Autore Topic: Consiglio crocchette  (Letto 2354 volte)

Offline giomaister

• Utente del Forum
  • **
Consiglio crocchette
« il: 23 Ottobre 2013, 19:11:08 »
Salve a tutti avrei bisogno di un consiglio...allora premetto che alla mia cucciola di 9 mesi ho dovuto dare delle crocchette monoproteiche della trainer per adulti a causa di un intolleranza..., adesso però ,dopo un paio di mesetti più o meno,  nn le mangia più volentieri ed è dimagrita un bel po' sarà sui 23-25 kg.(avrebbe dovuto essere sui 30kg sicuramente)...potete consigliarmi  qualche crocchetta saporita che le faccia mettere peso e anche un po' di ciccia??
Grazie a tutti :)

Offline gabriella

• Utente Oro
  • mila
Re:Consiglio crocchette
« Risposta #1 il: 23 Ottobre 2013, 19:17:33 »
Ciao, ma a 9 mesi le femmine non sono 30 kg, la mia ha 2 anni e ne pesa quasi 29, ora è il momento che si alzano e si irrobustiscono e ti assicuro che almeno fino all'anno e meglio non affaticare le articolazioni. Posta una foto dall'alto della tua cucciola.

Offline giomaister

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #2 il: 23 Ottobre 2013, 19:23:15 »
Grazie per la risposta..posterò la foto il prima possibile, ma è veramente dimagrita a 6 mesi pesava già sui 23 kg e adesso riesco a toccare tutte le costole, nn voglio viziarla ma mi dispiace troppo che nn mangia assaggia solo le crocche  e poi se ne va...oggi le ho preso un po' di umido in attesa di prendere qualche crocchetta più buona e facilmente reperibile possibilmente :)...domani vorrei andare a prendere le crocchette fitness trainer coniglio e patate voi cosa ne pensate?

Offline gabriella

• Utente Oro
  • mila
« Risposta #3 il: 23 Ottobre 2013, 19:41:14 »
Ciao,io sulle crocche non so tanto aiutarti , la trainer non mi piace molto , tanti qui usano Acana o Farmina trovandosi bene, anche io uso le farmina per quando sono fuori casa. Per l'inappetenza io ci sono passata .......ahahah loro son furbi e tu impazzisci

Offline Ned_schatz21

• Utente Bronzo
« Risposta #4 il: 23 Ottobre 2013, 20:28:01 »
Io invece con la trainer mi trovo benissimo mentre ho avuto problemi sia con Enova che con acana. Invece con natural trainer ho trovato la pace.

Offline ale66

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #5 il: 27 Ottobre 2013, 18:26:05 »
Ciao, intanto non mi sembra sottopeso... stai tranquilla...
Per quanto riguarda il cibo prova ad aggiungere un pochino di riso soffiato (mezzo bicchiere) con un pochino di acqua. Magari così le gradisce di più.
Sul cambio di alimentazione devi fare attenzione ai cambi repentini, magari parlane con il veterinario prima...
Ciao Ale

Offline silvia13

• Utente Bronzo
« Risposta #6 il: 28 Ottobre 2013, 10:11:29 »
crocchette molto appetibili ci sono sicuramente acana, n&d low grain, qualche cosa della club prolife, mi hanno detto anche la happy dog risultano buone e simpson premium (le stò provando io). a 9 mesi io penserei di passare alle crocchette adult cosi fai direttamente un cambio senza scombussolarla troppo. sono furbi, non ci cascare....metti la ciotola, non mangia? mangerà alla sera, non mangia? mangerà alla mattina... ho lavorato in canile anni, non ho mai visto un cane morire di fame e si sicuro non si stava li a guardare l'appetibilità
Leonardo, meticcio border collie/bassotto di 10 anni, intelligenza e capacità di comprensione incredibile...saggio, adattabile a ogni situazione, solare e giocherellone nonostante l'età. ha fatto agility.
Adhil, galga spagnola, va d'accordo con tutti! fantastica con il fresbee ma...fifona!

Offline NINA/Christian

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #7 il: 01 Novembre 2013, 14:48:09 »
chi mi consiglia selle crocchette per la mia piccola di 3 mesi????
sono indeciso tra eunova ed acana???? grazie

Offline giomaister

• Utente del Forum
  • **
Consiglio crocchette
« Risposta #8 il: 01 Novembre 2013, 16:04:28 »
Grazie a tutti per le risposte...ho cambiato le crocchette con le natural della trainer e adesso divora anche la ciotola...sono le crocchette fitness ad essere poco appetibili essendo monoproteiche :)....cmq credo vadano bene anche le feci sono abb. buone forse un poco molli ma credo sia normale :)

P.s. adesso è sicuramente più in forma ha messo qualche chiletto che le dona parecchio xd

Offline sere sere

• Utente Platino
« Risposta #9 il: 02 Novembre 2013, 15:27:11 »

Ciao Christian :)
Come mi dicevano qualche tempo fa - quando dovevo fare un cambio - tra Acana ed Enova... Cadi comunque in piedi! :)
Io valuterei anche le N&D ;)

Privacy Policy - Cookie Policy