Autore Topic: Aky avrà presto una sorellina...  (Letto 1670 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline danielaf

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 159
Aky avrà presto una sorellina...
« il: 11 Ottobre 2013, 08:55:04 »
Ciao a tutti. Aky ha 9 mesi e mezzo e noi lo adoriamo come lui adora noi. Cresce bene, ha imparato ad andare d'accordo con i nostri 5 gatti e questa estate si è divertito un sacco a fare il bagno ogni giorno nelle splendide acque sarde.
Ma per lui è in arrivo una sorpresa..... tra 15 gg arriverà a casa nostra una cucciolotta di pastore tedesco.
Mi sapete dire, in base alla vostra esperienza, se accetterà di buon grado una sorellina o se invece avrà qualche problemino a non essere piu figlio unico?
« Ultima modifica: 11 Ottobre 2013, 10:12:08 da ChiaraMamo »

Offline danielaf

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 159
Re:Aky avrà presto una sorellina...
« Risposta #1 il: 27 Ottobre 2013, 18:39:19 »
Vi aggiorno!  Rapporto splendido, la piccola kyra segue aky ovunque. Giocano tantissimo anche se lui è un pochino maldestro!
È uno spettacolo vederli insieme e non riesco a smettere di fotografarli!

Offline iaia

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.282
Re:Aky avrà presto una sorellina...
« Risposta #2 il: 27 Ottobre 2013, 18:56:27 »
Il mio consiglio spassionato da chi quell'errore l'ha fatto e lo vede fare spesso (quello di prendere un cucciolotto quando ha ancora un cucciolone in casa e poi non so perchè sempre prima maschio e poi femmina!) è quello di essere molto mediatore tra i due cani. Per quanto loro stiano bene insieme Aky non deve in nessun modo sentirsi la responsabilità della gestione della cucciola, deve restare solo la sua compagna di giochi e basta. Non è giusto per lui che è ancora un adolescente quindi sarebbe come affidare la cura di una bimba di 1 anno al fratello di 12!E non è giusto neanche per la cucciola perchè lei va abituata a essere considerata un individuo a sè a crearsi una propria identità....troppo spesso in questi casi finisce che i cani diventano una coppia e non due singoli. Perchè si esce sempre insieme mentre nei primi mesi si dovrebbe uscire quotidianamente con i cani divisi, li si lascia sempre insieme mentre entrambi dovrebbero essere abituati a essere lasciati soli da soli, quando si dà un premio a uno lo si dà anche all'altro perchè "poverino"  e stessa cosa vale per le coccole e le attenzioni quindi viene meno il valore di quei gesti.
Occhio anche al fatto che generalmente in questi casi il fratello maggiore quando la sorellina comincia a crescere la difende dagli altri cani soprattutto maschi...

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.625
Re:Aky avrà presto una sorellina...
« Risposta #3 il: 27 Ottobre 2013, 19:17:15 »
Benvenuta a Kyra!!!!! Ora però le foto le vogliamo vedere anche noi!!!

Non ho esperienze di "coppie" ma seguirei alla lettera tutte le considerazione di Iaia ... Soprattutto perché lei deve capire che chi gestisce le danze sono i bipedi non il fratello quadrupede che in quanto tale già suscita più fascino in partenza rispetto a noi ... per cui l'umano parte svantaggiato  :D ... Cerca di fare in modo che non si coalizzino contro di voi ... se il grande è ben educato sicuramente anche lei imparerà a comportarsi bene ma presto, come fanno anche i fratelli umani, i due cominceranno a capirsi in fretta  ;)

Offline danielaf

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 159
Re:Aky avrà presto una sorellina...
« Risposta #4 il: 28 Ottobre 2013, 09:03:23 »
Grazie per i preziosi consigli! Non penso che aky si stia prendendo le responsabilità che giustamente non toccano a lui infatti spesso si allontana per i fatti suoi! È lei che vorrebbe stargli sempre appresso e cerca di seguirlo ovunque! Anche con noi fa cosi infatti è talmente curiosa che ficca il naso in ogni cosa che noi umani facciamo.
Direi che è normale il suo comportamento. Un'altra cosa.... da quando c'è lei finalmente aky mangia correttamente senza aggiun te e lei ha già imparato a fare la pipi in giardino e non in casa!

 


Privacy Policy - Cookie Policy