Autore Topic: Balù geloso  (Letto 2439 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Balù

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.778
Balù geloso
« il: 13 Ottobre 2013, 22:53:35 »
Buonasera, ho bisogno del vostro aiuto.. Balù é molto geloso tanto che il suo papá non può nemmeno abbracciarmi che in un nanosecondo lui arriva inizia ad abbaiare come un pazzo e ci salta sù.. Cosa dovrei fare? Io interpreto questo suo comportamemto come gelosia.. Può essere effettivamemte così? Urgono consigli per placare questo suo comportamemto  :-[


Offline Aly

  • Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.509
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
Re:Balù geloso
« Risposta #1 il: 13 Ottobre 2013, 23:31:54 »
Anche Mia lo ha sempre fatto!! Non abbaia ma ci arriva intorno agitata e richiede attenzioni saltando sù, lo fà ancche se abbiamo la bimba in braccio o se abbraccio mia figlia!!!!


Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Balù geloso
« Risposta #2 il: 13 Ottobre 2013, 23:40:07 »
Mamma mia, più vi leggo più mi rendo conto di avere un cane santo (a parte il suo lato oscuro!!!). Nè Tweety nè il rhodesian che avevamo prima hanno mai avuto atteggiamenti del genere, nemmeno quando c'erano i bambini piccoli. Tweety è un po' appiccicosa solo quando viene gente a casa, ma perché vuole leccare tutti e farsi fare le coccole poi se ne va a dormire.
Sicuramente significa qualcosa, attendiamo gli esperti di psiche canina.

Offline Manuela_Baloo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.871
  • Baloo bionic
Re:Balù geloso
« Risposta #3 il: 14 Ottobre 2013, 08:28:14 »
anche Baloo lo fa ogni tanto, quando eravamo io e Giacomo senza samu di più ora è migliorato.
Comunque più che gelosia è un modo di fare da pacere... nel senso che per loro (i più esperti mi smentiscano se sbaglio) i contatti così ravvicinati sono "possibili" scontri di conseguenza loro si mettono in mezzo per dividere l'eventuale scontro.  ;)

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.553
Re:Balù geloso
« Risposta #4 il: 14 Ottobre 2013, 08:46:44 »
Ma ha cominciato ora o l'ha sempre fatto?

Il nostro non abbaia e non salta però ci gira attorno o se sono seduta e prendo sulle gambe mia figlia lui deve mettere il suo muso sulle gambe, come a dire "prendi in braccio anche me!" ... ma sempre senza essere invadente ... io l'ho sempre presa come ricerca anche lui di considerazione ... tranne quando facciamo la lotta sul lettone che allora va proprio in agitazione e lì secondo me ha paura davvero che ce le diamo forte!!  ;)

Offline ChiaraMamo

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.628
Re:Balù geloso
« Risposta #5 il: 14 Ottobre 2013, 09:24:24 »



staff@golden-forum.it

Offline Balù

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.778
Re:Balù geloso
« Risposta #6 il: 14 Ottobre 2013, 09:36:43 »
Diciamo che quando era piccino picciò non lo faceva.. Ha iniziato mesi fa ma subito era buffo vedere che faceva così.. Adesso però inizia ad essere fastidioso.. Lui proprio ci abbaia alla grande e ci salta su come un matto!


Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Balù geloso
« Risposta #7 il: 14 Ottobre 2013, 10:23:40 »
anche Baloo lo fa ogni tanto, quando eravamo io e Giacomo senza samu di più ora è migliorato.
Comunque più che gelosia è un modo di fare da pacere... nel senso che per loro (i più esperti mi smentiscano se sbaglio) i contatti così ravvicinati sono "possibili" scontri di conseguenza loro si mettono in mezzo per dividere l'eventuale scontro.  ;)


Anche secondo me sta facendo splitting...  ;)

 


Privacy Policy - Cookie Policy