuna con Alice sempre nel cuore
« Risposta #9 il: 02 Novembre 2013, 14:31:43 »
Non saprei ...Facci sapere cio' che ti ha risposto l'allevatrice!  Intanto una leccatona da Willone al pupotto ;D

Silvia,Willy&Yuna

Offline France

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #10 il: 06 Novembre 2013, 22:21:53 »
Ciao amici.....Mac sta un po' meglio,tramite l'allevatrice,mi sono messa in contatto con una veterinaria di Torino a cui ho fatto avere le foto della cute infiammata del mio cucciolo,avevo le foto dal primo giorno al quarto/quinto giorno e lei pensa si sia trattato di una conseguenza della cattiva asciugatura e conseguente spazzolatura.....e che l'antibiotico che gli sto dando va bene....In effetti anche a me sembra che stia migliorando,ma ci vorrà ancora un po' di tempo,prima che sparisca tutto.Speriamo passi presto e sicuramente i prossimi bagnetti li gestirò diversamente.Grazie della vostra considerazione,ciao a tutti!!

Offline silbard

• Utente Oro
  • Willy e Yuna con Alice sempre nel cuore
« Risposta #11 il: 07 Novembre 2013, 21:11:49 »
Bene ..dai....Forza Mac guarisci più' in fretta possibile!! :thumbup: :thumbup: :thumbup:

Silvia,Willy&Yuna

Offline France

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #12 il: 07 Novembre 2013, 21:52:02 »
 :occhiol:...

Privacy Policy - Cookie Policy