Autore Topic: OCD gomito Teo  (Letto 28031 volte)

Offline Rik

• Utente Ottone
Re:OCD gomito Teo
« Risposta #75 il: 14 Gennaio 2014, 00:26:56 »
La rigidità a freddo è diminuita?
Beh diciamo che è leggermente migliorata ma va a giornate. L'importante è che abbia sempre voglia di giocare e di uscire per le sue due belle passeggiate giornaliere. Non sembra limitarsi quando usciamo, ultimamente gli piace avventurarsi nei canali di campagna e correre dietro ai caprioli nei prati ( naturalmente senza riuscire a prenderli  :D )

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #76 il: 14 Gennaio 2014, 00:28:31 »
Che tesoro!!!

Una coccola gigante!

staff@golden-forum.it

Offline Tiziana

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
    • Allevamento GoldenMania
« Risposta #77 il: 14 Gennaio 2014, 09:54:08 »
Forza vedrai che la situazione migliorerà sempre più e improvvisamente lo vedrai non zoppicare più......purtroppo il post operatorio di questi interventi e' davvero lungo, ma porta sempre al risultato positivo....

DAi Teo forza ancora un po' di pazienza e sarai come nuovo!!!!

Offline sere sere

• Utente Platino
« Risposta #78 il: 14 Gennaio 2014, 19:49:24 »

em_041 em_041 em_041 ;)

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #79 il: 21 Gennaio 2014, 21:55:56 »
Ciao Rik, tutto incrociatissimo per la visita di domani di Teo
 em_042 em_042 em_042

staff@golden-forum.it

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
« Risposta #80 il: 21 Gennaio 2014, 21:57:35 »
Certoooooooo!!!
Tantissimi incroci per Teo!!!!!

Offline sere sere

• Utente Platino
« Risposta #81 il: 21 Gennaio 2014, 22:11:50 »

Rinnovo gli incroci!! em_041 em_041 em_041

Offline Rik

• Utente Ottone
« Risposta #82 il: 21 Gennaio 2014, 23:12:47 »
Grazie a tutti  :) vi farò sapere il prima possibile

Offline Rossella1972

• Utente Oro
  • Rossella, Luca e Scott per sempre!
« Risposta #83 il: 22 Gennaio 2014, 07:48:56 »
Tutti per Teo  em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041
Jasper... ti amiamo!

Offline Rik

• Utente Ottone
« Risposta #84 il: 22 Gennaio 2014, 12:14:38 »
Eccoci qua.. Purtroppo la situazione non è proprio delle migliori: il gomito destro, il più grave dei due, si è sistemato abbastanza bene anche se c'è qualche segno di artrosi. Il problema è il sinistro invece, nonostante si sia ristabilito l'allineamento osseo si è creata una nuova lesione OCD accanto a quella vecchia. Il cane fortunatamente non mostra segni di zoppia e non ha dolore se manipolato, quindi secondo l'ortopedico conviene aspettare 6-8 mesi per poi rivalutare la situazione se il cane resta asintomatico, altrimenti ci vorrà un altro piccolo taglietto per pulire di nuovo l'articolazione. Dopo se riesco pubblico le lastre.

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #85 il: 22 Gennaio 2014, 15:24:17 »
Cavolo Rik... mi spiace... ma questa nuova lesione pensi possa essere attribuita a un nuovo trauma subito?
Il peso di Teo è sempre in range vero?

staff@golden-forum.it

Offline Rik

• Utente Ottone
« Risposta #86 il: 22 Gennaio 2014, 16:15:14 »
Cavolo Rik... mi spiace... ma questa nuova lesione pensi possa essere attribuita a un nuovo trauma subito?
Il peso di Teo è sempre in range vero?
Nuovo trauma non credo, Teo è stato fatto uscire al guinzaglio per almeno un mese dopo l'operazione e anche ora che sono passati 3 mesi evito di fargli fare salti, corse sfrenate e tutto quello che potrebbe procurargli dei danni articolari. Mangia sempre sul suo bel alzaciotole che gli ho costruito. L'ortopedico sostiene che la lesione possa esserci già stata al momento dell'operazione, ma era talmente piccola da non essere visibile. Ripeto, è solo una delle tante ipotesi. Come ho già detto mi ha consigliato di aspettare per valutare l'evoluzione della situazione che potrebbe anche rimanere stabile, visto che il cane al momento non ha dolore ne zoppica minimamente. Se dovrebbe iniziare a zoppicare bisognerà rifare un piccolo intervento per pulire l'articolazione. Pensate che il dottore al momento dell'operazione mi aveva detto che in tutti i suoi anni di carriera non gli è mai successo di dover rioperare un caso di OCD  :-\ Quindi possiamo ritenerci proprio sfigatelli.. perdonatemi il termine ma povero Teo..sembra avercele tutte lui :(
Per il peso, il pupo è stato visto praticamente ogni mese dai veterinari, vuoi per un problema vuoi per un altro, e l'hanno sempre trovato in bella forma. Ora a 8 mesi pesa 30,4kg ma a vederlo non si direbbe, passando contropelo le costole si sentono benissimo, la spina dorsale anche e si vede perfettamente il "buco" sulla pancia. L'ho sempre tenuto bene a stecchetto con il cibo, per fare un esempio ora lo alimento con la quantità di crocchette pensata per un peso di 25kg altrimenti dovrei dargli quasi 100gr di più al giorno e diventerebbe un porcellino  :o Dimenticavo, una pastiglia di Superflex al giorno (dovrei aumentare visti i problemi?).

Offline Rik

• Utente Ottone
« Risposta #87 il: 22 Gennaio 2014, 17:03:09 »
Ecco Teo :)

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #88 il: 22 Gennaio 2014, 17:37:34 »
Bello lui!!! :wub:

Rik stai facendo tutto il possibile (alimentazione e attività fisica controllata), quindi probabilmente... si tratta solo di sfortuna favorita anche da una certa predisposizione genetica...

Dai pensiamo positivo, Teo è comunque asintomatico quindi speriamo che al prossimo controllo tutto si mantenga stabile...

staff@golden-forum.it

Offline Rik

• Utente Ottone
« Risposta #89 il: 23 Gennaio 2014, 18:56:39 »
Secondo voi posso fare qualcosa per cercare di migliorare un po' la situazione o almeno di mantenerla stabile? L'ortopedico a questa domanda ha risposto con: "condroprotettori e vita normale. Inutile farlo vivere come un cane malato". Però magari c'è qualche accortezza da seguire che mi sfugge. Appena le temperature lo permetteranno lo porterò al fiume a nuotare per aumentare la massa muscolare, due belle passeggiate ogni giorno (che fanno bene anche a me  ;D ), mangiare lo stretto indispensabile per mantenersi magrolini. Nient'altro? Ora prende una compressa di superflex3 al giorno, aumento? Cambio?
Scusate se faccio delle domande magari stupide ma cerco di stare attento a ogni piccola cosa che potrebbe farlo stare meglio.
Grazie da parte di tutti e due :)

Privacy Policy - Cookie Policy