Autore Topic: Giardino  (Letto 10038 volte)

Offline Freddie

• Utente Platino
Re:Giardino
« Risposta #15 il: 14 Ottobre 2013, 20:16:25 »
Un cucciolo in giardino da solo la notte mi lascia un po' " perplessa"....non avertene a male, ma, davvero un golden, in particolare un cucciolo ha bisogno di stare accanto al suo branco, la sua famiglia.
Questo non solo per evidenti ragioni di sicurezza e di salute del cane, ma per un corretto sviluppo sociale...
Ci sarebbero molte cose in proposito da dire e tante discussioni sono già state aperte su questo tema....prova a spiegare con semplicità a tua madre che se, per esempio, il cucciolo non stesse bene non avreste modo di accorgevene...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline Stefano.Ares

• Utente Ottone
« Risposta #16 il: 14 Ottobre 2013, 21:16:30 »
lo so ma  fosse per me lo terrei tutto il giorno in camera mia :(

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #17 il: 14 Ottobre 2013, 21:21:06 »
lo so ma  fosse per me lo terrei tutto il giorno in camera mia :(

Per curiosità, tu quanti anni hai Stefano?

Offline Stefano.Ares

• Utente Ottone
« Risposta #18 il: 14 Ottobre 2013, 21:29:33 »
8

piu 13 ....hahahahah pensavi avessi 10 anni? XD

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
« Risposta #19 il: 14 Ottobre 2013, 21:36:30 »
cioè 21?...
Allora puoi anche fare valere la tua opinione in casa... non è che sei un bambinetto.. puoi parlare con tua madre per spiegarle la situazione e che secondo te il cane è meglio che dorma in casa

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
« Risposta #20 il: 14 Ottobre 2013, 21:39:02 »
8

piu 13 ....hahahahah pensavi avessi 10 anni? XD

vabbè... se eri minorenne comunque eri soggetto alle decisioni dei tuoi genitori, sarebbe stato diverso... ma se hai più di 20 anni puoi anche provare a far cambiare la situazione  :P

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #21 il: 14 Ottobre 2013, 21:39:28 »
cioè 21?...
Allora puoi anche fare valere la tua opinione in casa... non è che sei un bambinetto.. puoi parlare con tua madre per spiegarle la situazione e che secondo te il cane è meglio che dorma in casa

Non posso che quotare anche perché leggo che ha poco più di 2 mesi. Non può assolutamente stare fuori solo la notte. Scusa ma non potevo tacere.

Offline Stefano.Ares

• Utente Ottone
« Risposta #22 il: 14 Ottobre 2013, 21:45:35 »
ma va fate bene a dire la vostra anzi voglio la vostra opinione... se mi sono iscritto qua e x sentire l idea di tutti e di chi ne sa piu di me...  :P

comunque si ovviamente da parte sua c'è il fatto che è sua la casa e non mia XD da parte mia ho la mia palla di pelo che con la sua dolcezza fa montare il sorriso a tutta la famiglia .... sono riuscito a fare un grande passo portandolo a casa xD  adesso pian pianino cercherò di portarlo anche dentro .... anche perchè di lasciarlo fuori sto inverno da gia cucciolo non mi rassicura

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #23 il: 14 Ottobre 2013, 21:51:24 »
Più che non ti rassicura si ammala di certo. Ma non puoi al limite portarlo dentro di nascosto e tenerlo in camera tua?
Comunque se almeno qualcuno è dalla vostra parte c'è la farai di certo. Almeno spero.

Offline LuBenny

• Utente Oro
  • Lu Grace Chogan
« Risposta #24 il: 14 Ottobre 2013, 21:52:41 »
Già ora la temperatura di notte si è' notevolmente abbassata,ha almeno un ricovero dove poter stare al calduccio?

Ti posso chiedere dove hai preso il cucciolo?Nn e' per polemica, e' per capire....

Offline sama65

• Utente Argento
  • La nostra è una splendida quotidiana avventura...
« Risposta #25 il: 14 Ottobre 2013, 21:53:38 »
La nostra Dea ha quattro mesi e mezzo e l'abbiamo abituata (in realtà la stiamo ancora abituando) a rimanere in casa durante le quattro, massimo cinque ore in cui non c'è nessuno. Anche noi abbiamo un bel giardino sicuro, ma non riesco nemmeno io, come molti del forum hanno scritto, a lasciarla fuori: troppe incognite... Anche per lei il giardino è il suo grande bagno privato ed il luogo in cui saltare e giocare insieme a noi, ma vuoi mettere il divano, in casa, specialmente quando non ci siamo? Certo, qualche piccolo guaio ce l'ha combinato e ce lo combina ancora, ma stiamo facendo grandi progressi... e comunque mi sentirei molto più angosciata, sapendola fuori.

Offline belle e sebastien

• Utente Oro
« Risposta #26 il: 14 Ottobre 2013, 21:55:51 »
Io ho il giardino...ma fino all anno non é mai rimasto fuori solo in giardino...per ragioni di sicurezza..troppo spazio...troppe possibilità di infilarsi in qualche guaio....fino all anno in casa....e quando io non c ero faceva tanta nanna nel suo Kennel....poi piano piano libero in casa.....e verso i 15 mesi...prima per breve tempo...poi sempre di più....anche in giardino...

Nel mio caso andava anche gestita l interazione con un altro cane adulto di quasi 40 kg...dovevo proteggere le sue articolazioni da giochi troppo bruschi....

Ora è cresciuto...e quando vado al lavoro durante la bella stagione...rimane in giardino anche 4 ore con la sua sorellina Belle....

Da cucciolo - sono sincera- mai l avrei lasciato fuori da solo....men che meno di notte...

Antonella, Maurizio, Belle e Seb

Offline Stefano.Ares

• Utente Ottone
« Risposta #27 il: 14 Ottobre 2013, 21:57:08 »
ovviamente un cuccia bella e spaziosa con varie coperte ....ares lo preso da un amico  quindi diciamo che e stata un occasione capitata per caso...

contate che comunque lui nn e libero per il giardino  abbiamo un recinto in un angolo del giardino

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
« Risposta #28 il: 14 Ottobre 2013, 22:07:10 »
ma va fate bene a dire la vostra anzi voglio la vostra opinione... se mi sono iscritto qua e x sentire l idea di tutti e di chi ne sa piu di me...  :P

comunque si ovviamente da parte sua c'è il fatto che è sua la casa e non mia XD da parte mia ho la mia palla di pelo che con la sua dolcezza fa montare il sorriso a tutta la famiglia .... sono riuscito a fare un grande passo portandolo a casa xD  adesso pian pianino cercherò di portarlo anche dentro .... anche perchè di lasciarlo fuori sto inverno da gia cucciolo non mi rassicura

Vabbè... la casa è di tua madre ma anche tua spererei... se il problema sono i peli o lo sporco per casa puoi anche aiutarla tu a pulire eh...  :P ;)
Dico questo non per metterti in difficoltà, ma perché ti considero un adulto e quindi con una tua "voce" all'interno della famiglia... so che non è sempre facile far ragionare i genitori però mi sembri grande abbastanza per farti valere; prova una mediazione del tipo: il cane dorme in camera mia, ma non ti preoccupare che pulisco io i peli che lascia in giro  :P

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #29 il: 14 Ottobre 2013, 22:08:08 »
Recinto ?!Beh diciamo che capire ,amare un peloso e trattarlo come fate voi (ora anch'io :laugh: ),ci vuole il suo tempo.Si certo; ora sono bestemmie comportamentali,ma noi non siamo "la" maggioranza ,per cui aspettiamo :-[ .......e speriamo :laugh: !
Ciao

Privacy Policy - Cookie Policy