Autore Topic: Raksha dopo la prima lezione di addestramento  (Letto 3807 volte)

Offline Raksha

• Neo iscritto
  • *
Raksha dopo la prima lezione di addestramento
« il: 23 Ottobre 2013, 16:35:39 »
Raksha dopo la prima lezione di addestramento.....
avevamo terminato, è arrivato un altro cane per la lezione successiva eli abbiamo fatti giocare un pò...questo è il risultato!!! hanno trovato un piccolo stagno e chi la smuoveva più???

l'addestratice dice che dobbiamo lavorare sull'attenzione.il nostro problema è che quando siamo fuori non riusciamo a controllarla, è distratta da tutto, abbiamo provato a liberarla e corre vi ovunque come una furia, senza girarsi neanche un attimo a controllare se noi ci siamo.
eppure è strano perchè a casa ed in giardino è la nostra ombra, e sta sempre libera non è mai rinchiusa, eppure fuori sembra un cane con la voglia di fare chissà che cosa.....
speriamo che con il tempo migliori...il mio sogno è andare a passeggio per il paese con il cane libero però sotto il mio pieno controllo, che al minimo richiamo si blocchi e torni da me
« Ultima modifica: 23 Ottobre 2013, 16:54:38 da ChiaraMamo »

Offline Raksha

• Neo iscritto
  • *
Re:Re:Raksha
« Risposta #1 il: 23 Ottobre 2013, 16:45:06 »
....

Offline zaira e teo

• Utente Oro
  • zaira ale e teo...idro (Bs)
Re:Raksha dopo la prima lezione di addestramento
« Risposta #2 il: 23 Ottobre 2013, 17:05:49 »
ma quanto ci siamo divertiti...mmmm.... :D :D :D :D

I

Offline ginger

• GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
« Risposta #3 il: 23 Ottobre 2013, 17:35:19 »
ma lei è giovane !!!!!  ahahahah

e bellissima !!
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline ValeMya

• Utente Argento
« Risposta #4 il: 23 Ottobre 2013, 19:24:18 »
Anche seconde me lei è molto giovane! E normale che sia così.. E dalla foto si nota il grande divertimento! Però è vero che è bellissimo poter andare in giro col proprio cane libero..
Io fin da piccola ho sempre liberato Mya solo nei grandi prati con molta visuale, anche lei correva come una matta senza degnarmi di uno sguardo per i primi minuti.. Poi, dopo lo sfogo, la lasciami andare e ogni tanto la richiamavo.. E devo dire che lei è sempre tornata.. Piano piano ho iniziato a liberarla anche nei boschi, fiume lago, posti senza pericoli comunque.. E ora( Mya ha un anno e 7 mesi) riesco a liberarla anche nelle passeggiate in strada.. Però abbiamo fatto tutto gradualmente, lavorando molto sul richiamo e la complicità..
Vedrai che è solo questione di tempo e impegno, ti darà grandi soddisfazioni( le più grandi che ricevo sono le sue!)

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #5 il: 24 Ottobre 2013, 18:33:08 »
Ci vuole solo tempo e maturità del cane anche se non mi azzarderei mai a lasciarla libera in strade trafficate come diciamo in paese o città. Detto ciò, dove non ci sono troppe auto e se non diamo fastidio agli altri, Tweety sta sempre libera e dai 2 anni in poi mi sta piuttosto a sentire. Dico piuttosto perché comunque se vede un cane si blocca un attimo, si gira e mi guarda come per avere il permesso di andare o meno e se sbaglio tempistica in quel momento addio richiamo, almeno fino a che non è andata a salutare il peloso di turno. Poi però se la chiamo lascia perdere e arriva subito. In montagna stiamo in zona isolata e la sera le ho sempre fatto fare ilgiretto da solae non si allontana mai.
Abbi pazienza e i risultati li vedrai.

Offline Raksha

• Neo iscritto
  • *
« Risposta #6 il: 27 Ottobre 2013, 13:27:08 »
eco vale, il mio obiettivo è proprio questo!!! la tua situazione per me sarebbe l'ideale.
non pretendo di avere un cane telecomandato che stia sempre al mio piede, ma almeno di avere il controllo su di lei.....
l'addestratrice ci sta facendo lavorare molto sull'attenzione e sul richiamo anche con la lunghina, speriamo bene.....

Offline iaia

• Utente Oro
« Risposta #7 il: 27 Ottobre 2013, 13:35:25 »
Con costanza e coerenza riuscirete sicuramente!Avere l'attenzione del cane e abituarlo a chiedere il permesso richiede impegno, costanza e poi a differenza di altre cose dipende dalla relazione tra cane e umano...più il cane cresce più c'è feeling tra lui e i suoi umani quindi vedrai che col tempo e con il vostro impegno ce la farete!!!

Offline Freddie

• Utente Platino
« Risposta #8 il: 27 Ottobre 2013, 13:46:52 »
Con costanza e coerenza riuscirete sicuramente!Avere l'attenzione del cane e abituarlo a chiedere il permesso richiede impegno, costanza e poi a differenza di altre cose dipende dalla relazione tra cane e umano...più il cane cresce più c'è feeling tra lui e i suoi umani quindi vedrai che col tempo e con il vostro impegno ce la farete!!!
Hai davvero ragione secondo me Iaia...io vedo che giorno dopo giorno con Freddie diventa sempre più " normale" capirsi solo con lo sguardo...a volte io penso una cosa e lui la sta già facendo!!! E' molto gratificante quando, per esempio, gioca con gli altri cani e se lo chiamo torna subito, generalmente gli faccio due coccole e poi lo rimando a giocare...a volte basta che mi accucci e lui torna senza nemmeno che lo chiami...però, come dicevi e' un feeling che cresce nel tempo...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Privacy Policy - Cookie Policy