Autore Topic: suggerimenti  (Letto 1554 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline luigi1

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 58
suggerimenti
« il: 31 Ottobre 2013, 16:42:55 »
Dopo anni di strenua resistenza ho capitolato.Mi sono arreso ai miei figli, e tra 20gg ritirerò' un cucciolo di golden.Vi sarei grato se mi forniste informazioni di base,tipo dimensione di cuccia ,ciotole se usare il guanto o la spazzola per pettinarlo marca del cibo da usare errori da evitare ecc.Grazie a chi vorra' contribuire.Saluti



                                                    Luigi

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:suggerimenti
« Risposta #1 il: 31 Ottobre 2013, 18:33:37 »
Se hai deciso per un Golden sicuramente ,qualcuno si sarà documentato sul "tipo" di cane e le sue caratteristiche, ma mi sento di ribadirti che non è un cane da "esterno",che ha bisogno il primo periodo di vita di non essere osteoarticolarmente stressato ,con accorgimenti nel quotidiano,diciamo ...  antidisplasici,.Per quanto riguarda la ciotola ,quella di acciaio costa un po' ma alla fine è eterna,per la  spazzola ,io utilizzo quella a guanto e altri modelli che puoi trovare in qualsiasi negozio attrezzato ,chiedendo per lo specifico uso,per quanto riguarda il cibo ,una opzione abbastanza condivisa è il non utilizzare crocche con il mais, per il resto la scelta spazia tra molte marche .Errori da evitare!????Pensare che un po' non ti cambi la vita, ma comunque se entrerai nel mondo dei nostri pelosi ,dopo i primi momenti di disagio che con l'arrivo di un cucciolo saranno da mettere in preventivo :laugh: , potrai godere della compagnia e dell'amore che solo un cane potrà darti,sempre e comunque, e..... due occhi che ti estorgeranno ......molto piu' del preventivato :D
Ciao
 

Offline NINA/Christian

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 42
Re:suggerimenti
« Risposta #2 il: 12 Novembre 2013, 11:32:31 »
ottima scelta....condivido a pieno i consigli di titty....l'unica cosa ke tenerlo all'esterno, x me può stare, basta ke nn stia solo e ke abbia una cuccia a regola e che il suo spazio sia abbastanza riparato e asciutto. I primi tempi saranno i + impegnativi.....ma nello stesso tempo unici e indimenticabili.


Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.553
Re:suggerimenti
« Risposta #3 il: 12 Novembre 2013, 11:48:29 »
condivido anche io quanto scritto da tittì ... Spazio esterno non è sinonimo di compagnia ... dubito che quest'inverno ci sia qualcuno disposto a stare con lui fuori in giardino ... per cui eviterei il discorso cuccia almeno ora che è piccolo e passerei direttamente al pensare ad un suo angolo in casa ...

Errori da evitare ... rileggendo la tua frase "ho capitolato" mi fa pensare che il cane è una richiesta dei figli (non so però la loro età quindi magari sbaglio, anzi sicuramente sbaglio) ... ecco spero che l'idea di avere un cane tremendamente coccoloso ma cmq che occupa spazio e tempo e ha tante esigenze e bisogni come è giusto che sia, sia in realtà un desiderio di tutta la famiglia ... perchè spesso, ti parlo perchè ho due figli, il cane è bello e carino quando è cucciolo ma il golden cresce in fretta ... e a volte non è nemmeno bello e carino da cucciolo per un bimbo (ma ripeto non conosco l'età dei tuoi figli) perchè è un cucciolo festoso, esuberante, giocherellone e i suoi dentini sono appuntiti per cui non molti bimbi apprezzano di sentirsi mordicchiare o saltare addosso con esuberanza ...

Offline NINA/Christian

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 42
Re:suggerimenti
« Risposta #4 il: 12 Novembre 2013, 15:26:37 »
scausa....per compagnia estera intendevo con altri simili.....e ovvio che appena preso è meglio che stia in casa.
condivido chia per quando riguarda i tuoi figli e tutto ciò che ti consiglia.....ricordiamoci che nn sono dei peluche, ma esseri viventi meglio di noi umani  :8)

Offline silbard

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.095
  • Willy e Yuna con Alice sempre nel cuore
Re:suggerimenti
« Risposta #5 il: 12 Novembre 2013, 16:45:11 »
 em_054


Silvia Willy e Yuna


Silvia,Willy&Yuna

 


Privacy Policy - Cookie Policy