E' un po' di tempo che Willy ha dissenteria ad intermittenza In genere compare il fine settimana e scompare durante la settimana Visto che il fine settimana coincide con la montagna ,io inizialmente ho pensato fosse dovuto a sbalzi di temperatura ,ho preso dei fermenti ( florentero)e per diversi giorni gli ho dato quelli Solo che anche oggi è ricomparsa la dissenteria è dato che sembrava particolarmente agitato mio marito l'ha portato dalla veterinaria . Tastando l'addome ,la veterinaria,gli ha detto che ha la pancia gonfia e dura e non è messo per niente bene...Gli ha detto di telefonarle questo pomeriggio per avere indicazioni su come somministrargli le medicine (gli ha dato un antibiotico cefotaxime e la ranitidina)Inoltre di controllare e il cane e se fosse peggiorato domattina gli avrebbe fatto gli esami del sangue e un ecografia...Avevo detto ha Pierluigi di dirle che i cani in montagna a volte bevono nelle pozze e mi aspettavo ,per prima cosa ,un esame delle feci ... Gli ho anche detto di dirle di fare l'esame per la giardia ma lei ha risposto a mio marito che non era sicuramente necessario perché non era quello Ora Willy gioca ,salta non ha avuto altri episodi di diarrea e non mi sembra messo così male Io continuo a pensare possa essere un parassita ,escludo che abbia ingerito qualcosa di strano perché non è da Willy mangiare oggetti, .. Potrebbe essere l'alimentazione ? Willy da tempo mangia Acana pollo e patate ...
Mi lascia un po' perplessa l'intermittenza della cosa ...
Cosa ne pensate?