Autore Topic: MAMMA MIA...CHE PAURA  (Letto 7243 volte)

Offline patitou

• Utente Argento
MAMMA MIA...CHE PAURA
« il: 05 Ottobre 2013, 16:49:41 »
Oggi ci siamo spaventati da morire...è stato bruttissimo...ancora ci tremano le ginocchia!!!La mia Memole ha iniziato ad agitarsi e mentre lo faceva sembrava stesse mangiando qualcosa, allora per farmi consegnare "la schifezza" le ho offerto un denta stick che ha mangiato stranamente sbausciando dappertutto...a quel punto ho capito che non andava qualcosa, anche perchè nel frattempo cominciava a grattarsi il muso, chiamo mio marito cerchiamo di aprirle la bocca.....e al posto della lingua c''era una cosa enorme rossa e un sacco di schiuma!!! ovviamente di sabato e all'ora di pranzo.....risultato...panicooooo :help: :help: :help:
non so come...perchè avevamo appena finito la doccia....siamo usciti di casa (io scarpe da ginnastica senza calzini) cani in macchina, Django dietro e la Memole sul sedile con me che continuava a sbavare e a rimasticarsi la lingua...che continuava ad aumentare di volume.......ovviamente tutti i semafori rossi..io ero già morta....arriviamo in clinica e.......non si sa cosa è stato....puntura di cortisone e antistaminico....tre ore in osservazione...ora siamo a casa con la lingua ancora gonfia  (meno), ma lei nn sbava più e non si gratta. Sembrava processionaria...ma eravamo in casa da 4 ore...e sul balcone le processionarie non ci sono, poi il vet mi ha detto che la processionaria avrebbe lasciato delle lesioni...mentre di lesioni non se ne vedono! non ci sono nemmeno piante...davvero non so spiegarmi cosa possa essere stato, tra l'altro qui da noi fa freddo e pioviggina...perciò non credo insetti....insomma non riesco a spiegarmelo, so che sia io che il mio martirio ce la siamo fatta addosso!!!! ora purtroppo 15 gg di cortisone...ma ragazzi se solo fossi stata un pò più lontana dalla clinica...oddio...non ci voglio nemmeno pensare!!!! scusate lo sfogo ma non so che pensare!!! :think:

Offline LaNostraKyra

• Lei....La Nostra MERAVIGLIA....
  • Utente Bronzo
Re:MAMMA MIA...CHE PAURA
« Risposta #1 il: 05 Ottobre 2013, 17:01:31 »
I mado!!! Immagino che spavento io sarei morta lo stesso!!!cmq puo essere una qualsiasi pianta irritante o spore di piante (se nn ne hai come hai detto) a cui lei è allergica e quindi quella era una reazione allergica per poi arrivare allo shock....oppure vermi,insetti( alcuni anche con la pioggia e freddo stanno) irritanti ve ne sono tanti....ma l'importante che ora vada tutto bene!!:) stai tranquilla si rimetterá presto purtroppo alle volte meglio 15 gg di medicine che altro  :(

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #2 il: 05 Ottobre 2013, 17:17:32 »
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

em_053

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
« Risposta #3 il: 05 Ottobre 2013, 17:19:08 »
Immagino la paura..
l'importante è che tutto si sia risolto..
Io comunque in casa ho sempre una soluzione iniettabile di Bentelan, proprio per casi come questi..

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #4 il: 05 Ottobre 2013, 18:21:25 »

Ciao katy... mamma mia!Queste esperienze sono sempre molto traumatiche...
Posso immaginare il grandissimo spavento...

Quoto comunque il vet, nel senso che una processionaria avrebbe lesionato fortemente la lingua e il cavo orale...

Avete pensato a qualche ragno o magari una vespa?

Una coccola grandissima alla nostra Memole...

:smileys_0280: :smileys_0280: :smileys_0280: :smileys_0280:

staff@golden-forum.it

Offline belle e sebastien

• Utente Oro
« Risposta #5 il: 05 Ottobre 2013, 18:44:59 »
Uh mamma che esperienza traumatica!!!!!!

Quoto comunque qualche vespa o calabrone.....di questi tempi cadono a terra intontiti....e magari l ha presa in bocca !!!!!

Dai l importante è che si sia risolta...che eravate lì e avete agito tempestivamente!!!!!

Un abbraccio a voi è una coccola speciale a Memole per la brutta disavventura!!!!!!
Antonella, Maurizio, Belle e Seb

Offline stefanocer

• Utente Oro
« Risposta #6 il: 05 Ottobre 2013, 19:08:59 »
una scodinzolata da Rocky per la "sua" Memole..... :smileys_0279:

p.s. Bentenal o simili... vorrei dotarmi anch'io del necessario per gestire una simile emergenza (se succedesse in montagna a due ore di cammino dalla macchina saremmo fritti!!) qualcuno sa indicarmi esattamente cosa comprare, quale siringa, etc...

Offline marti88

• Utente Oro
« Risposta #7 il: 05 Ottobre 2013, 19:57:40 »
bene..l'importante che si sia risolto!!!!!!!!!!!!!immagino la paura però!!!!

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #8 il: 05 Ottobre 2013, 21:10:03 »

p.s. Bentenal o simili... vorrei dotarmi anch'io del necessario per gestire una simile emergenza (se succedesse in montagna a due ore di cammino dalla macchina saremmo fritti!!) qualcuno sa indicarmi esattamente cosa comprare, quale siringa, etc...

Ciao Stefano, avevi già letto questo lungo thread?
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=7568.0

staff@golden-forum.it

Offline stefanocer

• Utente Oro
« Risposta #9 il: 05 Ottobre 2013, 22:18:14 »

Ciao Stefano, avevi già letto questo lungo thread?
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=7568.0

No Chiara, non l'avevo letto...
Molto interessante!!
Grazie mille!

Offline Ebony Vicky

• EBONY nato il 20 luglio 2011 VICKY nata il 20 agosto 2011
  • Utente Bronzo
  • EBONY e VICKY
« Risposta #10 il: 05 Ottobre 2013, 22:30:53 »
Ciao ...immagino lo spavento... anche a noi è capitato quest'estate al mare a mezzanotte dopo aver fatto il solito giretto per i bisognini siamo tornati
e Vicky ha cominciato a sfregare il muso sul pavimento era agitata e non si teneva ferma...poi ha iniziato a gonfiarsi il muso e li siamo corsi in clinica a Ferrara..mezzora di strada...per fortuna è andata bene...anche noi non sappiamo di preciso cosa sia successo...una pizzicata di un insetto...probabilmente visto che eravamo in campeggio...
 em_007
Il nostro primo obiettivo in questa vita è aiutare gli altri...se non puoi aiutarli almeno non ferirli...Dalai Lama

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #11 il: 05 Ottobre 2013, 22:35:32 »
Orpo, per fortuna che vi è andata bene. Strano davvero in questa stagione. Ma dove eravate? Erba, campi, bosco?
Io non sono per nulla ansiosa, ma sono rimasta scioccata da una mia cara amica, veterinaria, il cui Vizla (bracco ungherese) le è morto sotto gli occhi per una puntura di vespa. Non ha fatto nemmeno in tempo a pensare di farle il cortisone, shock anafilattico immediato.

Offline teppista11

• Utente Platino
  • Argo & Trudi, my guardian angels
« Risposta #12 il: 06 Ottobre 2013, 09:43:18 »
Sono esperienze allucinanti, ne so qualcosa, anche Golia con la lingua ci ha fatto correre di volata qualche mese fa, e da allora quando siamo in giro ci portiamo dietro punturone di urbason !!
Però cavolo, ora 15 gg di cortisone non sono troppini ?!.  :icon_confused:
Come va stamani la pupa ?!
Coccolissime da tutti noi!

Offline patitou

• Utente Argento
« Risposta #13 il: 06 Ottobre 2013, 13:05:04 »
Sono esperienze allucinanti, ne so qualcosa, anche Golia con la lingua ci ha fatto correre di volata qualche mese fa, e da allora quando siamo in giro ci portiamo dietro punturone di urbason !!
Però cavolo, ora 15 gg di cortisone non sono troppini ?!.  :icon_confused:
Come va stamani la pupa ?!
Coccolissime da tutti noi!

hai ragione, anche a me sembrano tantini....domani chiamo il mio vet...anche perchè il cortisone ha un ffetto diuretico tant'è che non si è trattenuta e l'ha fatta in casa stamattina...e quel PIRLONE del suo fratello, alla bellezza di 10 mesi compiuti...ha pensato bene, evvaiiiii qui si piscia in casa ed ha sollevato la gambetta sul divano e giù tre litri di piscio rovente....!!!! cmq la signorina ora sta bene, completamente sgonfia...tant'è che se passa un insetto sul balcone......cercaancora di prenderlo :cray: :cray: :cray:

Offline LuBenny

• Utente Oro
  • Lu Grace Chogan
« Risposta #14 il: 06 Ottobre 2013, 13:43:41 »
Caspita Memole, cosa cosa ci combini????? :o
Sono contenta che tutto si sia sistemato e che ora la giovincella stia bene, però che spavento!!!!!
Coccole ai due pisciottoni!!!!!!
Ciao :)

Privacy Policy - Cookie Policy