Autore Topic: Il mio golden Argo attacca il mio cane da caccia zack! Aiutatemi a capire..  (Letto 3868 volte)

Offline Dea Partenope

• Argo.. La Mia Gioia <3
  • Utente Bronzo
  • <3 Sonya & Argo <3
Quando Argo e' arrivato il cane da caccia c'era già da diversi anni ..è quasi sempre chiuso nel suo recinto (enorme) e Argo ci e' sempre andato vicino per giocarci.. anche quando lo facevamo uscire Argo era contento e giocavano insieme.. due settumane fa però è successo che mentre ero in giardino (Argo sempre al mio fianco) quell'altro cane esce.. tendo una mano per accarezzarli e Argo gli ringhia.. pensando che fosse stato solo un caso non m sono preoccupata più di tanto.. qualche giorno dopo sempre ingiardino stavo.. il cane da caccia esce ancora (setter inglese.. bonaccione, non si gira male neanche con Argo nonostante tutto) appena mi viene vicino questa volta Argo gli si lancia addosso e lo attacca.. l'ho dovuto staccare da quel povero zack.. da quel giorno ogni volta che lo vede e' sempre la stessa storia.. non capisco il perchè.. Argo è buonissimo non si è mai attaccato von nessun essere vivente e non ...
Da quando il 26/08/2012 sei arrivato nella nostra famiglia hai portato gioia immensa e amore! <3 Argo <3

Offline Giancarlo&Brad

• Utente Oro
Perché semplicemente argo e' cresciuto e si è fatto uomo rispetto alle giornate di gioco che condividevano, ma soprattutto ( questo e un parere personale) penso che faccia così perché non condividono gli stessi spazi...cioè il cane da caccia in recinto e argo invece con voi in casa o in giardino... Avresti dovuto fargli condividere gli spazi insieme il più possibile, e anche i loro padroncini forse...

Possibile soluzione: rinforzo positivo. Cerca di far associare la vista del cane da caccia, un momento positivo per argo.... Anche attraverso il cibo... Non è facile ma si può fare...

Tienici aggiornati  :D

Offline iaia

• Utente Oro
Quoto Brad. Occhio però perchè se non lavori bene se metti in mezzo una risorsa come il cibo potresti peggiorare la situazione.
Credo che sia una situazione risolvibile solo con l'aiuto di un professionista...
In ogni caso non condivido per niente l'idea che un cane stia in un recinto e uno libero di condividere il tempo e lo spazio con noi, la rivalità in questo caso l'hai creata tu...

Offline Dea Partenope

• Argo.. La Mia Gioia <3
  • Utente Bronzo
  • <3 Sonya & Argo <3
Quoto Brad. Occhio però perchè se non lavori bene se metti in mezzo una risorsa come il cibo potresti peggiorare la situazione.
Credo che sia una situazione risolvibile solo con l'aiuto di un professionista...
In ogni caso non condivido per niente l'idea che un cane stia in un recinto e uno libero di condividere il tempo e lo spazio con noi, la rivalità in questo caso l'hai creata tu...
mi dispiace ma il cane da caccia e' di mio padre.. non me ne occupo io, quindi in questo caso io non c'entro proprio niente! Grazie per le risposte
Da quando il 26/08/2012 sei arrivato nella nostra famiglia hai portato gioia immensa e amore! <3 Argo <3

Offline iaia

• Utente Oro
Questo i cani non lo possono sapere!

Offline Dea Partenope

• Argo.. La Mia Gioia <3
  • Utente Bronzo
  • <3 Sonya & Argo <3
Questo i cani non lo possono sapere!
lo so.. ma comunque vorrei precisare che sono sempre stati insieme.. solo ora e' cosi.. non m interessa più di tanto perché argo sta con me.. ero solo curiosa di sapere le vostre opinioni.. grazie

Offline Debby

• Utente Oro
  • Io & te, SAMpre insieme
Non potrebbe essere gelosia? Forse Argo è geloso di te e ti vuole tutta per sè, quindi quando vede avvicinarsi un potenziale rivale tenta di difendere la sua risorsa (tu).

Privacy Policy - Cookie Policy