Autore Topic: Spostiamo il suo "letto"  (Letto 2009 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Maya Fini

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 52
  • Ciao sono Federico, Maya è la nostra cucciola
Spostiamo il suo "letto"
« il: 26 Ottobre 2013, 01:07:07 »
Ciao a tutti
Maya per le sue prime tre settimane con noi ha dormito in casa su un tappetino in salotto con libero accesso alla cucina e alle sue ciotole.
Vorremmo portarla in garage, o meglio nel rustico di sotto dove non ci sono oggetti con cui può farsi male o altre cose fuori il nostro controllo (di notte).
Lo spostamento sarà solo per la nanna poi come sempre la giornata la passerà con noi...
Come posso fare?
Non vorrei prenderla e portarla di sotto di botto e traumatizzarla

Ciao ciao

Offline marti88

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.767
Re:Spostiamo il suo "letto"
« Risposta #1 il: 26 Ottobre 2013, 01:20:55 »
mmmmm...ma xke non può rimanere in salotto e per un pò sposti le cose che potrebbero essere pericolose???



Offline Maya Fini

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 52
  • Ciao sono Federico, Maya è la nostra cucciola
Re:Spostiamo il suo "letto"
« Risposta #2 il: 26 Ottobre 2013, 01:33:29 »
mmmmm...ma xke non può rimanere in salotto e per un pò sposti le cose che potrebbero essere pericolose???

Devo dire che finora non mi ha dato problemi, forse è il caso che aspetti?
Io vivo sopra l'appartamento dei miei e la cucciola dorme e mangia da loro visto che anche noi spesso passiamo la giornata lì, ho esigenza di spostarla proprio perchè non è casa mia e qui da me siamo un pò tanto strettini...di sotto sotto ho invece molto spazio mattonellato e libero da pericoli e soprattutto dai miei che vorrei esonerarli da questo compito

 :-\ :-\ :-\ :-\

Offline marti88

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.767
Re:Spostiamo il suo "letto"
« Risposta #3 il: 26 Ottobre 2013, 01:41:48 »
ahaha..però io non le negherei il fatto di dormire dove c'è qualcuno..ma è solo ciò che farei io...senti I più esperti ;D ;D



Offline Maya Fini

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 52
  • Ciao sono Federico, Maya è la nostra cucciola
Re:Spostiamo il suo "letto"
« Risposta #4 il: 26 Ottobre 2013, 01:44:09 »
Sono d'accordo con te
ho pensato anche all'utilizzo del Kennel
dovrò parlarne con mia moglie mi sa.....
Al limite Maya la convincerà, a quegli occhi non si resiste

Ciao

Offline marti88

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.767
Re:Spostiamo il suo "letto"
« Risposta #5 il: 26 Ottobre 2013, 01:48:39 »
ti dico...noi anche se fossimo stretti stretti un posticino lo troverei...e comunque visto che non vuoi dare l'impegno ai tuoi...ed è comunque vostra la farei abtuare ad entrambi gli appartamenti....e non dico di metterla nel lettone,ma anche suk suo tappeto..però di sopra!!! :D



Offline Maya Fini

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 52
  • Ciao sono Federico, Maya è la nostra cucciola
Re:Spostiamo il suo "letto"
« Risposta #6 il: 26 Ottobre 2013, 01:54:48 »
In compagnia dormirebbe anche su una montagna di ciottoli
Io spesso lavoro da casa e se non ho tempo di giocare con Lei spessissimo la porto di sopra, si appoggia su una traversina e si addormenta per ore...non faticherebbe a passare le notti da me, devo solo capire come organizzarmi.
L'idea iniziale era abituarla a passare le notti (soltanto) da sola, mannaggia so pieno di dubbi

Cmq grazie della tua spalla, ti faccio sapere

Bau

Offline marti88

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.767
Re:Spostiamo il suo "letto"
« Risposta #7 il: 26 Ottobre 2013, 02:01:15 »
perfetto!!!considera ce le mie rimangono da sole anche 4/5 ore al gg...però sapere che dormono qua in casa e se c'è qualcosa le sento..tipo non stanno bene o cose così...mi fa stare meglio....ad esempio io ora sono in salotto e loro dormono di la... ;D



Offline Maya Fini

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 52
  • Ciao sono Federico, Maya è la nostra cucciola
Re:Spostiamo il suo "letto"
« Risposta #8 il: 26 Ottobre 2013, 02:07:40 »
Condivido a pieno quello che dici
 :D :D :D
Grazie ancora

Offline Ale&Brioche

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 998
  • Su fb Alessia Zanini
Re:Spostiamo il suo "letto"
« Risposta #9 il: 26 Ottobre 2013, 02:33:10 »
Ciao! Mi permetto di aggiungere una cosa sola: Brioche da piccola è stata a volte una combina guai, ma stancandola fisicamente e mentalmente di giorno, la notte non ha mai dato problemi...e ad oggi so cosa posso lasciare in giro oppure no, col tempo ci stiamo conoscendo, e ora ci metterei la mano nel fuoco. Poi ti dirò, non è da tralasciare il discorso di eventuali malesseri, capita anche a noi di non stare bene, e ho passato qualche notte anch'io a dormire vicino a lei perché non stava tanto bene e mi veniva a svegliare perché aveva bisogno di me....
Prova a pensarci con tua moglie, io una chance gliela darei alla cucciola...  ;D




Bevilacqua (VR)

Offline Ale&Brioche

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 998
  • Su fb Alessia Zanini
Re:Spostiamo il suo "letto"
« Risposta #10 il: 26 Ottobre 2013, 02:34:07 »
OT: vedo che non sono l'unica nottambula....  :8)




Bevilacqua (VR)

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.553
Re:Spostiamo il suo "letto"
« Risposta #11 il: 26 Ottobre 2013, 08:15:20 »
Penso che se finora non ha dato problemi di notte e di giorno, non sia il caso di trasferirla anche solo per la notte in un posto isolato per i motivi appunto di non poterla controllare e perché si chiederà per quale motivo viene improvvisamente esclusa dalla vita famigliare alla quale è già abituata ... Loro pur di stare con noi si acciambellano anche in un angolino e il posto che occupano è davvero limitato ...

Vedrete che non sarà un impegno averla sempre con voi e lei ne sarà più che felice ... Magari togliete quelle due o tre cose che pensate possano essere pericolose ...

 


Privacy Policy - Cookie Policy