Autore Topic: Vergognarsi ...in giro col proprio peloso  (Letto 6859 volte)

Offline titty59

• Utente Platino
Vergognarsi ...in giro col proprio peloso
« il: 16 Ottobre 2013, 19:46:05 »
Oggi pomeriggio ero nei pressi di quella bella vecchia villa di cui hanno potuto godere del parco i partecipanti al radunodei retriver  dello scorso anno, e assieme alla figlia con la sua PT stavamo tranquilamente facendo in nostro tour pomeridiano con i pelosi,quando ho notato il notevole afflusso di mamme con pargoli (3-5 anni)intenti a raccogliere ghiande lungo viale posteriore(forse compito botanico dell'asilo?) quando sento una mamma che raccomanda attenzione per un" fiore biologico" e poi "attenti qui ce n'è un altro".Praticamente tre in poco spazio .L'ho sentita poi esclamare"Ma come si fa!?'"Avrei voluto chiedere scusa a nome di coloro che cosi' non si comportano ( io avevo il "fiore" nel sacchetto) :laugh: ,ma sarebbero state le solite parole di circostanza.In questi casi, penso sempre al veleno che potrei trovare come ritorsione nei miei tour e oltre che dispiaciuto ,sono due volte inc........ato.
Ciao

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Vergognarsi ...in giro col proprio peloso
« Risposta #1 il: 16 Ottobre 2013, 19:50:47 »
Titty hai ragione... faccio anch'io i tuoi stessi pensieri tutte le volte che passeggio con Otto

Offline piperita

• Utente Bronzo
« Risposta #2 il: 16 Ottobre 2013, 19:55:36 »
Verità sacrosanta !!

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
« Risposta #3 il: 16 Ottobre 2013, 20:02:47 »
Io sono più preoccupata per le ritorsioni che vergognosa per quelli che non  raccolgono. E anche quando sono in giro e la gente mi fa discorsi di questo tipo (vi dovreste vergognare perché lasciate tutte le deiezioni per terra!) la mia risposta è:
"Lei signora beve vino /birra?" oppure " Lei signora mangia le caramelle" ( insomma qualunque cosa che riguardi tutti gli altri rifiuti che si trovano per terra in quel momento)
E alla conferma rispondo " Non mi pare che lei si vergogni per il fatto che ci sono bottiglie/ lattine/ cartacce per terra.. Né io mi permetto di offenderla per lo sporco che vedo per terra.. veda quindi di usarmi la stessa cortesia!!!" e me ne vado...

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #4 il: 16 Ottobre 2013, 20:16:05 »
Diciamo che il contesto con i pargoli, mi ha stimolato questa "riflessione" ,poichè loro non sono in grado di fare certe considerazioni e il ricordo della giornata è"abbiamo raccolto le ghiande in mezzo alle cacche lasciate da qualche cane ..cattivo,brutto ecc ecc,.E noi stavamo passando davanti a loro! :laugh: Non credo che il genitore se non "cinofilo" si perda a spiegare che il defo è il padrone non il cane.
Ciao

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #5 il: 16 Ottobre 2013, 20:24:18 »
Quando vedo qualcuno che raccoglie le deiezioni... mi sento meno sola in questa "campagna" di educazione e civiltà...

Purtroppo siamo però sempre troppo pochi... :( :( :(

staff@golden-forum.it

Offline Romi

• GoldenManiaciTeam
  • Dyson&Cuba&Tabuj
    • Allevamento GoldenMania
« Risposta #6 il: 16 Ottobre 2013, 20:28:13 »
Quest'estate in spiaggia mentre io e ale raccoglievamo tutti i "prodotti"di dyson e oliver una signora ha bellamente fatto sporcare il suo boxer vicino al mio sdraio...quando le ho fatto notare il prodotto mi ha risposto tutta stizzita che lei in spiaggia non raccoglieva perché era biodegradabile!!! Peccato che alla prima onda tutto è stato trascinato in mare... ::) ::) ::)
Romina

Offline Freddie

• Utente Platino
« Risposta #7 il: 16 Ottobre 2013, 20:52:07 »
Questa delle deiezioni lasciate dovunque e' davvero uno dei motivi per i quali la gente poi se la prende con i cani...come se avessero colpa loro e non quei def....ti dei loro padroni.
Qualche tempo fa stefano ha ripreso un signore che, fatto fare Pupu al cane, se ne stava andando bellamente senza raccogliere...beh...il tipo lo ha letteralmente riempito di insulti...
La situazione in città e' migliorata ma nelle zone verdi e' un disastro...io almeno uno volta alla settimana devo pestarne una....
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline Ebony Vicky

• EBONY nato il 20 luglio 2011 VICKY nata il 20 agosto 2011
  • Utente Bronzo
  • EBONY e VICKY
« Risposta #8 il: 16 Ottobre 2013, 21:23:32 »
ogni estate dobbiamo litigare con qualcuno in campeggio perché non raccolgono i "fiori" dei loro cani... quest'anno uno ha risposto che serve a concimare la pineta...in spiaggia un tedesco faceva fare la cacca di proposito in mare al suo cane..ci ha offeso...poi è stato zittito da tutte le persone
che erano in spiaggia per fortuna....

Ciao Cris  :smileys_0227: :smileys_0227: :smileys_0227:
Il nostro primo obiettivo in questa vita è aiutare gli altri...se non puoi aiutarli almeno non ferirli...Dalai Lama

Offline Patriziaf

• Utente Oro
  • JJ e Patty...un cuore unico
« Risposta #9 il: 16 Ottobre 2013, 21:55:20 »
Purtroppo la maleducazione impera ovunque....mi sono sentita dire che era un miraggio vedere me che raccoglievo la cacca di JJ....nov comprendo il perché non la si raccolga....è la mia paura e che per colpa di molti la cattiveria nei confronti dei cani aumenta sempre di,più

Offline cagnella

• Utente Oro
« Risposta #10 il: 16 Ottobre 2013, 22:32:40 »
a me un paio di volte è successo di "raccogliere" ;) i complimenti di qualche passante mentre tiravo su i ricordini di nala. mi sono sentita un'eroina per caso. come se fosse una cosa eccezionale.

e una volta, invece, un signore un po' pazzo (o semplicemente cieco?) mi ha rimproverata perché non avevo tirato su la pipì (?!?!?!?) di nala. mah!

Offline silbard

• Utente Oro
  • Willy e Yuna con Alice sempre nel cuore
« Risposta #11 il: 17 Ottobre 2013, 09:10:09 »
E' un problema, perche' per la maleducazione di alcuni ci rimettiamo tutti E comunque e' una maleducazione generalizzata, non soltanto di chi ha un cane ,basta vedere lo stato di alcuni tratti di bosco soprattutto quelli vicini alle piste da sci o ai posti attrezzati per il picnic(piattini di carta, lattine ,bottiglie di plastica ecc ..per non parlare degli immancabili fazzolettini di carta sparsi ovunque...)Noi oltre a raccoglierla in citta' e evitare che facciano pipi' sulle ruote delle moto, macchine e sugli angoli dei negozi o portoni case ,portandoli prima in posti piu' "adatti", la spostiamo anche dai sentieri in montagna se l'hanno fatto in mezzo al sentiero ..infondo basta un bacchetto ...

Silvia,Willy&Yuna

Offline teppista11

• Utente Platino
  • Argo & Trudi, my guardian angels
« Risposta #12 il: 17 Ottobre 2013, 10:07:46 »
Già, purtroppo siamo ancora nel medioevo...ma da entrambe le schiere....
In più posti (sia nord che sud) mi sono sentita addirittura additare perché raccoglievo ..."iiihhhhh che schifo, guarda quella che fa...."
No comment ...   :o

Offline PAMandCO

• Utente Platino
« Risposta #13 il: 17 Ottobre 2013, 11:23:14 »
Figuratevi che a noi é successo sul traghetto per la Sardegna. Un tipo passeggiava sul ponte davanti a noi e il suo cane (porello) ha sporcato. Lui si é girato, l'ha guardata, e ha proseguito. A quel punto mio marito(tipo notoriamente tranquillo ;D ) si é un attimo incavolato e gliene ha dette quattro. Beh non é servito a nulla....i fiori del suo cane li ho raccolti io  :o
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #14 il: 17 Ottobre 2013, 12:17:16 »
Un mattina dello scorso inverno... aveva appena nevicato tantissimo...
Come tutte le mattine ero al parco e non c'era anima viva (che bello!!!)...

Red sporca, mi chino a raccogliere, all'improvviso mi sento chiamare, (e non vi dico lo spavento perché il signore era sopraggiunto da una curva e non me ne ero accorta), e ringraziare calorosamente perché stavo pulendo le deiezioni del mio cane...

Quando gli ho risposto che stavo semplicemente facendo il mio dovere mi ha risposto che per lui ero una mosca bianca... (soprattutto perché lo facevo anche se non c'era nessuno che mi stava guardando...)... ?-?-? ?-?-? ?-?-?

E' sì... in effetti ci sono anche le persone che puliscono solo quando si accorgono di essere osservate...
Se non vedono nessuno... voilà lasciano tutto là!

em_043 :smileys_0227: :smileys_0227: :smileys_0240: :smileys_0240: :smileys_0240:

staff@golden-forum.it

Privacy Policy - Cookie Policy