Autore Topic: New entry  (Letto 76397 volte)

Offline valevalevale

• Utente Platino
Re:New entry
« Risposta #210 il: 26 Novembre 2013, 18:16:48 »
Scusa, ma non ho capito una cosa. A prescindere dal fatto che tutti sappiamo che, in linea teorica, nessun bambino dovrebbe essere mai lasciato solo con un cane, Biagio è aggressivo verso tuo figlio o mostra segni di squilibrio in tal senso?
Solo per capire.
Per il resto non so che dire e mi rendo conto che per te è difficile decidere e, soprattutto, sei sola a decidere e gestire il tutto.

Un abbraccio!

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #211 il: 26 Novembre 2013, 20:07:31 »
Oh Valli... non so proprio cosa dirti
Un grande abbraccio... nella vita si fa ciò che si può  :hug:

Offline elisavalli

• Utente Oro
« Risposta #212 il: 26 Novembre 2013, 20:14:39 »
No, con mio figlio no, ma a dire il vero finora non li ho mai lasciati interagire.
È stato però aggressivo con Brina... :(
In tre occasioni, mentre erano fuori assieme, ho sentito ringhi, rumor di baruffa e poi lei che guaiolava e cainava. Quando uscivo me la ritrovavo spaventatissima. Sicuramente almeno un morso se l'è preso perché ho trovato i segni sul muso  :-[
Il risultato è che ora lei non vuole neanche stare nello stesso spazio con lui. Non esce se lui è fuori. Se lui è dentro lei va al piano di sopra! (Mai fatto! Non sale neanche con noi!) Quando li costringo a coabitare nella stessa stanza o in cortile lei si mette in un angolo, gli gira al largo, lo osserva preoccupata. A me dispiace non potete immaginare quanto  :-[

Stasera va così...mi sento sopraffatta. Ho già le mie difficoltà a gestire il bimbo, tutto il giorno da sola. Trascuro Brina da mesi, con relativo carico di sensi di colpa.
Magari domani col sole vedrò le cose diversamente.
E sicuramente @Chiara non è una decisione da prendere col fiato sul collo, anche perché oggettivamente non c'è nessuna urgenza, se non il disagio di Brina e la fatica quotidiana di far quadrare le cose cercando anche di lavorare un pochino con Biagio.

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #213 il: 26 Novembre 2013, 20:23:25 »

No, con mio figlio no, ma a dire il vero finora non li ho mai lasciati interagire.
È stato però aggressivo con Brina... :(
In tre occasion
i, mentre erano fuori assieme, ho sentito ringhi, rumor di baruffa e poi lei che guaiolava e cainava. Quando uscivo me la ritrovavo spaventatissima. Sicuramente almeno un morso se l'è preso perché ho trovato i segni sul muso  :-[

Il risultato è che ora lei non vuole neanche stare nello stesso spazio con lui. Non esce se lui è fuori. Se lui è dentro lei va al piano di sopra! (Mai fatto! Non sale neanche con noi!) Quando li costringo a coabitare nella stessa stanza o in cortile lei si mette in un angolo, gli gira al largo, lo osserva preoccupata. A me dispiace non potete immaginare quanto  :-[

Stasera va così...mi sento sopraffatta. Ho già le mie difficoltà a gestire il bimbo, tutto il giorno da sola. Trascuro Brina da mesi, con relativo carico di sensi di colpa.
Magari domani col sole vedrò le cose diversamente.
E sicuramente @Chiara non è una decisione da prendere col fiato sul collo, anche perché oggettivamente non c'è nessuna urgenza, se non il disagio di Brina e la fatica quotidiana di far quadrare le cose cercando anche di lavorare un pochino con Biagio.

Acci... sei per caso riuscita a capire, se presente, qual è stata la causa scatenante?

staff@golden-forum.it

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #214 il: 26 Novembre 2013, 20:39:11 »
E' più che comprensibile il tuo stato d'animo, non ti stressare troppo... hai tante responsabilità.
Lo so che sarà una decisione dura, consolati con l'idea di aver fatto tutto quello che potevi (qualsiasi sia l'outcome ) hai salvato la vita a Biagio e hai fatto il possibile per lui

Offline belle e sebastien

• Utente Oro
« Risposta #215 il: 26 Novembre 2013, 21:11:45 »
Elisa...non aggiungo altra carne al fuoco....sono state già dette molte cose....e capisco che le valutazioni non siano semplici......specie se si ascolta il cuore.....Dormici su....io ti mando il mio abbraccio virtuale.....
Antonella, Maurizio, Belle e Seb

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
« Risposta #216 il: 26 Novembre 2013, 21:18:02 »
Elisa mi dispiace molto per questa situazione e ritengo che tu in cuor tuo già sappia di dover lasciare andare Biagio..
Purtroppo nonostante tu sia una bellissima persona con un gran cuore e probabilmente anche molto più preparata di tanti di noi su come gestire un cane le circostanze non sono quelle ideali per fare un buon percorso con un cane di cui ancora stai scoprendo le problematiche.
Dispiace dover fare delle graduatorie ma ritengo che le tue priorità devono essere Tommaso e Brina, e sinceramente anche conoscendo Tommaso, la sua vivacità e la sua assoluta spensieratezza nell'andare incontro a tutto e a tutti immagino che tu non ti senta tranquilla, perché anche se Biagio non ha mai reagito con Tommaso, in  qualche momento si potrebbe trovare in mezzo a qualche zuffa tra Brina e Biagio..
Non so esattamente quali sono le alternative che ti ha proposto Mauro, ma ritengo che tu non debba sentirti in colpa per qualunque decisione prenderai, alle volte pur se a malincuore siamo costretti a fare delle rinunce a fin di bene... :friends: :friends: :friends: :friends: :friends:

Offline Freddie

• Utente Platino
« Risposta #217 il: 26 Novembre 2013, 22:02:56 »
Elisa...prima di tutto un abbraccio, forte.
Io penso, sinceramente, che quello che hai fatto fino ad ora con Biagio, sia straordinario. Gli hai dato una opportunità, e non molti l'avrebbero fatto. Non e' un cane semplice, ne forse lo sarà mai... Credo che tutelare Tommaso e Brina vada di pari passo con aiutare Biagio fino a dove puoi senza spingerti fino al punto di far quello che andrebbe al di la' delle tue forze e delle tue possibilità'...
Sono certa che qualsiasi scelta tu farai sarà una scelta fatta con intelligenza e cuore perché, per quel poco che ti conosco, mi sembri una persona intelligente e sensibile.
Stai serena, per Biagio e' già molto tutto quello che hai fatto...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #218 il: 26 Novembre 2013, 22:04:15 »
Ecco vedi, questo retroscena mi mancava. Ero rimasta al fatto che le faceva pipì sopra. Francamente, nella tua situazione io non avrei troppi dubbi. Penso che trovarli una sistemazione non sia impresa impossibile. Del resto mi pare che la tua Brina ne soffra non poco anche se immaginavo che essendo di sesso opposto potessero coabitare serenamente.
Se decidi per trovarli sistemazione altrove non ti fare troppissimi crucci anche se è facile parlare. Pensa a come è stato fortunato e a come è comunque diversa la sua situazione ORA.
Nn sono un'esperta come voi ma vedo che ci sono cani che restano problematici a vita o sono problematici fin da subito. Al campo dove vado ho visto una tizio davvero frustrata perché ha un cucciolo di belga che sembra odiarla. È incredibile, sono alla non so quale lezione di socializzazione e lui non si fa avvicinare minimamente dalla padrona e si rifugia sempre fra le gambe dell'educatore. Appena vede il guinzaglio è un cinema e sembra assolutamente voler cambiare casa. Ha meno di 4 mesi e non riesco a concepire un cucciolo che non si lasci avvicinare dal proprio padrone. Inoltre lo ha pagato e non poco, mica trovato.
Scusate l'OT.

Offline giusy

• Utente Oro
« Risposta #219 il: 26 Novembre 2013, 22:13:29 »
Che strano atteggiamento Biagio....
Mi rattrista immaginare brina spaventata...ma anche pensare di trovare una famiglia per Biagio ..chi lo accoglierà con il vostro grande amore?chi ha le capacità di rapportarsi con un cane problematico?

url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Offline elisavalli

• Utente Oro
« Risposta #220 il: 26 Novembre 2013, 22:28:53 »
[size=78%]Acci... sei per caso riuscita a capire, se presente, qual è stata la causa scatenante?[/size]

Purtroppo no  :(  Solo una volta ero presente: avevo appena chiuso il cancello, stavamo uscendo in macchina lasciandoli entrambi in cortile. Appena ho chiuso il cancello a lui è partito l'embolo del cane da guardia, ha iniziato ad abbaiare e a sovraeccitarsi (lo fa sempre, quando esco dal cancello divento un'estranea a cui abbaiare pure io) e come purtroppo spesso succede quando i cani fanno cagnara dietro una cinta, alla fine si è girato contro Brina, che era li accanto tranquillissima. Lei non ti dico, voleva scappare fuori dal cortile  :-\
Un'altra volta ho sentito di nuovo baruffa, mi sono affacciata alla finestra e lui le stava ringhiando e le stava impedendo di uscire dal kennel (che era aperto in cortile).
Non so perché bisticcino, sinceramente era l'ultima cosa che mi aspettavo  ?-?-?  poi Brina è una pappamolla mostruosa, lei piuttosto che litigare gliele da tutte vinte e si ritira in un cantuccio.

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #221 il: 26 Novembre 2013, 22:31:59 »
Mi sembra davvero curioso che un maschio si rivolti così contro la padrona di casa. Boh, io comunque darei la precedenza alla tua famiglia di origine.

Offline elisavalli

• Utente Oro
« Risposta #222 il: 26 Novembre 2013, 22:33:58 »
Non so esattamente quali sono le alternative che ti ha proposto Mauro

Non ne abbiamo parlato nel dettaglio, io non ho voluto approfondire più di tanto perché mi ero già impensierosita  un bel po'.
Lui mi ha solo detto che nel canile dove lavora lui i cani vengono seguiti bene e fatti adottare rapidamente, che non devo pensare che portarlo in canile voglia dire condannarlo, che è un cane che secondo lui si fa adottare facilmente, ecc ecc...ma io questi discorsi li capisco, li condivido, ma non riesco a farmeli andare giù. Non stasera per lo meno.

Offline Freddie

• Utente Platino
« Risposta #223 il: 26 Novembre 2013, 22:35:46 »
Credo che regole " sociali" canine Biagio non ne abbia... Altrimenti non si rivolterebbe contro una femmina, mite e padrona di casa...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline elisavalli

• Utente Oro
« Risposta #224 il: 26 Novembre 2013, 22:45:16 »
Quello che mi da in testa più di tutto è che io sono CERTA che Biagio possa diventare un grande compagno di vita. Non è uno psicopatico, non è un pazzo imprevedibile. È solo uno che ha avuto una vita di m##da finora. Ma non è un irrecuperabile. E non ha bisogno di chissà cosa per diventare quel che potenzialmente può essere. Ha bisogno di cose semplici, di passeggiate quotidiane, di educazione di base, di un leader regolante e autorevole, di socializzare col mondo esterno, andare in giro...cose che io ho sempre garantito ai miei cani in passato. Cose che però adesso non riesco a garantire neanche a Brina  :-\ 

Vale, comunque io lascio regolarmente Tommaso e Brina da soli, checché dicano le regole teoriche...ho un piano terra di 90mq senza porte, solo archi, dove Tommaso gira liberamente e altrettanto fa Brina. Mica posso stare a inseguirli tutto il giorno per controllarli...se sono in cucina, spesso Tommaso gioca in soggiorno e Brina sta dove le pare. Se inizio a tenere Biagio in casa sempre, normalmente, vuol dire che devo sorvegliare a vista Tommaso per evitare che vada a fargli cavalluccio sul costato ad esempio, o a sdraiarsi nella sua cuccia...cose che abitualmente fa con Brina  :-\ 

Vabbè...scusate se stasera vi sto ammorbando con le mie tormentate elucubrazioni...ci vado a dormire sopra che è meglio...

Privacy Policy - Cookie Policy