Autore Topic: New entry  (Letto 75662 volte)

Offline Freddie

• Utente Platino
Re:New entry
« Risposta #225 il: 26 Novembre 2013, 22:48:26 »
Buonanotte Elisa, dormici su che al mattino si ragiona con più serenità... Un abbraccio..
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline Manuela_Baloo

• Utente Oro
  • Baloo bionic
« Risposta #226 il: 27 Novembre 2013, 08:53:41 »
Sono pensieri totalmente legittimi Elisa, pensaci su con tranquillità e vedrai sicuramente le cose in maniera migliore (magari già stamattina  ;) )!
Un abbraccio

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #227 il: 27 Novembre 2013, 09:43:44 »
Mi ero perso il ....prosieguo dell'idilliaca storia iniziata lungo una strada,e ora mi ritrovo a leggere di problematiche d'inserimento :-[  in un contesto ..paradisiaco.Mi dispiace per Elisavalli, poichè capisco che il problema è ..molteplice e anche  per il peloso che purtroppo non riesce a inserirsi.Che dire!??Diventa difficile dare ..consigli a distanza e leggendo gli interventi di Elisavalli,mi pare di capire che la speranza è l'ultima a morire,anche se ammette di non avere il tempo per gestire in maniera appropriata la situazione!?Qualsiasi cosa tu decida ,avrà comunque degli strascichi o pratici o sentimentali,quindi credo tu debba cercare di capire quali sono piu' sopportabili!Il pensiero di quello che avrebbe potuto essere, o il quotidiano che hai difficoltà a  .."gestire".Ciao

Offline teppista11

• Utente Platino
  • Argo & Trudi, my guardian angels
« Risposta #228 il: 27 Novembre 2013, 12:25:11 »
Elisa mi spiace per le ultime complicazioni....non è facile destreggiarsi tra il senso di colpa e il senso d'impotenza...e immagino che le responsabilità di mamma siano un valido timone per la direzione da prendere....
Ma non scoraggiarti !! Hai già fatto tanto, e anche se non riuscirete a proseguire su questo percorso insieme, Biagio già ora ti deve molto!
Nel caso, non riuscite a trovare una famiglia adottante che vi sia amica, o perlomeno vicina?!? Perché l'idea di metterlo in canile, anche solo x stallo temporaneo, mi sgomenta un po' ...

Offline elisavalli

• Utente Oro
« Risposta #229 il: 27 Novembre 2013, 13:27:31 »
Il pensiero di quello che avrebbe potuto essere, o il quotidiano che hai difficoltà a  .."gestire".

Hai centrato il punto  :-[

Se Mauro mi avesse detto "guarda, è un cane traumatizzato, a portarlo in giro gli fai solo un dispetto, starà benissimo tra casa e giardino, tante coccole, ogni tanto una sgambata nei campi" ok, nessun problema, questo lo posso fare!
Ma Biagio non è il tipo a quanto pare, ha bisogno di più attenzioni, di più tempo.
Portare avanti una socializzazione ben fatta però è qualcosa che adesso va al di là delle mie capacità ed è il motivo per cui non ho più voluto prendere un secondo golden, ho sterilizzato Brina, non ho tenuto nessuno dei suoi cuccioli...
Non so davvero che fare, sto ragionando, progettando, facendo prove e cercando di capire se modificando alcune abitudini ce la posso fare...

Offline silbard

• Utente Oro
  • Willy e Yuna con Alice sempre nel cuore
« Risposta #230 il: 27 Novembre 2013, 14:12:19 »
Elisa non e' facile..non è mai facile scegliere e spesso è comunque doloroso.Paradossalmente un altro cane ti avrebbe magari aiutato anche con Brina perché  lei avrebbe trovato un compagno di giochi che avrebbe  potuto sopperire la mancanza di tempo che per ovvie ragione tu sei costretta a non dedicarle Avrebbe potuto essere Biagio se avesse avuto un altra storia alle spalle Ma con i se si va poco avanti.Hai un bimbo e questo richiede tanto ad una donna in tutti termini ,fisici e psicologici e la fatica e' tanta per riuscire a ritrovare un equilibrio...La vita cambia,il corpo cambia,gli ormoni ,la mancanza di sonno ,il non avere i punti di riferimento che solitamente avevamo ecc.Biagio non è' una scelta facile, anzi in questo momento e' una scelta difficilissima ma anche rinunciare a lui penso sia  altrettanto difficile ....Devi essere consapevole dei tuoi limiti e non crucciasti per questo perché tutte li abbiamo ,nessuna è una superdonna che può far tutto, gestire tutto, affrontare tutto da tutti i punti di vista ...

Silvia,Willy&Yuna

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #231 il: 27 Novembre 2013, 14:21:48 »
Pur avendo tre pelose (e un gatto)arrivati in periodi  diversi (14 ,5 e 4),e una sicuramente con un passato ....NDD,non ho maturato esperienze conflittuali tra i pelosi e il resto della famiglia.Credo sia difficile ,senza tempo a disposizione ,riuscire ad entrare in un "contesto" diciamo di branco!?.Come ogni tanto ripete Kaffa "no tempo ,no cane" e ultimamente sto pensando che i miei inserimenti ..familiari, sono stati facilitati alquanto ,forse anche da caratteristiche comportamenteli dei soggetti, ma forse in maggior ......percentuale dal fatto che la pargola è comunque stata assidua compagna d'inserimento dei nuovi arrivati.Una presenza costante di un "capo" (piu' ..tale di quanto no lo sia io ^-^ )il quale indirizzi il quotidiano verso un certo rapporto di convivenza ,credo che sia il quadro piu' facilitante per la riuscita del "e vissero tutti felici e contenti".Ovviamente queste sono delle mie "povere "(culturalmente parlando in ambito comportamentalistico cinofilo :laugh: ) considerazioni,e valgono ...per quello che sono. :-[
Ciao e ...in bocca la lupo

Offline Freddie

• Utente Platino
« Risposta #232 il: 27 Novembre 2013, 14:25:45 »
Dai Elisa... Avere consapevolezza dei nostri limiti e' il modo più intelligente per non soccombere...stai facendo già così tanto...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline PannaCioccolato

• Utente Oro
« Risposta #233 il: 27 Novembre 2013, 14:51:54 »

Hai centrato il punto  :-[

Se Mauro mi avesse detto "guarda, è un cane traumatizzato, a portarlo in giro gli fai solo un dispetto, starà benissimo tra casa e giardino, tante coccole, ogni tanto una sgambata nei campi" ok, nessun problema, questo lo posso fare!
Ma Biagio non è il tipo a quanto pare, ha bisogno di più attenzioni, di più tempo.
Portare avanti una socializzazione ben fatta però è qualcosa che adesso va al di là delle mie capacità ed è il motivo per cui non ho più voluto prendere un secondo golden, ho sterilizzato Brina, non ho tenuto nessuno dei suoi cuccioli...
Non so davvero che fare, sto ragionando, progettando, facendo prove e cercando di capire se modificando alcune abitudini ce la posso fare...

Non so veramente cosa dirti se non che ammiro tantissimo il fatto che stai cercando una soluzione e che stai mettendo in discussione le tue abitudini per vedere se Biagio potrebbe trovare la sua dimensione con voi.
Una coccola speciale a Brina

Offline zaira e teo

• Utente Oro
  • zaira ale e teo...idro (Bs)
« Risposta #234 il: 27 Novembre 2013, 18:41:47 »
Ciao elisa, mi ero persa gli ultimi aggiornamenti  :(
mi dispiace per la situazione  e spero che riuscirai a trovare una soluzione per tutto.un abbraccio

I

Offline Lussy

• Utente Oro
« Risposta #235 il: 27 Novembre 2013, 20:38:03 »
Ciao Elisa immagino quanto sia difficile per te prendere una decisione .....la situazione è davvero complessa ....un grande abbraccio da parte mia  :friends: :friends: :friends: :friends:

Offline sere sere

• Utente Platino
« Risposta #236 il: 27 Novembre 2013, 22:12:38 »

Mi dispiace per la situazione. Non saprei cosa aggiungere, però sono sicura ;) che, comunque vada, tu sarai certa del suo futuro... Qualunque sia...

Offline mammadizeus

• Utente Oro
« Risposta #237 il: 28 Novembre 2013, 14:47:34 »
Ciao Elisa, mi spiace davvero tanto per la situazione che si è creata con Biagio. Tu hai fatto e continui a fare moltissimo ma a volte la soluzione migliore è quella più triste e sofferta. Qualsiasi soluzione adotterai sarà un atto di amore nei confronti di Biagio e lui te ne sara sempre riconoscente. Ti abbraccio forte!  :hug: ::SLURP:: :smileys_0191:
"Egli sarà tuo, fedele e sincero fino all'ultimo battito del suo cuore. Ciò che tu gli devi è di meritare la sua devozione".

Offline elisavalli

• Utente Oro
« Risposta #238 il: 29 Novembre 2013, 18:23:51 »
Non mi sto volutamente pronunciando  :cool: 

Ma...per chi se lo stesse chiedendo...stiamo lavorando secchi...una socializzazione a marce forzate diciamo  :bluto:
O la va o la spacca.
Ma secondo me la va... em_041 em_041 em_041
Gli indizi sono buoni...

Vi racconterò...

Offline silbard

• Utente Oro
  • Willy e Yuna con Alice sempre nel cuore
« Risposta #239 il: 29 Novembre 2013, 18:25:40 »
Allora coraggio Elisa tifiamo per voi!!! em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041

Silvia,Willy&Yuna

Privacy Policy - Cookie Policy