Autore Topic: Dissenteria anche per Willone che va e viene  (Letto 19656 volte)

Offline silbard

• Utente Oro
  • Willy e Yuna con Alice sempre nel cuore
Dissenteria anche per Willone che va e viene
« il: 19 Ottobre 2013, 14:59:12 »
E' un po' di tempo che Willy ha dissenteria ad intermittenza In genere compare il fine settimana e scompare durante la settimana Visto che il fine settimana coincide con la montagna ,io inizialmente ho pensato fosse dovuto a sbalzi di temperatura ,ho preso dei fermenti ( florentero)e per diversi giorni gli ho dato quelli Solo che anche oggi è ricomparsa la dissenteria è dato che sembrava particolarmente agitato mio marito l'ha portato dalla veterinaria . Tastando l'addome ,la veterinaria,gli ha detto che ha la pancia gonfia e dura e non è messo per niente bene...Gli ha detto di telefonarle questo pomeriggio per avere indicazioni su come somministrargli le medicine (gli ha dato un antibiotico cefotaxime e la ranitidina)Inoltre di controllare e il cane e se fosse peggiorato domattina gli avrebbe fatto gli esami del sangue e un ecografia...Avevo detto ha Pierluigi di dirle che i cani in montagna a volte bevono nelle pozze e mi aspettavo ,per prima cosa ,un esame delle feci ... Gli ho anche detto di dirle  di  fare l'esame per la giardia ma lei ha risposto a mio marito che non era sicuramente necessario perché non era quello Ora Willy gioca ,salta non ha avuto altri episodi di diarrea e non mi sembra messo così male Io continuo a pensare possa essere un parassita ,escludo che abbia ingerito qualcosa di strano perché non è da Willy mangiare oggetti, .. Potrebbe essere l'alimentazione ? Willy da tempo mangia Acana pollo e patate ...
Mi lascia un po' perplessa l'intermittenza della cosa ...
Cosa ne pensate?

Silvia,Willy&Yuna

Offline Freddie

• Utente Platino
Re:Dissenteria anche per Willone che va e viene
« Risposta #1 il: 19 Ottobre 2013, 15:53:01 »
Io per scrupolo un esame delle feci lo farei fare...non sono un'esperta ma se fosse un problema connesso al cibo immagino che sarebbe un qualcosa di costante...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #2 il: 19 Ottobre 2013, 16:20:45 »

Io per scrupolo un esame delle feci lo farei fare...non sono un'esperta ma se fosse un problema connesso al cibo immagino che sarebbe un qualcosa di costante...

Quoto Lara...
Anche per me come primo passo era importante eseguire un esame delle feci completo...
Willy è un cane adulto, ma può comunque contrarre forme di parassitosi...

staff@golden-forum.it

Offline silbard

• Utente Oro
« Risposta #3 il: 19 Ottobre 2013, 16:52:12 »
Grazie Lara,Grazie Chiara...e' esattamente quello che avevo pensato anch'io ...Mi sembrava la cosa piu' ragionevole da fare e Willy inoltre e' vivace ,mangia e non ha altri apparenti problemi

Credo che cambiero' veterinaria :(

Silvia,Willy&Yuna

Offline Aly

• Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
« Risposta #4 il: 19 Ottobre 2013, 18:01:16 »
Strano però di solito le feci sono la prima cosa che controllano :icon_confused:. Una coccola al peloso!!! :D

Offline silbard

• Utente Oro
« Risposta #5 il: 19 Ottobre 2013, 18:14:09 »
Infatti Aly e inoltre quando le ho telefonato per le medicine lei ha ribadito il fatto che Willy oggi aveva forti dolori addominali...Ora  puo' darsi che Willy abbia una soglia molto alta del dolore ma a me, guardando come si comporta, non sembra un cane con forti dolori addominali :icon_confused: :icon_confused: :icon_confused:

Silvia,Willy&Yuna

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #6 il: 19 Ottobre 2013, 18:15:08 »
Intanto con il cannone (antibiotico) facciamo strada alla fanteria e poi valutiamo.Certo che solo il fine settimana!??Quando avete piu' tempo da dedicargli!?Mi verrebbe quasi da ipotizzare una colite su base ..psicosomatica! :laugh: Comunque ora sei costretta a finire il ciclo dell'antibiotico che hai iniziato assieme al gastroprotettore , il florentero negli intervalli di somministrazione del primo,e  nel caso tu non risolva ,farai altre considerazioni. :-\

Offline silbard

• Utente Oro
« Risposta #7 il: 19 Ottobre 2013, 18:38:23 »
Si Tiziano per ora continuo la cura ..Per quanto riguarda il fatto che possa essere psicosomatico ..Non saprei..Willy e' stato operato al bacino dopo l'incidente (e' stato investito)e ha sviluppato ansia nell'andare in auto..Ma questo fine settimana mio marito e' partito per la cina e quindi non siamo partiti e la diarrea si e' ripresentata come sempre(oggi e' stata una giornata non molto diversa da una qualunque giornata durante la settimana)...Secondo te l'ansia di partire potrebbe provocare una cosa del genere?
La cosa strana che manifesta tale ansia solo nel viaggio di andata(di piu' ....Forse perche' fatto di sera tardi :icon_confused: [size=78%]) e in quello di ritorno (di meno..forse perche' fatto con ancora la luce del giorno[/size] :icon_confused: )

ma una volta in montagna e' sereno e felice e quando ci spostiamo in auto per andare a fare le camminate non manifesta ansia...Per ansia intendo respiro affannoso per lo piu'...
Inoltre e' da fine aprile di quest'anno che abbiamo ricominciato ad andare quasi tutti i fine settimana in montagna e solo adesso si e' manifestata questa cosa...Il fatto che in questi ultimi fine settimana c'era una notevole differenza termica anche di 10 gradi mi aveva fatto pensare allo sbalzo termico ma adesso non so piu' cosa pensare....

Silvia,Willy&Yuna

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #8 il: 19 Ottobre 2013, 18:41:33 »
Ma non è che soffre di mal d'auto... e il malessere gli dia come sintomo il cagotto (?)

Offline silbard

• Utente Oro
« Risposta #9 il: 19 Ottobre 2013, 19:58:14 »
Ma non è che soffre di mal d'auto... e il malessere gli dia come sintomo il cagotto (?)

;) non credo oggi non era andato in auto :D

Silvia,Willy&Yuna

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
« Risposta #10 il: 19 Ottobre 2013, 20:00:15 »

;) non credo oggi non era andato in auto :D

Forse e' allergico al sabato!

Offline silbard

• Utente Oro
« Risposta #11 il: 19 Ottobre 2013, 20:06:25 »

Silvia,Willy&Yuna

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
« Risposta #12 il: 19 Ottobre 2013, 20:11:46 »
Scherzi a parte... ci deve essere per forza qualcosa di diverso che fate durante il week end che provoca questa strana reazione...
NOn ti viene in mente nulla? Perché se accade solo il sabato e la domenica è un po' strano... deve essere qualcosa collegato al week end

Offline silbard

• Utente Oro
« Risposta #13 il: 19 Ottobre 2013, 20:25:26 »
L'unica cosa che cambia e' la montagna...Un 'altra cosa che mi viene in mente sono i fermenti ...quando li prende scompare la diarrea e quando smette dopo qualche giorno la diarrea ricompare e per caso tutto questo e' coinciso con il fine settimana...

Puo' essere successo questo? Possono i fermenti "nascondere " una patologia?

Silvia,Willy&Yuna

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
« Risposta #14 il: 19 Ottobre 2013, 20:28:16 »
Non saprei... prova a non darglieli più per vedere se la cosa coincide...

Privacy Policy - Cookie Policy