Autore Topic: cavallo???  (Letto 4980 volte)

Offline patitou

• Utente Argento
cavallo???
« il: 10 Ottobre 2013, 18:01:47 »
Qualcuno sa dirmi se esistono ed eventualmente dove le trovo delle strisce di carne di cavallo essiccate? pensavo perrito...ma niente cavallo!!! mi sono state consigliate da vet per la mia Memole, visto che mangia monoproteico di cavallo, anche i premietti devono essere di cavallo...perchè ha sviluppato una dermatite a livello inguinale e si pensa siano i premietti.
grazie

Offline teppista11

• Utente Platino
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:cavallo???
« Risposta #1 il: 10 Ottobre 2013, 18:34:57 »
( nooooooooooooooooooooooooo   :smileys_0281: :smileys_0281: :smileys_0281:)

Ehm, scusate...

Offline LuBenny

• Utente Oro
  • Lu Grace Chogan
« Risposta #2 il: 10 Ottobre 2013, 22:05:33 »
Ciao, cavallo essiccato penso di nn averlo mai visto....
Forse una valida alternativa potrebbero essere i pesciolini essiccati...Grace ne va matta e nn dovrebbero dare intolleranze!

Offline stefanocer

• Utente Oro
« Risposta #3 il: 10 Ottobre 2013, 22:18:45 »

Offline stefanocer

• Utente Oro

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #5 il: 10 Ottobre 2013, 22:39:35 »
Mi associo, niente carne equina. Io ho ancora il mio cavallo che ha ormai 26 anni ed è con me da quando ne aveva 6, proprio non ci posso pensare! Come nemmeno la carne di coniglio che, per me è gatto e quella di agnello/capretto che mi fa senso. So che è ipocrisia pure, ma non c'è la faccio.

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #6 il: 10 Ottobre 2013, 23:01:08 »
Non è per rompere e mettere pulci ...in giro :-\ ,ma con l'aria che tira di dismissioni agonistiche varie, componenti delle lasagne ormonizzati ,antibioticizzati, ecc,ecc,la "carne" di cavallo ora come ora, mi pare poco salubre a livello bipede, figuriamoci per l'alimentazione animale.Opinione personalissima.
Ciao

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #7 il: 10 Ottobre 2013, 23:02:04 »
Non è per rompere e mettere pulci ...in giro :-\ ,ma con l'aria che tira di dismissioni agonistiche varie, componenti delle lasagne ormonizzati ,antibioticizzati, ecc,ecc,la "carne" di cavallo ora come ora, mi pare poco salubre a livello bipede, figuriamoci per l'alimentazione animale.Opinione personalissima.
Ciao

Mi sa che hai pure ragione!

Offline LuBenny

• Utente Oro
  • Lu Grace Chogan
« Risposta #8 il: 11 Ottobre 2013, 07:29:22 »
Ciao

Quoto!Come nn la do' a mia figlia, così nn la darei mai al mio cane!  :P

Offline patitou

• Utente Argento
« Risposta #9 il: 11 Ottobre 2013, 09:19:57 »
in effetti..avete ragione, purtroppo la Memole e Django si sono stabilizzati solo con questo prodotto :(

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #10 il: 11 Ottobre 2013, 09:28:09 »
Però, considerazioni 'etiche' a parte, credo che Tiziano si riferisse al fatto che la carne equina fresca può avere le suddette problematiche. Quella nelle crocche suppongo sia controllata tanto quanto prima.

Offline FranciPanci

• Utente Platino
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
« Risposta #11 il: 11 Ottobre 2013, 13:12:27 »
in effetti..avete ragione, purtroppo la Memole e Django si sono stabilizzati solo con questo prodotto :(

compra del fegato ed essiccalo in forno vengono dei bei bocconcini prelibati e vedrai che non gli darà allergia ;-)

Offline silvia13

• Utente Bronzo
« Risposta #12 il: 16 Ottobre 2013, 20:29:35 »
non gli dare i premietti :-)  usa i biscotti neutri o allo yogur al posto della carne
Leonardo, meticcio border collie/bassotto di 10 anni, intelligenza e capacità di comprensione incredibile...saggio, adattabile a ogni situazione, solare e giocherellone nonostante l'età. ha fatto agility.
Adhil, galga spagnola, va d'accordo con tutti! fantastica con il fresbee ma...fifona!

Offline kaffa

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
« Risposta #13 il: 16 Ottobre 2013, 21:44:41 »
e quella di agnello/capretto che mi fa senso...

Ma davvero pensate che ci mettano AGNELLO o CAPRETTO ?
dovrebbero essere onesti e chiamarla carne di OVINO / CAPRINO...
Per la cronaca, stiamo parlando della carne derivata dalle le percore e capre, da latte e da lana, alla fine della carriera produttiva...
carne che non potrebbe essere consumata nella filiera umana perché troppo stopposa e dura...

Giusto per puntualizzare.... e non pensare che dentro ci finisca l'agnello/capretto  pasquale, che quelli hanno già altri problemi da cui guardarsi che non finire nei Pet Food... 
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #14 il: 16 Ottobre 2013, 22:24:19 »

Ma davvero pensate che ci mettano AGNELLO o CAPRETTO ?
dovrebbero essere onesti e chiamarla carne di OVINO / CAPRINO...
Per la cronaca, stiamo parlando della carne derivata dalle le percore e capre, da latte e da lana, alla fine della carriera produttiva...
carne che non potrebbe essere consumata nella filiera umana perché troppo stopposa e dura...

Giusto per puntualizzare.... e non pensare che dentro ci finisca l'agnello/capretto  pasquale, che quelli hanno già altri problemi da cui guardarsi che non finire nei Pet Food...

Kaffa, la mia mangia crudo e quindi quando dico che non compro agnello e capretto perché mi fanno senso, intendo proprio i suddetti che trovo sul bancone del macellaio.

Privacy Policy - Cookie Policy