Autore Topic: Eosinofili???  (Letto 1602 volte)

Offline valevalevale

• Utente Platino
Eosinofili???
« il: 16 Ottobre 2013, 12:39:59 »
Come avevo detto in un  precedente post, ho appena fatto gli esami del sangue a Tweety e il vet mi ha detto che quelli esaminati da lui in laboratorio erano tutti perfetti. Adesso non li ho in mano ma poi li posterò.
Ora mi sono arrivati via mail anche quelli fatti esaminare fuori e sono tutti nella norma TRANNE gli esoinofili che risultano molto elevati (1400 e rotti).
Ho appena chiamato il vet che mi ha detto che non mi aveva nemmeno detto nulla a riguardo perché, secondo lui, quel valore, senza un qualche quadro clinico concomitante (allergico, parassitosi o roba del genere) non ha alcun valore e lui il cane lo ha visitato e visto in ottima forma e quindi non lo ritiene degno di nota. Secondo lui può essere dovuto a un errore, oppure a uno stato momentaneo, o alla malassenzia di mesi fa, ma mi ha detto nulla di cui ritiene si debba andare a indagare visto che il cane appare in ottima forma.
Ora, è vero che, in effetti, Tweety: ha pelo perfetto, niente dermatiti (circa 6 mesi fa malassenzia alle orecchie ma ora le orecchie sono a posto da prima dell'estate), orecchie perfette, non si gratta, sporca bene, non ha disturbi di alcun genere, mangia similbarf senza alcun inconveniente ed è vispa e arzilla come un grillo.

Secondo lui non mi devo preoccupare affatto e, se proprio vogliamo, fra un paio di mesi ripetiamo l'esame su quei valori.
Io, ovviamente, ieri sera mi ero andata a leggere tutto sugli esoinofili alti e ho trovato di ogni, compresa la filaria. Il test lo avevo fatto prima di iniziare il cardotek, ed era negativo, poi ho sempre somministrato il farmaco senza dimenticanze.

Che faccio, mi fido o insisto a indagare non so cosa ora perchè ho un vet troppo easy?

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:Eosinofili???
« Risposta #1 il: 16 Ottobre 2013, 12:58:08 »
io li ho alti nei periodi peggiori dell'allergia....

staff@golden-forum.it

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #2 il: 16 Ottobre 2013, 13:32:32 »
Si, lo so che dovrebbe denotare fenomeni allergici ma lei non starnuta, non ha occhi o orecchie irritati, la cute è perfetta e il pelo pure. Inoltre non si gratta.
Per carità, meglio così, ma volevo solo capire se è vero che c'è ne possiamo infischiare o meno.

Offline PannaCioccolato

• Utente Oro
« Risposta #3 il: 16 Ottobre 2013, 14:33:18 »
Il vet ti ha detto, conoscendo il cane e avendola visitata, che non ritiene importante quel dato e al massimo di ripetere gli esami tra un paio di mesi.
Se ti fidi di quel vet io aspetterei e rifarei gli esami specie dato che Tweety sta bene, se non hai fiducia piena prendi cana ed esami e vai a farti dare un secondo parere.
Io se il mio attuale vet mi dicesse che va tutto ok me ne starei...se me lo avesse detto quello precedente invece avrei chiesto almeno altro parere...
Coccole allo splendore nero!

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #4 il: 16 Ottobre 2013, 15:39:54 »
No no mi fido è solo che volevo sapere che cosa ne pensavate visto che io di esami e valori non ne capisco nulla e, ovviamente, andare a leggere su internet non aiuta.
Grazie.

Privacy Policy - Cookie Policy