Autore Topic: Somministrazione Antibiotici  (Letto 4375 volte)

Offline LaNostraKyra

• Lei....La Nostra MERAVIGLIA....
  • Utente Bronzo
Somministrazione Antibiotici
« il: 11 Ottobre 2013, 14:50:50 »
Ciao a tutti :)

Volevo sapere una cosa: la somministrazione di antibiotici porta qualke conseguenza?come meno attenzione, mancanza di vivacitá ecc.....
Ve lo chiedo perchè nn gli ho mai dati a Kyra e ora devo fare una cura di 10 gg con questo antibiotico (Therios 750 mg) ed il mio Vet ha detto che è molto forte!( io gli devo dare metá compressa al gg )

E giá che ci sono secondo voi faccio bene a dargli tutti i gg i fermenti lattici durante questa cura?

Ciao ciao :)

Offline valevalevale

• Utente Platino
Re:Somministrazione Antibiotici
« Risposta #1 il: 11 Ottobre 2013, 14:59:01 »
Fermenti lattici assolutamente sì, ma di qualità, non roba tipo Enterogermina che è acqua etichettata.
Tweety l'unica volta che ha preso l'ab era un po' sonnolenta, ma era anche estate e faceva un caldo boia. Secondo me non dovresti notare troppi cambiamenti. O, almeno, io non li ho notati in mia figlia piccola che lo ha dovuto prendere di recente per l'otite.
Perché glielo devi dare?

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #2 il: 11 Ottobre 2013, 15:08:51 »
Considera che l'antibiotico lo prendi per un problema infettivo, per cui ,già per la "mallattia"diventa difficile pensare che possa essere il solito peloso ,in salute; poi ci metti l'antibiotico, che per quanto non tosto (cefalosporina!?) il suo aiuto ...."depressivo" lo fornisce.....quindi!?Tutto nella norma.I fermenti "da peloso" ,sicuramente male non fanno e vanno somministrati lontano da quando dai l'antibiotico.Finisci il ciclo che hai iniziato e poi rigoditi il tuo peloso attento, vivace,ecc........
Ciao

Offline LaNostraKyra

• Utente Bronzo
« Risposta #3 il: 11 Ottobre 2013, 15:20:45 »
Fermenti lattici assolutamente sì, ma di qualità, non roba tipo Enterogermina che è acqua etichettata.
Tweety l'unica volta che ha preso l'ab era un po' sonnolenta, ma era anche estate e faceva un caldo boia. Secondo me non dovresti notare troppi cambiamenti. O, almeno, io non li ho notati in mia figlia piccola che lo ha dovuto prendere di recente per l'otite.
Perché glielo devi dare?

Ho capito!si io ho gli Actinorn come fermenti lattici cmq gli do anche dello yogurt...gli sto dando gli antibiotici perchè due mesi fa è stata morsa da un beagle di lì è iniziato il tram tram prima nn si rimarginava la ferita,poi si è creata una pustola e il vet gle l'ha svuotata poi abbiamo trovato delle spine e gle le ha tolte e la settimana scorsa era tutto ok..la ferita pulita doveva solo crescere il pelo poi 4 gg fa ha iniziato a grattarsi e addiooo...la parte si è riempita di micro lesioni e si è tutto infiammato( gli ho disinfettato tutti i gg con il betodine e sn due mesi che vado tutte le sett dal vet) allora ora proveremo questa cura con antibiotico e una soluzione cutanea..se nn possa biopsia...io solo a pensarci mi sento male quando ho saputo che possiamo rischiare una cosa del genere e che potrebbe essere qualkosa di brutto sono scoppiata a piangere....x questo spero che vada tutto bene con questa cura!!! Poi il veterinario è uno drammatico e ogni volta mi fa prendere i colpi e peggiora la situazione :(

Offline LaNostraKyra

• Utente Bronzo
« Risposta #4 il: 11 Ottobre 2013, 15:22:25 »
Considera che l'antibiotico lo prendi per un problema infettivo, per cui ,già per la "mallattia"diventa difficile pensare che possa essere il solito peloso ,in salute; poi ci metti l'antibiotico, che per quanto non tosto (cefalosporina!?) il suo aiuto ...."depressivo" lo fornisce.....quindi!?Tutto nella norma.I fermenti "da peloso" ,sicuramente male non fanno e vanno somministrati lontano da quando dai l'antibiotico.Finisci il ciclo che hai iniziato e poi rigoditi il tuo peloso attento, vivace,ecc........
Ciao

Ho capito....speriamo che riesco a finire e a godermela come prima perchè se non passa passeremo una trafila....:(. :'(....

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #5 il: 11 Ottobre 2013, 15:41:03 »
Io da un vet dannati o non ci potrei mai andare. In bocca al lupo.

Offline LaNostraKyra

• Utente Bronzo
« Risposta #6 il: 11 Ottobre 2013, 15:48:03 »
Crepi!!!  :)

Offline LaNostraKyra

• Utente Bronzo
« Risposta #7 il: 14 Ottobre 2013, 11:16:45 »
Un altro dubbio...ho notato che da quando glji sto dando gli antibiotici urina parecchio si ferma per fare anche solo una micro goccia e a distanza di pokissimo...è normale?e le feci sono molto molliccie.....

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #8 il: 14 Ottobre 2013, 11:22:04 »
Non è che ha un po' di cistite? Dai i fermenti lattici?
Magari ci vorrebbe qualcosa per rinforzare le difese immunitarie, tipo rosa canina o roba del genere.

Offline LaNostraKyra

• Utente Bronzo
« Risposta #9 il: 14 Ottobre 2013, 11:32:36 »
Cistite?ma è comparsa dal primo gg di antibiotici ieri xò ne ha fatta di meno...i fermenti gle li sto dando tutti i gg.... :(

Guarda sono andata a vedere i sintomi della cistite non ho visto tracce di sangue...anche un odore forte, secrezioni e altri sintomi, urina solo spesso e credo siano gli antibiotici o forse aveva un inizio di cistite e sta guarendo giakkè sn 3 gg che gli do gli antibiotici...poi nn so sono ipotesi

Cmq mercoledì vado ad un altro vet x il fatto dell'infiammazione x vedere se lui dice la stessa cs del mio...
« Ultima modifica: 14 Ottobre 2013, 12:12:01 da LaNostraKyra »

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #10 il: 14 Ottobre 2013, 13:41:52 »
Non ho visto tracce di sangue!?Non c'è solo la cistite emorragica!!Comunque è probabile la sua eliminazione per via renale determinerà alterazioni della normale "attività" urinaria.
Ciao

Offline LaNostraKyra

• Utente Bronzo
« Risposta #11 il: 14 Ottobre 2013, 14:01:18 »
No ho letto tutti i sintomi di tutti i tipi di cistite e ho scritto qualkuno ma a prescindere nn ve ne sn altri ha solo frequente urinazione ma ieri era meno...

Privacy Policy - Cookie Policy