Autore Topic: Giardino  (Letto 10036 volte)

Offline BINOSAURUS

• Utente Bronzo
  • Dolce color miele
Giardino
« il: 08 Ottobre 2013, 13:58:08 »
Blue ha tre mesi ed ancora e' sotto stretto controllo nel pascolo del giardino, mi chiedevo, quando potremo lasciarlo un po' solo anziché in casa, in giardino?
È' possibile secondo voi? O starà per sempre in casa durante le nostre 4 ore di assenza giornaliere?
Cavolo, ho sempre pensato che avere una casa con il giardino per avere un cane fosse il top ma sto scoprendo che il golden e' più da salotto.......voi, come vi comportate?

Offline valevalevale

• Utente Platino
Re:Giardino
« Risposta #1 il: 08 Ottobre 2013, 14:13:48 »
Sui tempi non ti so aiutare. Io ho fatto l'immensa cavolata di abituarla a stare fuori invece che in casa e poi mi sono ritrovata con un cane che, a 3 anni, mi ha sbrindellato la porta a morsi e ha capito come aprire le finestre (dal giardino a 3 anni ha pensato bene di imparare a scappare). Secondo me abituala bene in casa e poi vedrai che starà un po' dove vi fa più comodo e dove preferisce o in base al clima.

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #2 il: 08 Ottobre 2013, 14:16:57 »
Abituarlo in casa ...a mio parere ,ha molti piu' vantaggi.
Ciao

Offline PannaCioccolato

• Utente Oro
« Risposta #3 il: 08 Ottobre 2013, 14:19:31 »
Noi abbiamo un giardino sicuro quindi potrei lasciare Mora lì un apio di ore quando sono via....ma invece dorme beatamente nella sua cuccia in camera...
Il giardino è bello per giocarci assieme e magari per una uscita di pipì la sera ...ma loro stanno bene dove stiamo noi!

Offline Marty712

• Utente Oro
  • Sei un essere speciale ed io avrò cura di te
« Risposta #4 il: 08 Ottobre 2013, 14:22:55 »
Per quanto mi riguarda, il giardino è comodissimo come toilette.
Sarò esagerata, ma non mi fido a lasciare Marty in giardino da solo, con stimoli, suoni e odori che possono spaventarlo, (magari mi diventa un abbaione), e io che non sono lì a rassicurarlo. Oppure una vespa che lo punge (visto che le va a cercare)... O anche il tempo, esco di casa che c'è il sole e torno che ha piovuto, se si spaventa con un tuono forte? Un conto è sentirlo da dentro casa al sicuro, e un conto e stare fuori. Preferisco lasciarlo in casa, con oggetti e odori che conosce bene, si fa la sua bella dormitina (perché tanto è quello che fanno quando non ci siamo) e via...

Offline Marilyn&Elvis

• Is there anybody screaming , the silence away. Just open youre gelid eyes, and zoom into me!! I know youre scared, when you can't breathe, i will be there!
  • Utente Oro
  • Now I'm here, no more fears!
« Risposta #5 il: 08 Ottobre 2013, 14:37:22 »
Se fossi in te lo abituerei in casa, di modo che il giardino diventi un "premio" , un occasione per giocare e respirare. Invece quando non ci sei lo lascerei in casa, io andrò a vivere fra un mese in una casa con giardino, ma ho stra paura che qualche vicino indispettito mi lanci qualche bocconcino avvelenato dentro ... Non si Sa mai!!
I love my puppies

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #6 il: 08 Ottobre 2013, 15:12:36 »
Per quanto mi riguarda, il giardino è comodissimo come toilette.
Sarò esagerata, ma non mi fido a lasciare Marty in giardino da solo, con stimoli, suoni e odori che possono spaventarlo, (magari mi diventa un abbaione), e io che non sono lì a rassicurarlo. Oppure una vespa che lo punge (visto che le va a cercare)... O anche il tempo, esco di casa che c'è il sole e torno che ha piovuto, se si spaventa con un tuono forte? Un conto è sentirlo da dentro casa al sicuro, e un conto e stare fuori. Preferisco lasciarlo in casa, con oggetti e odori che conosce bene, si fa la sua bella dormitina (perché tanto è quello che fanno quando non ci siamo) e via...

La penso esattamente come te ... il giardino è il suo sfogo, il suo bagno privato ;), il nostro luogo per giocare, per stare al sole o in mezzo alla neve ma non è mai stato il luogo per lasciarlo quando noi non ci siamo ... Il Golden è proprio da salotto  ;) ... e se lo abitui fin da piccolo ci sta davvero bene ...

Offline BINOSAURUS

• Utente Bronzo
  • Dolce color miele
« Risposta #7 il: 08 Ottobre 2013, 15:37:23 »
 ;D ora siamo sul divano!!!!!!

Offline giusy

• Utente Oro
« Risposta #8 il: 08 Ottobre 2013, 17:27:36 »
Dipende dal cane, meggy e ' sempre stata in casa nelle ore in cui lavoravo o quando dovevo assentarmi per qualsiasi motivo. Ariel sempre stata fuori...senza costrizione, e' proprio lei che adora stare sul terrazzo..anche con una gg grigia come oggi lei sta davanti alla porta per farmi capire che vuole sdraiarsi fuori per poi rientrare nel tardo pomeriggio...e ci e' stata da subito, da quando aveva tre mesi, limportante e' metterlo in sicurezza, occhio alle piante velenose, se ce qualcosa che puo' diventare pericoloso o possa arrampicarsi..poi valuta , il giardino e'assolutamente una gran comodità, ma nn indispensabile per un Golden :)

url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Offline Maya Fini

• Utente Ottone
  • Ciao sono Federico, Maya è la nostra cucciola
« Risposta #9 il: 14 Ottobre 2013, 10:46:20 »
Maya (71gg) adora stare in casa anche in giardino, purché ci sia qualcuno. Fuori ho i gattini con i quali ha socializzato molto, capita anche che si addormenta sul portico per un oretta...sicuramente però il tappeto del divano è il luogo che preferisce

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

Offline Stefano.Ares

• Utente Ottone
« Risposta #10 il: 14 Ottobre 2013, 14:59:40 »
ares lo tengo fuori in giardino lo abituato cosi... inoltre gli abbiamo fatto un piccolo recinto x quando nn ci siamo .... nn mi fido a lasciarlo x il giardino xk ora che e piccolo potrebbe passare in mezzo e da grande potrebbe saltare la recinzione del giardino

Offline BINOSAURUS

• Utente Bronzo
  • Dolce color miele
« Risposta #11 il: 14 Ottobre 2013, 16:00:26 »
No io in giardino sempre non c'è la farei.... La mia domanda era se fidarsi a lasciarlo solo per le ore della nostra assenza, ma mi sento più serena. Lasciarlo dentro ed infatti funziona....... Dorme come un angioletto e al nostro rientro usciamo in giardino e quando potrà passeggiate a go go.....

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #12 il: 14 Ottobre 2013, 16:14:19 »
I cani in giardino "soli"sono un "rischio".Una collega mi ha appena erudito su di un fatto accorso venerdi in prima serata dove tre cani di cui un pt in giardino sono stati percossi dai "soliti ...noti" i quali hanno fatto razzia di quanto c'era in casa compreso un tv 42 pollici (nessuno ha visto niente!?)il tutto ,poi completato dal  trovare i cani, solitamente abbastanza diciamo ....socievoli, terrorizzati ,diffidenti ,ecc,ecc,.
 Ciao
« Ultima modifica: 14 Ottobre 2013, 17:13:52 da titty59 »

Offline Ebony Vicky

• EBONY nato il 20 luglio 2011 VICKY nata il 20 agosto 2011
  • Utente Bronzo
  • EBONY e VICKY
« Risposta #13 il: 14 Ottobre 2013, 16:54:43 »
Ebony e Vicky stanno in casa quando noi non ci siamo...e stanno fuori quando noi siamo a casa...ma finiscono sempre per stare dove siamo noi....
 :hello:
Il nostro primo obiettivo in questa vita è aiutare gli altri...se non puoi aiutarli almeno non ferirli...Dalai Lama

Offline Stefano.Ares

• Utente Ottone
« Risposta #14 il: 14 Ottobre 2013, 18:39:55 »
e lo so pero  in casa nn lo posso proprio tenere :( io lo terrei pure dentro ma mia madre e di diverso avviso quindi nn ce da fa XD o cosi o cosi ... sperando nn succeda mai nulla :)

Privacy Policy - Cookie Policy