Autore Topic: Vitamine per Maya  (Letto 1555 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Mario

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 49
Vitamine per Maya
« il: 13 Ottobre 2013, 19:39:51 »
Ciao a tutti! Oggi sono stato ad un Meeting del cane dove oltre alle sfilate per cani facevano pure mobility dog. Maya è stata Bravissima!! :) Alla manifestazione erano presenti diversi Veterinari che hanno visto Maya in lungo e in largo. Mi hanno detto che è sana, ma che per affrontare al meglio questo momento della sua crescita dovrei darle delle vitamine anche perchè ultimamente da quando sta perdendo i dentini ha pure un po' di inappetenza. Un Vet mi aveva consigliato un complesso vitaminico di cui purtroppo non ricordo il nome (tipo TU o TV ). Un ragazzo che aveva un Labrador di 4 mesi mi ha detto che usa Cosequin ma su internet ce ne sono un infinità, quindi vi chiedo cosa mi consigliate di dargli e per quanto tempo! grazie ragazzi
Mario&Maya

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Vitamine per Maya
« Risposta #1 il: 13 Ottobre 2013, 20:18:38 »
Ciao Mario...
Forse stai facendo un po' di confusione...
Il Cosequin, nelle sue varie formulazioni, è un condroprotettore... ovvero è a base di Glucosamina e Condroitin solfato i principali costituenti delle cartilagine articolare...
Questa integrazione è consigliata durante tutta la fase di crescita del cucciolo a scopo preventivo...


Puoi trovare ulteriori informazioni qui
http://www.golden-forum.it/index.php?action=faq




I complessi vitaminici sono un'altra cosa...
Non so come alimenti la tua Maya... tieni però conto che, generalmente, un ottimo mangime secco contiene già tutte le integrazioni vitaminiche necessarie sia per un puppy in crescita sia per l'età adulta...


Ps la tua Maya si è ripresa completamente?


Tutto bene vero?



staff@golden-forum.it

Offline Mario

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 49
Re:Vitamine per Maya
« Risposta #2 il: 13 Ottobre 2013, 20:23:36 »
io la nutro con EUKANUBA PUPPY LARGE. Ogni tanto metto un po' di olio di girasole nelle crocche. una volta a settimana un uovo. Quindi il Cosequin è solo un integratore per le cartilagini. Quindi cosa dovrei fare?
Mario&Maya

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Vitamine per Maya
« Risposta #3 il: 13 Ottobre 2013, 20:24:33 »
Hai già letto la FAQ specifica che ti ho segnalato sopra?



staff@golden-forum.it

Offline Mario

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 49
Re:Vitamine per Maya
« Risposta #4 il: 13 Ottobre 2013, 20:44:42 »
si l'avevo letto tempo fa.. non so se nelle crocchette ci siano già i condroitin solfati, cmq io chiedevo se dovessi dare qualcosa di specifico per la caduta dei denti e/o per l'inappetenza.
Mario&Maya

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Vitamine per Maya
« Risposta #5 il: 13 Ottobre 2013, 21:07:04 »
Se hai tempo di guardare nella sezione Pappa buona, nel lunghissimo thread Crocchette&crocchette... potrai trovare molte informazioni riguardo i mangimi secchi... soprattutto su come leggere un'etichetta per capire in autonomia se un mangime è di buona qualità o meno...


I mangimi di ottima qualità contengono già buone % di condroprotettori...
In ogni caso, in base al quantitativo indicato in etichetta e al dosaggio di pappa somministrato, puoi valutare con precisione se l'integrazione di condro è sufficiente o meno per la tua piccola...


Discorso "ricostituente vitaminico"...
Visto che la tua Maya è stata recentemente poco bene, per aiutarla in questo periodo... puoi comunque chiedere al tuo vet se può essere utile somministrarle qualche prodotto specifico... (vedi pre-probiotici o altro...)
Una coccola alla piccola...



staff@golden-forum.it

Offline Mario

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 49
Re:Vitamine per Maya
« Risposta #6 il: 14 Ottobre 2013, 14:28:55 »
Grazie mille. Adesso Maya sta bene. Ciao e grazie ancora
Mario&Maya

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Vitamine per Maya
« Risposta #7 il: 14 Ottobre 2013, 17:25:22 »

Grazie mille. Adesso Maya sta bene. Ciao e grazie ancora


 :good: Bellissima news!!!






staff@golden-forum.it

 


Privacy Policy - Cookie Policy