Autore Topic: Cortisone  (Letto 2180 volte)

Offline giuba

• Shila
  • Utente Oro
Cortisone
« il: 22 Ottobre 2013, 02:54:30 »
Ciao

Vorrei chiedervi un consiglio,allora Shila ha sempre le allergie e si gratta tantissimo e quindi dopo aver provato di tutto ho deciso di darle il cortisone per darle un po' di sollievo dal prurito,non sta 5 minuti sdraiata in cuccia senza alzarsi di colpo come un indiavolata e cominciare a grattarsi,comunque l'anno scorso un veterinario mi ha detto di darle 1/2 pastiglia al giorno(dexacortine),mentre l'altro giorno sono andata da un altro vet che mi ha detto di dare 1 pastiglia un giorno si e uno no,quindi farebbero 4 pastiglie a settimana,mentre se do mezza tutti i giorni sarebbero solo 3 1/2,quindi più che altro per smaltirle o che facciano meno male secondo voi cosa è meglio?
Ieri ho cominciato a dargliene mezza..
Grazie  :smileys_0258:

Offline LuBenny

• Utente Oro
  • Lu Grace Chogan
Re:Cortisone
« Risposta #1 il: 22 Ottobre 2013, 08:02:02 »
Io avrei fatto come te! :)
Speriamo le passi il fastidio...

Offline Freddie

• Utente Platino
« Risposta #2 il: 22 Ottobre 2013, 08:49:24 »
Ciao Renata, quel che non ho capito e' se l'origine delle sue allergie e' stata accertata o meno...nel senso, sono alimentari, ambientali tipo polvere o piante, ignote? Non sono stati fatti dei test a tal proposito?
Poi mi chiedevo se e' sempre così o in determinate condizioni migliora...sul cortisone non saprei che consigliarti però magari puoi provare a sentire un bravo omeopata se vuoi tentare questa strada...
Non ti so dare grandi consigli purtroppo ma immagino che per la pupa sia molto fastidioso...ti abbraccio...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #3 il: 22 Ottobre 2013, 08:55:06 »
Personalmente ,senza ombra di dubbio, sposerei la teoria del vet dell'anno scorso!Mi è abbastanza nuova questa moda di utilizzare il cortisone ,"diluendo" il tempo?Non credo che il cortisone abbia un emivita  cosi' lunga e questo logica del tutto o quasi niente,in circolo non l'ho ancora sentita in campo bipede.Oggi comunque provo d'informarmi meglio .
Ciao

Offline giuba

• Shila
  • Utente Oro
« Risposta #4 il: 22 Ottobre 2013, 20:20:14 »
Ciao,allora seguo il consiglio di Titty e gliene do mezza o una ogni giorno,per ora non fa ancora effetto...
Lara,si abbiamo fatto le analisi del sangue,anzi le rifaccio quasi ogni anno ed è risultata allergica a vari acari e alla piantaggine e aceto sella,di solito abbiamo miglioramenti d'inverno e primavera,quest anno la grattirola è cominciata in agosto.mi piacerebbe provare qualcosa di omeopatico,tra l'altro ho comprato l'aloe,e lo stiamo prendendo tutte e due ;D
 :smileys_0280: una mega coccola a Freddie e grazie a tutti ^-^

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #5 il: 23 Ottobre 2013, 13:43:55 »
Mi sono informato!Effettivamente oggi in qualche caso viene attuata questa terapia a giorni alterni e le motivazioni sono gestionali e di ..efficacia.Una terapia monodose seppure a giorni alterni,è magari per qualcuno (tipo anziani) piu' gestibile che non un dosaggio poi a scalare.Di contro l'efficacia è minore per cui viene utilizzata dove l'effetto cortisonico richiesto è piu' blando!?Personalmente ritengo che partire con una dose piu' alta per avere un effetto immediato e poi scalare ,sia la scelta che in molti dei nostri "casi" sortisce l'effetto desiderato.
Ciao
« Ultima modifica: 23 Ottobre 2013, 16:31:58 da titty59 »

Offline giuba

• Shila
  • Utente Oro
« Risposta #6 il: 24 Ottobre 2013, 04:49:05 »
 ;) grazie Tiziano per esserti informato,però se mi dici che è meno efficace darlo a giorni alterni continuerò a darglielo ogni giorno almeno per un po'
 :064:

Offline giuba

• Shila
  • Utente Oro
« Risposta #7 il: 25 Ottobre 2013, 21:18:59 »
Oggi siamo andate di nuovo dal vet perché ieri ha cominciato a leccar si un gomito e non smetteva un attimo,la pelle si è poi tutta arrossata,io pensavo che le fosse magari entrato qualcosa ma non vedendo niente ho preferito appunto fare una visita,questa vet mi ha dato delle pastiglie che secondo lei fanno miracoli e cioè VETARAXOID,poi mi ha raccontato che erano state ritirate dal mercato ma che loro sono riusciti a procurar sente 300 pastiglie,boh la cosa mi sembra strana,comunque qualcuno di voi le conosce?

Privacy Policy - Cookie Policy