Autore Topic: Dissenteria anche per Willone che va e viene  (Letto 19655 volte)

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
Re:Dissenteria anche per Willone che va e viene
« Risposta #30 il: 23 Ottobre 2013, 17:27:27 »
Ciao Silvia, come sta Willy?

staff@golden-forum.it

Offline tricky

• Utente Oro
« Risposta #31 il: 23 Ottobre 2013, 17:39:37 »
contenta che stia meglio..mi viene in mente una cosa..visto che come mi pare di capire le succeda nel week-end..non è che durante le passeggiate in montagna faccia scorpacciate di erba? Te lo chiedo perché a Viola viene la dissenteria quando mangia erba...

Offline silbard

• Utente Oro
  • Willy e Yuna con Alice sempre nel cuore
« Risposta #32 il: 23 Ottobre 2013, 17:46:31 »
Bene Grazie Chiara  :girl_haha: Oggi ho finito di "sforacchiarlo" ^-^ (non amo molto fargli le punture)Ora non  resta che vedere se gli episodi di diarrea si ripresentano ,Venerdi' sera torniamo in montagna e poi gli faro' fare un esame delle feci

Sono stata anche molto attenta con i premietti durante la giornata....

Silvia,Willy&Yuna

Offline silbard

• Utente Oro
« Risposta #33 il: 23 Ottobre 2013, 17:50:13 »
contenta che stia meglio..mi viene in mente una cosa..visto che come mi pare di capire le succeda nel week-end..non è che durante le passeggiate in montagna faccia scorpacciate di erba? Te lo chiedo perché a Viola viene la dissenteria quando mangia erba...

Si e' una delle ipotesi fatte anche dalla veterinaria che mangiando erba abbia contratto qualcosa...Sia Willy che Yuna quando possono fanno scorpacciate di erba ma questo accade anche nel giardino di casa  ^-^

Silvia,Willy&Yuna

Offline tricky

• Utente Oro
« Risposta #34 il: 23 Ottobre 2013, 22:23:48 »
ma anche senza aver contratto qualche parassita tipo giardia, potrebbe semplicemente averne mangiata troppa...a me il vet ha detto di cercare di evitare di lasciargliela mangiare

Offline silbard

• Utente Oro
« Risposta #35 il: 23 Ottobre 2013, 23:15:37 »
Si anche la mia  :smiley:

Silvia,Willy&Yuna

Offline tricky

• Utente Oro
« Risposta #36 il: 23 Ottobre 2013, 23:30:03 »
Si anche la mia  :smiley:
bene, allora escluse parassitosi tipo giardia, io proverei a vietare l'erba per vedere se la dissenteria non si ripresenta

Offline silbard

• Utente Oro
« Risposta #37 il: 31 Ottobre 2013, 15:36:37 »
Ci risiamo Willone sta di nuovo male...Oggi ha avuto una brutta scarica ,non ha finito tutte le crocche ( e questo per lui è' davvero preoccupante!) ed è molto mogio... Adesso sono difronte allo studio di una nuova veterinaria ,purtroppo ho sbagliato orario e fino alle 16 non apre ....

Silvia,Willy&Yuna

Offline Freddie

• Utente Platino
« Risposta #38 il: 31 Ottobre 2013, 16:09:05 »
Mi sa che è' proprio il caso di capire bene cosa può essere...povero Willy...attendiamo aggiornamenti allora...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #39 il: 31 Ottobre 2013, 16:32:27 »
 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041

Tienici informati Silvia...

Quindi adesso è stato male anche durante la settimana...

staff@golden-forum.it

Offline silbard

• Utente Oro
« Risposta #40 il: 31 Ottobre 2013, 17:44:52 »
 Allora eccomi La nuova veterinaria mi è piaciuta molto e indovinate? Mi ha chiesto di portarle le feci(purtroppo stamani le aveva fatte talmente liquide in giardino ,che mio marito le ha mandate via con la canna, altrimenti l'avrei già fatto)per fare l'esame per la giardia che è la cosa più probabile visto lo stile di vita (bere dalle pozze in montagna)e l'intermittenza della cosa . Willy ha la febbre e il ventre molto molle...Gli ha fatto una puntura e poi devo dargli delle compresse di spiroxan per otto giorni.
Poi per almeno tre giorni devo alimentarlo con riso scotto e un po' di carne ( io avevo già preso il pollo )e carote

Naturalmente mi ha chiesto dell'alimentazione e naturalmente non conosceva l'acana E qui ,come si sul dire "casca l'asino" Secondo lei dovrei dargli un mangime meno carico( per fortuna non mi ha proposto le solite marche) e sempre secondo lei le fibre sarebbero importanti per prevenire l'attacco della giardia in quanto attaccandosi alle pareti dello stomaco in qualche modo lo proteggerebbero ( sempre ammesso che abbia capito bene!) In ogni caso  la critica sul mangime me l'aspettavo!
« Ultima modifica: 01 Novembre 2013, 11:35:58 da kaffa »

Silvia,Willy&Yuna

Offline sere sere

• Utente Platino
« Risposta #41 il: 31 Ottobre 2013, 23:47:32 »

Mi dispiace... :(
Spero che stia meglio al più presto!! :smileys_0280:

Offline silbard

• Utente Oro
« Risposta #42 il: 01 Novembre 2013, 10:38:55 »
grazie  ;) una leccatona da Willone  ::SLURP:: ::SLURP::

Silvia,Willy&Yuna

Offline kaffa

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
« Risposta #43 il: 01 Novembre 2013, 11:34:26 »
Allora eccomi La nuova veterinaria mi è piaciuta molto e indovinate? Mi ha chiesto di portarle le feci(purtroppo stamani le aveva fatte talmente liquide in giardino ,che mio marito le ha mandate via con la canna,altrimenti l'avrei già fatto)per fare l'esame per la giardia che è la cosa più probabile visto lo stile di vita (bere dalle pozze in montagna)e l'intermittenza della cosa . Willy ha la febbre e il ventre molto molle...Gli ha fatto una puntura e poi devo dargli delle compresse di spiroxan per otto giorni.
Poi per almeno tre giorni devo alimentarlo con riso scotto e un po' di carne ( io avevo già preso il pollo )e carote

Naturalmente mi ha chiesto dell'alimentazione e naturalmente non conosceva l'acana E qui ,come si sul dire "casca l'asino" Secondo lei dovrei dargli un mangime meno carico( per fortuna non mi ha proposto le solite marche) e sempre secondo lei le fibre sarebbero importanti per prevenire l'attacco della giardia in quanto attaccandosi alle pareti dello stomaco in qualche modo lo proteggerebbero ( sempre ammesso che abbia capito bene!) In ogni caso  la critica sul mangime me l'aspettavo!

In effetti, ai sintomi,  GIARDIA e COCCIDI sono i due imputati più plausibili...
Entrambi sono difficili da rilevare, a meno di infestazioni massive
ed entrambi sono spesso "rognosi" da eliminare....

Spesso occorrono anche tre o quattro esami a distanza di 5/6 gg uno dall'altro prima di avere un positivo, ed intanto il tempo passa...
per cui, senza saper ne leggere ne scrivere, un giro di un prodotto che sia efficace su entrambi, lo farei "a prescindere" dal risultato dell'esame...
In una settimana risolvi il problema.... salvo reinfestazioni future...

Riguardo al cibo.... temo che il concetto di "meno carico" riferito presumibilmente alle proteine, temo sia retaggio della "vecchia" concezione per cui mangimi con troppe proteine danno spesso problemi....
Peccato che ci si riferisca a mangimi con troppe proteine VEGETALI, date da glutine, cereali etc etc....
Cosa che non ha nessun fondamento se le proteine sono di origine animale... anzi è provato il contrario, ovvero che sono i cereali/vegetali che, se in eccesso, spesso danno problemi
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline Freddie

• Utente Platino
« Risposta #44 il: 01 Novembre 2013, 12:14:42 »
Lo spiroxan credo vada bene sia per Giardia che coccidi...e' lo stesso che prese Freddie quando aveva la Giardia...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Privacy Policy - Cookie Policy