Autore Topic: cambio crocchette Molly!! confusione!!!  (Letto 4389 volte)

Offline Vale & Molly

• Utente Oro
cambio crocchette Molly!! confusione!!!
« il: 07 Ottobre 2013, 09:38:18 »
Ciao a tutti!! come state?? Io e Molly bene! intanto che vi saluto tutti, vi chiedo un bel parere sulle "nuove" crocchette che vorrei prendere alla pupa! nuove perché ho qualche dubbio sulle Prolife, con cui l'ho sempre alimentata, perché avevo sentito e letto che avevano cambiato un po' troppe cose nei loro ingredienti!
Grazie a chi vorrà darmi una mano!!!!
Dopo essermi riletta il topic sulle crocchette, sono arrivata a prendere in considerazione queste marche:
- ENOVA ADULT CHICKEN RICE
- ENOVA MAINTEINANCE
- N&D POLLO E MELOGRANO LOW GRAIN O GRAIN FREE??
- REGAL ADULT BITES (O LARGE BREED??)
- CLB PROLIFE ADULT LARGE
Vi metto gli ingredienti e mi dareste una mano?? Come base tengo il pollo in quanto unico ingrediente che tollera bene.

ENOVA CHICKEN RICE:
  INGREDIENTI
Carne disidratata di pollo (min. 29%), riso (min. 28,5%), riso integrale, grasso di pollo, polpa di barbabietola essiccata, crusca di riso, semi di lino, uova in polvere, idrolisati proteici, lievito essiccato, olio di pesce, carote essiccate, polpa di pomodoro essiccata, alghe essiccate, cellulosa, fosfato bicalcico, cloruro di potassio, cloruro di sodio, glucosamina, condroitin solfato, rosmarino.
  TENORI ANALITICI
Proteine gregge : 26,5% - Grassi greggi: 15,0% - Fibra greggia: 3,0% - Ceneri gregge: 7,5% - Calcio: 1,3% - Fosforo: 0,95% - Umidità: 10,0% - Omega 6: 2,4% - Omega 3: 0,7% - Energia Metabolizzabile: 16,0 MJ/kg - Glucosamina: 500 mg/kg - Condroitina: 500 mg/kg

ENOVA MAINTEINANCE:
INGREDIENTI

Carne disidratata di pollo (min. 27,5%), riso (min. 27%), riso integrale, orzo, grasso di pollo, uova in polvere, polpa di barbabietola essiccata, crusca di riso, idrolisati proteici, semi di lino, fosfato bicalcico, olio di pesce, lievito essiccato, cellulosa, cloruro di potassio, cloruro di sodio, rosmarino.
  TENORI ANALITICI

Proteine gregge: 26,0% - Grassi greggi: 14,0% - Fibra greggia: 2,5% - Ceneri gregge: 7,5% - Calcio: 1,3% - Fosforo: 1,0% - Umidità: 10,0% - Omega 6: 2,2% - Omega 3: 0,55% - Energia Metabolizzabile: 15,7 MJ/kg

N&D LOW GRAIN POLLO MELOGRANO:[/b]
Ingredienti
Pollo fresco disossato (20%), carne di pollo disidratata (18%), farro (10%), avena (10%), grasso di pollo, uova intere disidratate, aringhe fresche, aringhe disidratate, polpa di barbabietola essiccata, olio di pesce, fibra vegetale di pisello, carote essiccate, farina d’erba medica disidratata, inulina, fruttoligosaccaridi, mannanoligosaccaridi, melagrana in polvere (0,5%), mela disidratata, spinaci in polvere, psyllium (0,3%), ribes in polvere, arancia dolce disidratata, mirtilli in polvere, cloruro di sodio, lievito di birra essiccato, radice di curcuma (0,2%), glucosamina, condroitinsolfato.
Integrazioni per kg
Additivi nutrizionali: Vitamina A 15000 UI; Vitamina D3 1500 UI; Vitamina E 600mg; Vitamina C 150mg; Niacina 37,5mg; acido pantotenico 15mg; Vitamina B2 7,5mg; Vitamina B6 6mg; Vitamina B1 4,5mg; Vitamina K 1,5mg; Vitamina H 0,38mg; acido folico 0,45mg; Vitamina B12 0,1mg; cloruro di colina 2500mg; Luteina 5mg; Beta-carotene 1,5mg; Zn-chelato di Zinco dell’analogo idrossilato di metionina 910mg; Mn-chelato di Manganese dell’analogo idrossilato di metionina 380mg; Fe-chelato di Ferro di idrato di glicina 250mg; Cu-chelato di Rame dell’analogo idrossilato di metionina 88mg; Se-seleniometionina 0,40mg; DL-metionina 4000mg; Taurina 1000mg; L-Carnitina 300mg. Additivi organolettici: estratto di aloe vera 1000mg; estratto di tè verde 100mg; estratto di grapeseed 100mg. Antiossidanti: estratto di rosmarino.
Tenori Analitici   
     Cálcio:                        1.20%         
Ceneri grezze:                        6.80%         
Condroitina:                        900.00mg/kg         
  Fibra grezza:                        2.90%           
Fosforo:                        0.90%           
Glucosamina:                        1200.00mg/kg         
  Oli e grassi grezzi:                        18.00%           
Proteine grezze:                        30.00%           
Umidità:                        9.00%           
Acidi Grassi Omega 3:                        0.90%            Acidi Grassi Omega 6:                        3.30%           
EPA:                        0.30%           
DHA:                        0.50%           
Valore Energetico EM:                        3750.00Kcal/Kg           Energy Kg:                        15.80 Mj/kg
N&D GRAIN FREE POLLO MELOGRANO:
Ingredienti
Pollo fresco disossato (26%), carne di pollo disidratata (25%), patate, grasso di pollo, uova intere disidratate, aringhe fresche, aringhe disidratate, olio di pesce, fibra vegetale di pisello, carote essiccate, farina d’erba medica disidratata, inulina fruttoligosaccaridi, mannanoligosaccaridi, melograno in polvere (0,5%), mela disidratata, spinaci in polvere, psyllium (0,3%), ribes in polvere, arancia dolce disidratata, mirtilli in polvere, cloruro di sodio, lieviti di birra essiccati, radice di curcuma (0,2%), glucosamina, condroitinsolfato.Integrazioni per kg
Additivi nutrizionali:
Vitamina A 15000 UI; Vitamina D3 1500 UI; Vitamina E 600mg; Vitamina C 150mg; Niacina 37,5mg; acido pantotenico 15mg; Vitamina B2 7,5mg; Vitamina B6 6mg; Vitamina B1 4,5mg; Vitamina K 1,5mg; Vitamina H 0,38mg; acido folico 0,45mg; Vitamina B12 0,1mg; cloruro di colina 2500mg; Luteina 5mg; Beta-carotene 1,5mg; chelato di Zinco dell’analogo idrossilato di metionina 910mg; chelato di Manganese dell’analogo idrossilato di metionina 380mg; chelato di Ferro di idrato di glicina 250mg; chelato di Rame dell’analogo idrossilato di metionina 88mg; Seleniometionina 0,80mg; DL-metionina 3000mg; Taurina 1000mg; L-Carnitina 300mg. Additivi organolettici: estratto di aloe vera 1000mg; estratto di tè verde 100mg; estratto di grapeseed 100mg. Antiossidanti: estratto di rosmarino.
Tenori Analitici       
Cálcio:                        1.30%            
Ceneri grezze:                        7.80%           
Condroitina:                        900.00mg/kg           
Fibra grezza:                        2.60%           
Fosforo:                        0.90%           
Glucosamina:                        1200.00mg/kg           
Oli e grassi grezzi:                        18.00%           
Proteine grezze:                        37.00%           
Acidi Grassi Omega 3:                        0.90%            Acidi Grassi Omega 6:                        3.30%           
EPA:                        0.30%            DHA:                        0.50%           
Valore Energetico EM:                        3774.00Kcal/Kg           Energy Kg:                        15.80 Mj/kg
REGAL ADULT BITES:
http://www.regal-italia.com/regal---adult-bites.html
non mi fa copiare la lista ingredienti!!

REGAL ADULT BITES LARGE BREED:
http://www.regal-italia.com/regal---adult-bites-large-breed.html

PROLIFE ADULT POLLO E RISO:
Composizione:
Carne fresca di pollo 25%, Carne disidratata di pollo,             Riso 16,1%, Mais, Orzo, Polpa di barbabietola, Grasso di pollo, Proteina idrolizzata di pollo, Prodotto del lievito (NuPro® - elevata concentrazione di Nucleotidi) 1,5%, Sostanze minerali, Carne disidratata
            di pesce, Olio di salmone, Semi integrali di lino, Patata, Bio-Mos® – Mannano-oligo-saccaridi 0,15%, Fruttoligosaccaridi 0,15%, Uovo intero, Yucca schidigera 0,1%, Prodotti della lavorazione             della frutta contenenti Bioflavonoidi (Citrus Spp) 0,1%, Glucosamina             0,037%, Solfato di condroitina 0,026%.

Componenti Analitici: Proteina 27%, Tenore in materia grassa 15%, Fibra grezza 3,5%, Materia inorganica 8,3%, Calcio 1,09%, Fosforo             0,92%, Sodio 0,34%, Potassio 0,69%, Magnesio 0,15%, Omega 3 0,47%, Omega 6 2,56%.
Additivi (Kg): Additivi Nutrizionali: Vitamina A 21.000 UI, Vitamina D3 1.600 UI, Vitamina E (3a700) 400 mg, Vitamina B1 12 mg, Vitamina B2 14 mg, Calcio D-pantotenato 20 mg, Vitamina B6 (3a831) 12 mg, Taurina 500 mg, Vitamina B12 0,15 mg, Vitamina C (monofosfato di ascorbile) 50,0 mg, Vitamina K 1 mg, Acido folico 1 mg, Biotina 0,50 mg, Colina Cloruro 1.855 mg, L-Carnitina 50 mg, Solfato rameico pentaidrato 32 mg, Chelato rameico di aminoacidi, idrato 40 mg, Iodato di calcio anidro 3,23 mg, Ossido di zinco 166,67 mg, Chelato di zinco di aminoacidi, idrato 266,67 mg, Solfato manganoso 78,13 mg, Selenio in forma organica (3b8.10) 130 mg. Rapporto Calcio/Fosforo 1,7 - Energia metabolizzabile 3.600 Kcal/kg

Ogni volta che ti penso, spero che lassù qualcuno ti dia una carezza..

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
Re:cambio crocchette Molly!! confusione!!!
« Risposta #1 il: 07 Ottobre 2013, 11:36:06 »
Ciao Vale, felice di rileggerti!!!

Dai un bacione grande alla tua Molly da parte mia!!!!

Il mio consiglio sulle marche che hai postato è questo... scarterei il Prolife adult large (perché contiene comunque il mais...) e rimarrei sempre su una linea con ottimi cereali (quindi scarterei il grain free di Farmina...) mentre terrei il low grain pollo e melograno

Se ti orienti su Enova preferisco il chicken&rice, tra i due Regal, (sovrapponibili), il large breed ha una quota calorica leggermente inferiore...

staff@golden-forum.it

Offline Vale & Molly

• Utente Oro
« Risposta #2 il: 07 Ottobre 2013, 12:09:08 »
Ciao Chiara grazie ricambio il bacione per Red!!!

Allora, scartiamo la Prolife, come avevo intuito!! grain free infatti avendo letto tanti topic in materia non me la sento di usarlo avendo sempre dato mangimi con cereali e ottenuto ottimi risultati sulla piccola!
adesso vedo di orientarmi quindi tra N&D pollo e melograno low grain, il regal, e enova!!

Grazie mille!! ti farò sapere!! ;D :D ;)

Offline sere sere

• Utente Platino
« Risposta #3 il: 07 Ottobre 2013, 13:13:56 »

Ciao Vale! :)
Probabilmente non ricordo bene :-[ ma mi sembrava che tu fossi passata alla N&D quando si discuteva del cambio della formulazione delle Club Prolife! :-[
Io prenderei in considerazione le N&D; le consideravamo anche noi quando stavamo valutando il cambio! :)

Tante coccole a Molly! :smileys_0280:

Offline marti88

• Utente Oro
« Risposta #4 il: 07 Ottobre 2013, 14:29:18 »
ecco nel mio caso avendole provate entrambe,tra enova e farmina ti direi enova...noi ci torniamo...perchè a brenda con farmina le sono venute delle chiazze rosse sulla cute...si infiammano,diminuiscono il rossore, fino a scomparire e poi ritornano...il vet ci ha consigliato di tornare al mangime di prima...per cui sto aspettando che arrivi il sacco di enova.....ma per molti n&d low grain è fantastico!!!!quindi valuta te!!! ;D

Offline Charly

• Utente Ottone
« Risposta #5 il: 07 Ottobre 2013, 14:38:18 »
Noi usiamo le N&D low grain pollo e melograno e ci troviamo bene! ;)

Offline Vale & Molly

• Utente Oro
« Risposta #6 il: 07 Ottobre 2013, 14:47:57 »
grazie a tutti dell'aiuto prezioso! allora, scarto regal perché nessuno ne ha parlato! quindi torno a scegliere tra enova e n&d! tra l'altro enova lo trovo facilmente andando di persona alla Ticinese, n&d ho scoperto lo vende il mio negozio di fiducia quindi sono entrambi reperibili!
a questo punto devo solo provare e vedere Molly come sta!!
@sere, no poi non ho mai provato n&d perché avevo un saccone del "vecchio" prolife che ancora andava bene e solo ora che sta finendo devo pensare alla nuova scelta!!
a livello di ingredienti fondamentali secondo voi cambia qualcosa?? sennò lascerò scegliere Molly con i suoi gusti e le intolleranze che spero non arrivino!!!! ^-^

coccole ai vostri meravigliosi pelosi!!

Offline sere sere

• Utente Platino
« Risposta #7 il: 07 Ottobre 2013, 22:21:04 »

Cavoli, avevi ancora sacconi delle Club?!
Da noi le avevano messe fuori commercio verso la fine dello scorso Febbraio ed è allora che abbiamo cambiato! Tra qualche mese sarà un anno di Acana... :)

Offline Vale & Molly

• Utente Oro
« Risposta #8 il: 08 Ottobre 2013, 08:50:01 »
si sere ne avevo presi 3 in quanto erano belli scontati e avevano data di scadenza lontana :'( quindi avevo ancora la "vecchia" formulazione!!
oggi vado al negozio dove tengono n&d e vedo se hanno pollo e melograno...in alternativa proverò ad andare alla Ticinese per enova!!
Grazie e coccole al tuo splendido Buck! ^-^

Offline sere sere

• Utente Platino
« Risposta #9 il: 08 Ottobre 2013, 12:56:46 »

Avevi una bella scorta allora!! :D
Mi ero dimenticata: quelle che stai valutando secondo me sono valide, le consideravo anche io!
Attendendo news, coccole alla pupa!! ;) (Foto? :P ;D )

Offline Vale & Molly

• Utente Oro
« Risposta #10 il: 17 Ottobre 2013, 18:24:29 »
eccoci qui! ho preso le ENOVA pollo e riso adult! la pupa apprezza e mangia senza troppi complimenti!!!
mi aiutate a vedere la quantità che io ci ho n po' perso l'esperienza e non mi regolo??
la maialina pesa 30 kg! :D
grazie a chi vorrà aiutarmi!!! ;) ;)

aggiornamento!
secondo i miei calcoli, che qui Vi riporto, dovrei ottenere circa 330 grammi al giorno per lei:
peso 30^0.75= 12.81
12.81 x 100 (coefficiente per l'inverno!) = 1281
1281 x 1 (coefficiente età del cane) = 1281 CALORIE NECESSARIE AL GIORNO
usando la tabella di ENOVA pollo e riso adult:
proteine x 3.5= 26.5 x 3.5= 92.75
grassi x 8.5= 15 x 8.5= 127.5
carboidrati ottenuti (100 - proteine - grassi - umidità e simili) circa 50 x 3.5= 175
92.75 + 127.5 + 175= 395.25
secondo quanto riporta in MJ/Kg la tabella di ENOVA, 16 Mj/Kg * 238.5= 3816 Kcal e i conti tornano!!

adesso.....facendo due proporzioni tanto per essere sicuri...
395:100=1281:x        risultato 324
381:100=1281:x        risultato 336
quindi dovrei darle circa 330 grammi al giorno?? :D :D
« Ultima modifica: 17 Ottobre 2013, 19:00:20 da Vale & Molly »

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #11 il: 17 Ottobre 2013, 21:32:17 »
Maggie pesa 32 kg e ino ad ora ha mangiato Enova , fino a maggio riso e pollo poi sensitive io le do circa 290 gr al giorno anche perchè lei integra con frutta e premietti vari. ora ho deciso di prendere n&d low grain merluzzo e arancia le ho ordinate oggi. ciao!

Offline Vale & Molly

• Utente Oro
« Risposta #12 il: 18 Ottobre 2013, 09:32:09 »
Grazie Dani per la tua esperienza! quindi farò anche io un poco meno, perché anche Molly riceve qualcosa durante la giornata!
fammi sapere come ti trovi con le n&d era la mia scelta alternativa! :D
coccole alla tua Maggie ^-^

Privacy Policy - Cookie Policy