Bene! Andiamo decisamente bene!
Il pupo è pazzesco, ha una capacità di adattamento incredibile, tutto quello che gli chiedo fa. Qualche volta in scioltezza, qualche altra volta con grande timore, ma comunque esegue. Pende dalle mie labbra, scatta a ogni mio richiamo, mi tampina scodinzolando h24, mi cammina al piede senza guinzaglio in aperta campagna

È shoccante, con Brina ho dovuto sudare e ancora adesso il richiamo è "work in progress". Sicuramente comunque fa così perché è pieno di insicurezze...ma conto di farlo diventare un anarchico autonomo e fiducioso in se stesso come Brina nel giro di qualche mese
Con gli altri cani comunica bene, anche con gli altri maschi adulti. È rilassato, pacificatore ma dignitoso, mai sottomesso. Un tripudio di segnali calmanti

Non gioca, ma fa grandi scodinzolate a tutti e qualche bacino alle donzelle.
Con la gente è più schivo, infatti dovremo lavorare sullo stare tranquilli anche in mezzo alla folla, tipo portarlo al mercato o per marciapiedi. Comunque abbiamo spesso amici a casa e dopo un po' lui spunta alle loro spalle e viene ad annusare e prendere coccole. Ma basta un gesto di qualcuno, una mano alzata, uno scatto, una voce alzata e lui parte via come una scheggia...povero, quante botte...
Son contenta anche perché vedo Brina rilassata, che se ne frega di lui mentre all'inizio era in ansia e lo controllava sempre, dov'era, cosa faceva...
L'unica cosa è che non posso ancora lasciargli campo libero in casa la notte (nè tantomeno portarlo a dormire su in camera da letto) perché a random, 1 o 2 volte a settimana, mi fa trovare la pisciatina mattutina. Poco male eh...preferisco pulire una pipì ogni tanto che saperlo fuori al gelo...