Autore Topic: New entry  (Letto 75661 volte)

Offline elisavalli

• Utente Oro
Re:New entry
« Risposta #345 il: 08 Gennaio 2014, 20:59:52 »
Grazie a tutti ma davvero non ci meritiamo tutti sti complimenti  :blush:
Biagio praticamente sta facendo tutto da solo.
Poi ovviamente di lavoro da fare ce n'è e ce ne sarà ancora per un bel po'...ad esempio non mi guarda negli occhi e non accetta bocconcini quindi insegnargli anche cose semplici tipo sedersi e guardarmi non è così facile.
Sto cercando ad esempio di lavorare tanto sui passaggi nelle porte perché ogni volta che aprivo la porta o il cancello Brina si infilava tipo bisonte travolgendo Tommaso e istigando anche Biagio a fare lo stesso.
Quindi adesso mi sto impuntando a farla stare seduta e ferma finché noi umani non siamo passati dopodiché la chiamo e passa anche lei. Biagio però non mi guarda e non si siede, lui aspetta che io sia passata e poi zacchette si infila come un furetto. Per lo meno però non travolge Tommaso  ;D
Idem quando si sale o si scende dalla macchina...due cani che si buttano fuori non va bene...insomma tutte le piccole indisciplinatezze che sopportavo con Brina adesso diventano cose da correggere e reimpostare, per quieto vivere di tutti.

Sono entrata in modalità Cesar Millan insomma  :smileys_0237: :biggrin:

Offline elisavalli

• Utente Oro
« Risposta #346 il: 08 Gennaio 2014, 21:03:11 »
E direi che é ora che ce lo fai conoscere!
L'invito per una passeggiata sulle colline Mantesi é sempre valido, quando vuoi!

Guarda Pam, moooolto volentieri! Visto che io sono mamma full time e per me un giorno vale l'altro, dimmi tu quando sei disponibile e combiniamo una passeggiata e un boccone assieme da qualche parte!
Anch'io voglio conoscere il tuo nuovo arrivato!!!!
Potremmo anche combinare come si era detto tempo fa di andare poi anche a rompere un po' le scatole a Tiziana, se non riesce a venire lei a spasso con noi!

Offline PAMandCO

• Utente Platino
« Risposta #347 il: 08 Gennaio 2014, 21:24:59 »
Le domeniche per me sono praticamente tutte libere salvo che Tizzi decida di partire con le puppy. Si può eventualmente fare anche il sabato se per te va meglio Per me gli altri giorni purtroppo sono di lavoro....sigh :-(
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline elisavalli

• Utente Oro
« Risposta #348 il: 08 Gennaio 2014, 21:35:14 »
Per me è uguale! Ho davanti una lunga sfilza di domeniche libere quindi possiamo organizzarla quando preferisci!

Offline PAMandCO

• Utente Platino
« Risposta #349 il: 08 Gennaio 2014, 21:38:49 »
Ok parlo con la mia metà;-) e ti dico.Magari sento anche Tiziana

Offline teppista11

• Utente Platino
  • Argo & Trudi, my guardian angels
« Risposta #350 il: 09 Gennaio 2014, 10:46:47 »
Che meraviglia leggere di questa dolce metamorfosi, grande Biagio!!!

Offline Milù2012

• Utente Oro
« Risposta #351 il: 10 Gennaio 2014, 22:12:35 »
W Biagio (è un nome bellissimo!!!) :)

Offline PAMandCO

• Utente Platino
« Risposta #352 il: 10 Gennaio 2014, 23:36:26 »
Eli per noi andrebbe bene anche questa domenica. ...oltretutto danno bel tempo. ..fammi sapere ( hai ancora il cell di Mauri?)

Offline neve

• Utente Bronzo
« Risposta #353 il: 11 Gennaio 2014, 02:43:23 »
Non so in che sezione scriverlo ma...ho appena raccattato un cane perso in campagna  :o
Statale per Carmagnola, andavamo al super e vedo sto cane in un campo con l'aria un po' incerta, ma cani in giro se ne vedono spesso da qs parti e di solito sanno il fatto loro, sono cani che escono a farsi una passeggiata da soli. Ma questo aveva l'aria poco...poco sicura di se ecco.
Andiamo al super...dopo un'ora, al ritorno stessa strada ed eccolo ancora li, molto vicino alla statale questa volta, statale trafficatissima oltre tutto!
E niente, ci siamo fermati. Marito bambino e spesa fermi in auto sul ciglio della strada, tra clacson e camion, io giù nel campo, con un cordino di nylon, un pezzo di pane e le ballerine di pelle nuove ai piedi  :'(
Lui terrorizzato, ci ho messo mezz'ora buona ad avvicinarmi, quando ero ormai convinta che sarebbe scappato ha fatto una cosa strana. Si è come "arreso", si è messo giù e non si è più mosso. Cappio al collo ma non si alzava, allora l'ho preso di peso e portato in macchina.
Ora è nel kennel, ha mangiato una simmenthal e un po' di crocche e bevuto. È in uno stato pietoso, magro scannato, il pelo ridotto a un vello di feltro. Ha paurissima di tutto ma da i bacini a Brina attraverso le sbarre.

E mo? Che ne faccio?  :wacko:
Ah, si direbbe un incrocio di border collie  ::)

Cara Elisa e cari tutti,
leggo ora x la prima volta questo topic...paradossalmente dopo aver avuto la fortuna di conoscere Biagio personalmente! andando oltre nei vari commenti Elisa convengo con gli altri che oltre ad un buon cuore, grande tempismo e forza d'animo nonchè il fatto che Biagio ti abbia CERCATA e TROVATA come asseriva il lato new-age di Lara (che condivido pienamente!)...TU SEI DAVVERO MOLTO BRAVA nella regolazione della famiglia appena modificata! Sicuramente grazie anche agli aiuti di Mauro vet, xò il grosso del lavoro è TUO/ VOSTRO compresi marito, gnometto e Brina  ;D
Io che 2 aa fa ho pescato James dal fiume sono mooooooooooolto + in alto mare di te nella convivenza quotidiana, x questo hai tutta la mia stima. Anche io mi sono fatta e sto facendo aiutare...xò tra tempo ridottissimo (purtroppo non sono mamma full time), giornate invernali brevi e 2 maschietti castrati ma in stra-competizione x Neve ancora intera io sono lontanissima dai tuoi successi  :(
non mi abbatto di sicuro! e non mollo! non sembra...sono lenta ma anche TOSTA!
Avervi incontrati con Brina e Biagio prima di Natale già tutti insieme mi ha fatto capire subito ciò che ho letto poi nei commenti a posteriori. Certo Biagetto è ancora timoroso...ma il tempo limerà i suoi trascorsi e trionferanno la fiducia in voi e l'amore x Tommy, Brina e soprattutto SANTA MAMMA SALVATRICE ELISA!
E' pazzesco quanto le ns. storie si assomiglino...entrambe volevamo chiamarli Sagrin! anzi x un pò il mio James è stato proprio Sagrin! finchè speravo ancora di trovare il suo proprietario o uno nuovo x' il III posto era destinato ad un azurrino.... :( e invece NO come dice Lara loro ti cercano, ti scelgono e ti trovano! e guarda un pò qua l'altra somiglianza? entrambi senza chip, sfiniti, pelle e ossa e il mio James a "pucio" nel torrente-fiume Sangone il 10 gennaio di 2 aa fa! quindi pure intirizzito...

Va bè detto ciò volevo chiederti se pensi ancora di organizzare la passeggiatina con pranzo al sacco dalle tue parti? se lo farai troveremo il post ne "i nostri incontri?" sarebbe carino rivedersi...anche solo x passeggiatina e cioccolata, siamo ancora in stagione no?

bacioni a tutti e ancora COMPLIMENTI per i SUCCESSI OTTENUTI con BIAGIO

a presto

Sabrina & Zoe

Offline elisavalli

• Utente Oro
« Risposta #354 il: 11 Gennaio 2014, 09:31:47 »
Eli per noi andrebbe bene anche questa domenica. ...oltretutto danno bel tempo. ..fammi sapere ( hai ancora il cell di Mauri?)

Anche per noi va benissimo domani  :smiley: !!!
La prossima domenica invece no, perché mi sa che andiamo a Canale a vedere la sfilata dei cani da tartufo  :laugh: (Che se interessa a qualcuno metto poi un post).
Non ho più alcun numero vostro, mi spiace (ma l'ho mai avuto???) ma ti lascio tranquillamente il mio così possiamo sentirci e metterci d'accordo
Mattina o pomeriggio?
Sentiamo anche Tiziana?
 ;D
« Ultima modifica: 11 Gennaio 2014, 09:40:32 da ChiaraMamo »

Offline elisavalli

• Utente Oro
« Risposta #355 il: 11 Gennaio 2014, 09:38:41 »

Cara Elisa e cari tutti,
leggo ora x la prima volta questo topic...paradossalmente dopo aver avuto la fortuna di conoscere Biagio personalmente! andando oltre nei vari commenti Elisa convengo con gli altri che oltre ad un buon cuore, grande tempismo e forza d'animo nonchè il fatto che Biagio ti abbia CERCATA e TROVATA come asseriva il lato new-age di Lara (che condivido pienamente!)...TU SEI DAVVERO MOLTO BRAVA nella regolazione della famiglia appena modificata! Sicuramente grazie anche agli aiuti di Mauro vet, xò il grosso del lavoro è TUO/ VOSTRO compresi marito, gnometto e Brina  ;D
Io che 2 aa fa ho pescato James dal fiume sono mooooooooooolto + in alto mare di te nella convivenza quotidiana, x questo hai tutta la mia stima. Anche io mi sono fatta e sto facendo aiutare...xò tra tempo ridottissimo (purtroppo non sono mamma full time), giornate invernali brevi e 2 maschietti castrati ma in stra-competizione x Neve ancora intera io sono lontanissima dai tuoi successi  :(
non mi abbatto di sicuro! e non mollo! non sembra...sono lenta ma anche TOSTA!
Avervi incontrati con Brina e Biagio prima di Natale già tutti insieme mi ha fatto capire subito ciò che ho letto poi nei commenti a posteriori. Certo Biagetto è ancora timoroso...ma il tempo limerà i suoi trascorsi e trionferanno la fiducia in voi e l'amore x Tommy, Brina e soprattutto SANTA MAMMA SALVATRICE ELISA!
E' pazzesco quanto le ns. storie si assomiglino...entrambe volevamo chiamarli Sagrin! anzi x un pò il mio James è stato proprio Sagrin! finchè speravo ancora di trovare il suo proprietario o uno nuovo x' il III posto era destinato ad un azurrino.... :( e invece NO come dice Lara loro ti cercano, ti scelgono e ti trovano! e guarda un pò qua l'altra somiglianza? entrambi senza chip, sfiniti, pelle e ossa e il mio James a "pucio" nel torrente-fiume Sangone il 10 gennaio di 2 aa fa! quindi pure intirizzito...

Va bè detto ciò volevo chiederti se pensi ancora di organizzare la passeggiatina con pranzo al sacco dalle tue parti? se lo farai troveremo il post ne "i nostri incontri?" sarebbe carino rivedersi...anche solo x passeggiatina e cioccolata, siamo ancora in stagione no?

bacioni a tutti e ancora COMPLIMENTI per i SUCCESSI OTTENUTI con BIAGIO

a presto

:blush:  Grazie Sabrina, grazie di cuore. Ma ripeto, non stiamo facendo niente di straordinario, ce lo siamo trovato e stiamo cercando di rendere la vita confortevole per tutti, come sono certa che stai facendo anche tu e come farebbe qualunque amante dei cani  :smiley: 
Poi al di là dei meriti o demeriti personali, moltissimo fa anche la personalità del cane e se c'è una cosa che Biagio mi sta insegnando è proprio la diversità enorme di carattere e testa fra un cane e l'altro.
Sicuramente con lui otterrò alcuni successi e tanti altri fallimenti (per esempio ogni tanto marca ancora in casa  em_Devil ) ma la stessa cosa vale per Brina (che tira al guinzaglio!!!) e idem con Tommaso!!!  :P

Molto volentieri organizziamo dalle mie parti, potremmo fare sabato prossimo (il 18) o il weekend dopo (25 e 26) in base anche alle preferenze dei vari partecipanti. Poi come ho scritto a Pam domenica 19 a Canale c'è la sfilata con premiazione del miglior cane da tartufi del Roero e noi penso che andremo a ficcanasare. Magari interessa a qualcun altro  :smiley:

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #356 il: 11 Gennaio 2014, 09:41:33 »
@Eli.... ti invio io il cell di Pam...  :D

staff@golden-forum.it

Offline elisavalli

• Utente Oro
« Risposta #357 il: 11 Gennaio 2014, 09:43:43 »
Ag ok grazie :-)
Comunque il mio cell è sparso nel web da anni grazie al mio vecchio lavoro! Continuo a ricevere telefonate di gente che cerca il mio ex datore di lavoro pensa te  ^-^

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #358 il: 11 Gennaio 2014, 09:46:07 »
Bé dai almeno non "rinfreschiamolo" qui  :D :D :D

Un bacio

staff@golden-forum.it

Offline joy

• Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • "Lola" - How deep is your Joy
« Risposta #359 il: 11 Gennaio 2014, 11:28:02 »
Eli che belli che sono tutti insieme :)

mi stai facendo venire una voglia matta di conoscere quest'altro mondo dei pastori..............ma dovrà passare :P
Arianna

Privacy Policy - Cookie Policy