Autore Topic: a proposito di...vaccino antirabbia!  (Letto 8304 volte)

Offline Aly

• Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
Re:a proposito di...vaccino antirabbia!
« Risposta #15 il: 24 Ottobre 2013, 22:16:09 »
Mah sentirò!!! Grazie!!!

Offline LuBenny

• Utente Oro
  • Lu Grace Chogan
« Risposta #16 il: 24 Ottobre 2013, 22:17:26 »
A me il certificato standard abbinato al vaccino lo ha fatto al costo della visita completa+vaccino+mille domande mie. Tot 35€.

Stessa cosa per noi, ho pagato la tua stessa cifra, con l'unica differenza che me l'ha registrato anche sul passaporto oltre alla registrazione che il vet deve fare online sul sito  della regione....ma il prelievo ematico proprio no!

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #17 il: 24 Ottobre 2013, 22:19:05 »
Anche a me l'ha registrato sul passaporto, solo che mi ha detto che, in realtà, è quel certificato ad avere valore legale, non il timbro sul passaporto.

Offline Freddie

• Utente Platino
« Risposta #18 il: 24 Ottobre 2013, 23:01:02 »
A me il certificato me lo ha fatto subito, non ho pagato extra ma solo i 35 euro della visita completa più vaccino...( la mia veterinaria ogni volta che fa il vaccino lo visita da capo a piedi di prassi)
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #19 il: 25 Ottobre 2013, 08:06:02 »
A me il certificato me lo ha fatto subito, non ho pagato extra ma solo i 35 euro della visita completa più vaccino...( la mia veterinaria ogni volta che fa il vaccino lo visita da capo a piedi di prassi)

Anche il mio fa così. Ora che ci penso aveva la linea telefonica e ADSL rotta quindi mi sa che è per quello che mi ha detto che mi avrebbe mandato il certificato poi, perché doveva collegarsi da casa.

Offline Vale & Molly

• Utente Oro
« Risposta #20 il: 28 Ottobre 2013, 09:31:50 »
Grazie a tutti per i preziosi consigli MA.............il vet mi ha chiesto di fare questo prelievo a Molly.............GRATIS!!!!!!!!!! cioè, io NON devo andare all'estero e non ho fatto richiesta io del prelievo...ma lui mi ha chiamata e mi ha chiesto di poterle fare il prelievo per le motivazioni (che io non ho ancora capito) di cui sopra! Io non devo andare all'estero....perché mai scusate glielo ha voluto fare?? :icon_confused: :icon_confused:

AGGIORNAMENTO! ho chiamato e sono arrivati gli esami...."sono nella norma"...tutto qui???  :o

« Ultima modifica: 28 Ottobre 2013, 18:02:30 da Vale & Molly »

Ogni volta che ti penso, spero che lassù qualcuno ti dia una carezza..

Offline Vale & Molly

• Utente Oro
« Risposta #21 il: 31 Ottobre 2013, 09:50:52 »
nessuno?? :D

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #22 il: 31 Ottobre 2013, 09:54:15 »
Ciao Valeria, l'anno scorso Red non ha fatto il richiamo per la rabbia... ma fino all'anno prima... niente prelievo anche per noi...
Hai provato a chiedere lumi all'ASL?

staff@golden-forum.it

Offline Vale & Molly

• Utente Oro
« Risposta #23 il: 31 Ottobre 2013, 10:03:46 »
No Chiara..come devo fare?
Comunque, quando ho chiamato mi ha detto che i valori sono giusti..tutto qui..non mi ha detto di andare a prendere i risultati..mi fa..ma tanto a Lei non servono..e io.. :o :icon_confused:

Grazie intanto! :)

Offline Vale & Molly

• Utente Oro
« Risposta #24 il: 21 Novembre 2013, 10:10:19 »
AGGIORNAMENTI!!!

sono andata dal vet l'altra sera e ho chiesto informazioni dettagliate su sto cavolo di prelievo..mi ha detto una ragazza che sapeva del prelievo, che è stato fatto per sapere se il vaccino fosse effettivamente entrato in circolo.. :o no scusa e se non fosse entrato in circolo?? io questa estate l'ho portata in mezzo al bosco con volpi ecc ecc..secondo voi perché avrei dovuto farle il vaccino PRIMA, per sapere se era entrato in circolo DOPO??? >:(
il vet non ha detto nulla..mi ha dato il certificato di cui parlavate..adesso non so cosa pensare!!

che dite???

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
« Risposta #25 il: 21 Novembre 2013, 10:30:30 »
2 fine settimana fa sono andata a fare il passaporto per Tass e ho chiesto lumi ai veterinari dell'ASL. Questo è ciò che ho capito:
Per tutti i paesi nel passaporto occorre avere il timbro che certifica che è stato inoculato il vaccino antirabbia e che non è scaduto.
Tuttavia in alcuni paesi questo non è sufficiente, ma occorre fare subito dopo il vaccino anche la titolazione anticorpale per vedere se gli anticorpi sono presenti da subito. ( praticamente si verifica i tempi di risposta del tuo cane al vaccino) Nel caso questo avvenga , basta solo la prima titolazione e poi nelle vaccinazioni seguenti non serve più, mentre se la risposta è lenta , l'esame per questi paesi va fatto tutte le volte.
Comunque i veterinari mi hanno raccomandato di informarsi sempre ogni volta che si porta all'estero il cane su quali sono i requisiti di validità del passaporto..

Offline Vale & Molly

• Utente Oro
« Risposta #26 il: 21 Novembre 2013, 10:59:26 »
Gloria, ti ringrazio per le delucidazioni ;D :D, ma mi rimane sempre un dubbio..io non ho chiesto al vet questo prelievo, ma l'ha chiesto lui a me..e io non dovevo andare all'estero quando mi è stato chiesto di portare la Molly... :icon_confused:

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
« Risposta #27 il: 21 Novembre 2013, 11:07:42 »
Il vaccino che ti ha fatto è quello normale?
Non è che magari è una nuova formulazione e quindi le ditte farmaceutiche hanno chiesto a campione di rilevare il titolo anticorpale?
Comunque visto che ormai te l'ha fatto , io gli chiederei il certificato, che può sempre servire!!! e soprattutto i risultati degli esami che gli sono stati fatti..
A meno che tu prima del prelievo non abbia firmato una liberatoria, il veterinario è comunque tenuto a darti tutti gli esiti degli esami fatti al tuo cane...

Offline PannaCioccolato

• Utente Oro
« Risposta #28 il: 21 Novembre 2013, 12:08:59 »
La titolazione anticorpale serve esclusivamente se devi andare in posti tipo l'Inghilterra con il tuo cane.....ma se hai fatto l'antirabbica come semplice profilassi non serve nê il prelievo, nê il certificato fatto dall'apposito laboratorio che inoltre ....costa.....,

Mi sa mi sa che il vet ci ha voluto marciare un po'.......... :o :o :o :o

Se non hanno ricambiato la normativa negli ultimi mesi (cosa possibilissima....) non serve più la titolazione per l'Inghilterra.
Noi ci siamo andati questa estate e basta passaporto con antirabbia fatta e attestato del vet della sverminazione e della messa degli antiparassitari.
http://www.petsblog.it/post/42121/come-portare-il-cane-il-gatto-il-furetto-in-inghilterra-veterinario-petsblog

Offline Vale & Molly

• Utente Oro
« Risposta #29 il: 21 Novembre 2013, 13:43:57 »
grazie ancora per le Vostre risposte!
allora, grazie a PannaCioccolato per le delucidazioni ulteriori per il passaporto!

Grazie a te Gloria, la faccenda si fa interessante...ora ti spiego..il vaccino risulta essere RABISIN come dice l'etichetta sul libretto, e questo CERTIFICATO DI VACCINAZIONE ANTIRABBICA PRECONTAGIO me lo ha stampato dall'anagrafe canina dal sito della Regione Lombardia, dove lui che lavora all'ASL può accedere..non la posto ma dice che
A richiesta dell'interessato, certifico di avere vaccinato in data 08/07/2013 contro la Rabbia il cane di sesso F, razza Golden retriever, mantello MIELE, ecc ecc..n° Microchip, nome....
vaccino RABISIN MERIAL ITALIA SPA, scadenza 08/07/2014, serie e numero L393059.

Questo è quello che ho io..dovrebbe essere il famoso certificato no?
i risultati degli esami non me li da...dice che sono depositati all'ASL...e io che cavolo faccio adesso??
no, non ho firmato nulla di nulla..
mi sto un po' innervosendo.. ::)

Privacy Policy - Cookie Policy