Autore Topic: TROVATI ESCREMENTI DI TOPO NELLE CROCCHE! AIUTO!  (Letto 5308 volte)

Offline giogioggi28

• Utente del Forum
  • **
TROVATI ESCREMENTI DI TOPO NELLE CROCCHE! AIUTO!
« il: 21 Ottobre 2013, 13:31:14 »
Ciao ragazzi,sono molto preoccupata. Stamattina ho trovato il bidoncino delle crocche di Sally rosicchiato e tra le crocchette c'erano escrementi di topo! Mi è venuto quindi il dubbio che stamattina le abbia potute mangiare. Che devo fare?è pericoloso?le crocchette ovviamente le butto via tutte?a qualcuno di voi è capitato qualcosa di simile??? Maledetti topi....
grazie

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
Re:TROVATI ESCREMENTI DI TOPO NELLE CROCCHE! AIUTO!
« Risposta #1 il: 21 Ottobre 2013, 13:40:04 »
Per sicurezza le butterei... e naturalmente cambierei anche modalità di conservazione del sacco...

Io tengo il saccone grande in cantina all'interno di un grande contenitore ermetico in plastica dura così da stare completamente sicura...

Ma il topo l'hai beccato o è ancora nei paraggi?

staff@golden-forum.it

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #2 il: 21 Ottobre 2013, 13:45:04 »
Se i commensali sono i classici topolini d'appartamento :laugh: (o di cantina),puoi stare tranquilla!Sicuramente la mia in giro mangia di molto peggio. :(
Ciao

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #3 il: 21 Ottobre 2013, 13:54:08 »
Magari fossero topolini...
L'estate scorsa complice la siccità... ho avuto un incontro ravvicinato, feroce e traumatizzante (per me), con un ratto enorme che non voleva assolutamente uscire dal garage... e che naturalmente aveva preso di mira la pappa di Red...
Non voglio scendere nei dettagli perché sto ancora male solo a ricordarlo... em_045 em_045 em_045 em_045

staff@golden-forum.it

Offline giogioggi28

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #4 il: 21 Ottobre 2013, 14:02:59 »
Il contenitore è di plastica dura!! ma attraverso le cerniere,rosicchiando lì,è riuscito ad entrarvi!!!! comunque vivo in campagna,sono topolini in miniatura...l'ho visto ma non sono riuscita a beccarlo.... Ho paura però x Sally,se ha mangiato i suoi escrementi le accadrà qualcosa????che devo fare????

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #5 il: 21 Ottobre 2013, 14:09:55 »
Non credo che abbia ingurgitato la cacca del topo ;ma se anche fosse vivi tranquilla.E' il ratto di fogna che solitamente è ..contagioso.I topetti di compagna ,per lo piu' mangiano dalle compostiere i rimasugli della cucina e i mangimi degli animali da cortile o similari.Scusa ,era nero o grigio :laugh: ?
Ciao

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #6 il: 21 Ottobre 2013, 14:16:04 »
Casa cambia dal colore? Io qui in campagna li ho sempre visti grigio marrone. Una volta ne abbiamo portato per sbaglio in casa uno insieme alla legna. Un cinema per beccarlo!!!!

Offline giogioggi28

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #7 il: 21 Ottobre 2013, 14:19:10 »
L'ho visto di sfuggita,ma mi è parso grigio chiaro!è piccolissimo!!!

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #8 il: 21 Ottobre 2013, 17:18:12 »
Il contenitore è di plastica dura!! ma attraverso le cerniere,rosicchiando lì,è riuscito ad entrarvi!!!! comunque vivo in campagna,sono topolini in miniatura...l'ho visto ma non sono riuscita a beccarlo.... Ho paura però x Sally,se ha mangiato i suoi escrementi le accadrà qualcosa????che devo fare????

Beh dai allora sei fortunata!!!! ^-^

Fiumi, tantissimo verde... qui da me girano invece anche delle pantegane assurde!
 :smileys_0297:

staff@golden-forum.it

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #9 il: 21 Ottobre 2013, 17:47:57 »
Anche da me... una volta me ne attraversò una che sarà stata 3 kg... si fermò pure per guardarci male (ero con Otto)
 em_053

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #10 il: 21 Ottobre 2013, 19:05:53 »
Ci sono due tipi di topini in campagna dalle mie parti ;il topo ragno e il classico topolino di campagna che sicuramente è quello che  ha fatto visita nella tua dispensa.Certamente non sarà il solo  :laugh: che ha usufruito della tua "sala pranzo",per cui come ha detto Chiaramamo,,cerca di ottimizzare il "deposito" viveri peloso altrimenti ,questi ti trapanano altro che contenitore di plastica, di legno ,ecc,ecc,Per quanto riguarda le crocche .."contaminate" ,se sono delle Royal, le puoi buttare , ma se sono delle Orijen o qualitativamente similare le puoi vuotare su di un vallo e recuperare "le sole crocche" ;D .Certo che se hai piu' "scarti "che crocche ,cio' sta a significare un "contatto " di lunga data per cui alla fine butta ..per stare piu' serena
Ciao
« Ultima modifica: 21 Ottobre 2013, 20:09:08 da titty59 »

Offline giogioggi28

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #11 il: 21 Ottobre 2013, 19:54:31 »
Sono Acana,ma ho buttato via tutto,per sicurezza....erano "x fortuna" più o meno 3kg... grazie a tutti per le risposte :)

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #12 il: 21 Ottobre 2013, 20:10:58 »
Beh!Alla fine le potevi lasciare al topino  & Co;magari come esca >:( ! ^-^
Ciao

Privacy Policy - Cookie Policy