Cavolo Rik... mi spiace... ma questa nuova lesione pensi possa essere attribuita a un nuovo trauma subito?
Il peso di Teo è sempre in range vero?
Nuovo trauma non credo, Teo è stato fatto uscire al guinzaglio per almeno un mese dopo l'operazione e anche ora che sono passati 3 mesi evito di fargli fare salti, corse sfrenate e tutto quello che potrebbe procurargli dei danni articolari. Mangia sempre sul suo bel alzaciotole che gli ho costruito. L'ortopedico sostiene che la lesione possa esserci già stata al momento dell'operazione, ma era talmente piccola da non essere visibile. Ripeto, è solo una delle tante ipotesi. Come ho già detto mi ha consigliato di aspettare per valutare l'evoluzione della situazione che potrebbe anche rimanere stabile, visto che il cane al momento non ha dolore ne zoppica minimamente. Se dovrebbe iniziare a zoppicare bisognerà rifare un piccolo intervento per pulire l'articolazione. Pensate che il dottore al momento dell'operazione mi aveva detto che in tutti i suoi anni di carriera non gli è mai successo di dover rioperare un caso di OCD

Quindi possiamo ritenerci proprio sfigatelli.. perdonatemi il termine ma povero Teo..sembra avercele tutte lui

Per il peso, il pupo è stato visto praticamente ogni mese dai veterinari, vuoi per un problema vuoi per un altro, e l'hanno sempre trovato in bella forma. Ora a 8 mesi pesa 30,4kg ma a vederlo non si direbbe, passando contropelo le costole si sentono benissimo, la spina dorsale anche e si vede perfettamente il "buco" sulla pancia. L'ho sempre tenuto bene a stecchetto con il cibo, per fare un esempio ora lo alimento con la quantità di crocchette pensata per un peso di 25kg altrimenti dovrei dargli quasi 100gr di più al giorno e diventerebbe un porcellino

Dimenticavo, una pastiglia di Superflex al giorno (dovrei aumentare visti i problemi?).