Autore Topic: Consiglio...voi che tipo di pettorina utilizzate??  (Letto 7741 volte)

Offline Andre_Sonia_Ginger

• Utente Ottone
Consiglio...voi che tipo di pettorina utilizzate??
« il: 20 Ottobre 2013, 18:35:45 »
Ciao a tutti!
Noi con la nostra Ginger (oramai 4 mesi e 7 gg) stiamo utilizzando una pettorina ad H, che non ama particolarmente! Cioè, appena indossata si gratta abbastanza, poi un pò si abitua. La alterniamo ad un semplice collare che invece utilizziamo per le uscite veloci, tipo la prima del mattino.
Diciamo che con la pettorina ci troviamo meglio perchè lei si strozza molto meno nei momenti che tira, o che strattona improvvisamente perchè vede un altro cane o animale in generale!! ^-^
Per il momento pensiamo di tenere questa pettorina, ma non appena crescerà abbiamo intenzione di sostituirla e prenderne una migliore!
Voi quale usate?con quale vi trovate bene?un'educatrice ci ha consigliato la julius k9 (ha detto che ultimamente viene utilizzata molto per i retriever), qualcuno di voi la usa o l'ha provata?
Oppure parlano anche bene della haqihana, opinioni??

:smileys_0216:

Offline sere sere

• Utente Platino
Re:Consiglio...voi che tipo di pettorina utilizzate??
« Risposta #1 il: 20 Ottobre 2013, 19:28:25 »

Ciao, :)
La pettorina consigliata è quella ad H. Buck da cucciolo ne aveva una ad H, che è rimasta piccola, di una marca che ora non ricordo... ::)
Adesso ne abbiamo una della Rogz marrone e ci troviamo bene. :) E' un bel po' che mi piacerebbe averne una della Haqihana ma ancora, tra una cosa e un'altra, non l'ho comprata :-[

Offline zaira e teo

• Utente Oro
  • zaira ale e teo...idro (Bs)
« Risposta #2 il: 20 Ottobre 2013, 20:10:43 »
noi haquihana blu per teo adesso, prima sempre pettorine ad H ma di altre marche perchè non vanno ad appoggiare sulle spalle al contrario delle altre... :) :) :)

I

Offline Maya Fini

• Utente Ottone
  • Ciao sono Federico, Maya è la nostra cucciola
« Risposta #3 il: 20 Ottobre 2013, 21:06:39 »
Maya usa una norvegese (a Y) ci troviamo molto bene sia per la comodità per mettergliela che durante la passeggiata....al momento non ricordo la marca....

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

Offline Freddie

• Utente Platino
« Risposta #4 il: 20 Ottobre 2013, 21:12:47 »
Pettorina ad H haqihana...una blu ed una verde...comodissima, pratica da lavare..
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline Balù

• Utente Oro
« Risposta #5 il: 20 Ottobre 2013, 21:15:49 »
Io uso collare e mi trovo molto bene  ;)

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #6 il: 20 Ottobre 2013, 21:23:59 »
Maya usa una norvegese (a Y) ci troviamo molto bene sia per la comodità per mettergliela che durante la passeggiata....al momento non ricordo la marca....

Uhmm fate attenzione perché per i golden, (cani con spalla prominente), le pettorine più indicate, (se il cane dovesse tirare), sono quelle ad H ovvero quelle che, come ha già scritto Zaira, non scaricano lo sforzo sull'articolazione della spalla.

Voi quale usate?con quale vi trovate bene?

Anche Red... ha una bella Haqihana nera

staff@golden-forum.it

Offline Maya Fini

• Utente Ottone
« Risposta #7 il: 20 Ottobre 2013, 21:30:44 »
Ho letto in giro che quelle ad H sono le migliori, che vantaggi/svantaggi ci sono?

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #8 il: 20 Ottobre 2013, 21:39:34 »
La pettorina ad H non appoggia, non tocca la delicata articolazione della spalla (nei golden articolazione di tipo sporgente)... quindi se il cane dovesse tirare... (evento abbastanza frequente soprattutto in un cucciolo in crescita)... lo sforzo non si scarica in questa zona... evitando così potenziali problemi a questa struttura (vedi OCD etc etc)...

Se provi a fare qualche ricerca nel Forum potrai trovare molti topic con ulteriori approfondimenti ;)

staff@golden-forum.it

Offline Maya Fini

• Utente Ottone
« Risposta #9 il: 20 Ottobre 2013, 21:58:06 »
Apprezzo il consiglio, la prossima sarà una H

Offline giusy

• Utente Oro
« Risposta #10 il: 21 Ottobre 2013, 00:08:41 »
Io ho preso per le mie bimbe la pettorina hurta sul sito pacopet shop , consegna prevista nei prox gg,qualcuno la usa già?possiamo consigliarla anche a una cucciola?

url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Offline LaNostraKyra

• Lei....La Nostra MERAVIGLIA....
  • Utente Bronzo
« Risposta #11 il: 21 Ottobre 2013, 08:48:44 »
Noi con Kyra abbiamo sempre utilizzato quelle ad H e dal primo giorno ogni tanto si gratta sempre, nn l'ha mai sopportata a dire il vero o meglio nn ha mai soppostato collari pettorine che dopo un po si gratta!ho una norvegese imbottita ma nn gle la metto sempre ma raramente, quando siamo in addestramento usiamo pettorina ad H e collare insieme!:)

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #12 il: 21 Ottobre 2013, 09:54:47 »
Io ho preso per le mie bimbe la pettorina hurta sul sito pacopet shop , consegna prevista nei prox gg,qualcuno la usa già?possiamo consigliarla anche a una cucciola?

Giusy, se intendi il modello Pro di Hurtta (quello con la fascia orizzontale anteriore), vale sempre il discorso dell'appoggio sull'articolazione della spalla... quindi non indicata per un cucciolo in crescita che spesso tende a tirare... ;)

staff@golden-forum.it

Offline Rossella1972

• Utente Oro
  • Rossella, Luca e Scott per sempre!
« Risposta #13 il: 21 Ottobre 2013, 10:10:19 »
A Jasper ho preso Haqihana multi color :) e si vede decisamente la differenza con altre pettorine ad H.
Jasper... ti amiamo!

Offline Andre_Sonia_Ginger

• Utente Ottone
« Risposta #14 il: 21 Ottobre 2013, 10:43:48 »
Grazie per le risposte fino ad ora!!
Vedo che le haqihana vanno per la maggiore....  ^-^ ^-^

Privacy Policy - Cookie Policy