Autore Topic: New entry  (Letto 75659 volte)

Offline cagnella

• Utente Oro
Re:New entry
« Risposta #285 il: 03 Dicembre 2013, 10:14:25 »
sono contenta che la situazione abbia preso la piega giusta e, insieme a tutta la mia stima, ti mando un link a un articolo di Valeria Rossi che parla proprio di cani "da recuperare", immagino possa fornire spunti interessanti: http://www.tipresentoilcane.com/2013/11/29/fobie-nei-cani-deprivati-fargli-conoscere-il-mondo-non-basta/

coraggio e...bravissimi tutti!!!

Offline elisavalli

• Utente Oro
« Risposta #286 il: 03 Dicembre 2013, 10:36:00 »
Grazie, un bellissimo articolo, che mi era sfuggito!

Offline Freddie

• Utente Platino
« Risposta #287 il: 03 Dicembre 2013, 12:31:56 »
Ringrazio anche io per il bellissimo articolo postato...ho trovato spunti di lavoro interessanti...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline elisavalli

• Utente Oro
« Risposta #288 il: 03 Dicembre 2013, 12:45:41 »
ha iniziato a dormire in casa, senza sporcare per 8 ore

:haha:   Per la serie: le ultime parole famose!
Son due mattine che il vigliacco ci fa trovare uno schizzettino di pipì contro lo spigolo del muro della porta d'ingresso.
A me non sembra una pipì da "oddio sono le 5 del mattino ho la vescica che scoppia" ma mi sembra più che altro una marcatura, forse perché ha sentito qualcosa fuori per strada? Che fare? Suggerimenti?
Lui fa l'ultima uscita verso la mezza, l'una, poi al mattino dipende da quando si sveglia Tommy, possono essere le 8 o le 9...

Offline silbard

• Utente Oro
  • Willy e Yuna con Alice sempre nel cuore
« Risposta #289 il: 03 Dicembre 2013, 12:58:53 »
Forse e dico forse perché comunque è un cane adulto con la castrazione può migliorare questa tendenza a marcare ovunque Vedo che anche il lagotto di mio fratello da quando è stato castrato ( ed è stato fatto da anziano) non me la fa più davanti alla porta!

Silvia,Willy&Yuna

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #290 il: 03 Dicembre 2013, 13:00:59 »
maaaaaaaaa...

le famose bottiglie di plastica piene d'acqua posizionate in posizioni strategiche ? ovvero dove non vuoi che la faccia ?
spruzzatina di aceto e succo di limone ?

( cuggginate incredibili, ma ad alcuni miei amici hanno funzionato... il perché ??? BOOHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH !!!! )

staff@golden-forum.it

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
« Risposta #291 il: 03 Dicembre 2013, 15:34:38 »

:haha:   Per la serie: le ultime parole famose!
Son due mattine che il vigliacco ci fa trovare uno schizzettino di pipì contro lo spigolo del muro della porta d'ingresso.
A me non sembra una pipì da "oddio sono le 5 del mattino ho la vescica che scoppia" ma mi sembra più che altro una marcatura, forse perché ha sentito qualcosa fuori per strada? Che fare? Suggerimenti?
Lui fa l'ultima uscita verso la mezza, l'una, poi al mattino dipende da quando si sveglia Tommy, possono essere le 8 o le 9...
Credo sia proprio un marcare il territorio.. hai notato se è successo a seguito di arrivi a casa vostra di estranei ( o comunque gente che lui può considerare estranei)?

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #292 il: 03 Dicembre 2013, 15:50:21 »
maaaaaaaaa...

le famose bottiglie di plastica piene d'acqua posizionate in posizioni strategiche ? ovvero dove non vuoi che la faccia ?
spruzzatina di aceto e succo di limone ?

( cuggginate incredibili, ma ad alcuni miei amici hanno funzionato... il perché ??? BOOHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH !!!! )

ecco, ma quelle in che modo farebbero desistere i gatti, me lo sono sempre chiesta...

Offline elisavalli

• Utente Oro
« Risposta #293 il: 03 Dicembre 2013, 17:35:48 »
Le bottiglie di plastica noooooo  em_053
Non ho mai capito nemmeno io se siano una fantastica cugginata o se possano avere un senso e quale  :icon_confused:

Gloria non te lo so dire, le trovo al mattino quando scendo e non sono mai molto fresche.
Per adesso sto provando a mettergli la ciotola della pappa lì, sperando che non sporchi vicino a dove mangia, poi al limite proveremo con qualche repellente...bho  ::)

Offline zaira e teo

• Utente Oro
  • zaira ale e teo...idro (Bs)
« Risposta #294 il: 04 Dicembre 2013, 17:29:41 »
Che bello leggere tutti questi progressi, devi essere fiera di te stessa..brava!!!

I

Offline ginger

• GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
« Risposta #295 il: 04 Dicembre 2013, 18:15:52 »
wow che progressi il pupo !!!!!!!!!!!

bravissima Elisa!!!
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline Tanya e Desmo

• Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
« Risposta #296 il: 06 Dicembre 2013, 10:15:50 »
Vai Elisa!!!! :D :D :D :D Sono contentissima di leggere dei miglioramenti!!! Costanza e impegno ripagano!!! :-* :-* :-*

Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #297 il: 12 Dicembre 2013, 21:04:21 »
Ciao Eli... come andiamo?

staff@golden-forum.it

Offline elisavalli

• Utente Oro
« Risposta #298 il: 13 Dicembre 2013, 00:31:20 »
 :good: Bene! Andiamo decisamente bene!  :smiley:
Il pupo è pazzesco, ha una capacità di adattamento incredibile, tutto quello che gli chiedo fa. Qualche volta in scioltezza, qualche altra volta con grande timore, ma comunque esegue. Pende dalle mie labbra, scatta a ogni mio richiamo, mi tampina scodinzolando h24, mi cammina al piede senza guinzaglio in aperta campagna  :o  È shoccante, con Brina ho dovuto sudare e ancora adesso il richiamo è "work in progress". Sicuramente comunque fa così perché è pieno di insicurezze...ma conto di farlo diventare un anarchico autonomo e fiducioso in se stesso come Brina nel giro di qualche mese  :biggrin:
Con gli altri cani comunica bene, anche con gli altri maschi adulti. È rilassato, pacificatore ma dignitoso, mai sottomesso. Un tripudio di segnali calmanti  ;D  Non gioca, ma fa grandi scodinzolate a tutti e qualche bacino alle donzelle.
Con la gente è più schivo, infatti dovremo lavorare sullo stare tranquilli anche in mezzo alla folla, tipo portarlo al mercato o per marciapiedi. Comunque abbiamo spesso amici a casa e dopo un po' lui spunta alle loro spalle e viene ad annusare e prendere coccole. Ma basta un gesto di qualcuno, una mano alzata, uno scatto, una voce alzata e lui parte via come una scheggia...povero, quante botte...
Son contenta anche perché vedo Brina rilassata, che se ne frega di lui mentre all'inizio era in ansia e lo controllava sempre, dov'era, cosa faceva...
L'unica cosa è che non posso ancora lasciargli campo libero in casa la notte (nè tantomeno portarlo a dormire su in camera da letto) perché a random, 1 o 2 volte a settimana, mi fa trovare la pisciatina mattutina. Poco male eh...preferisco pulire una pipì ogni tanto che saperlo fuori al gelo...

Offline elisavalli

• Utente Oro
« Risposta #299 il: 13 Dicembre 2013, 00:37:13 »
Per chi non ha Facebook, questa è dell'altra sera dai miei  :smiley:
Bruttino è bruttino, innegabile. Ma ce la giochiamo sulla simpatia noi  ;)

Privacy Policy - Cookie Policy