Autore Topic: Cambio crocche  (Letto 2651 volte)

Offline Ziva2013

• Utente Ottone
Cambio crocche
« il: 04 Ottobre 2013, 09:58:09 »
La mia pelosotta di 80 giorni mangia le RC maxi junior, leggendo le pagelle delle crocche ho visto che non sono tra le migliori anzi... volevo provare a cambiarle, avrei optato per le ACANA puppy large bread ma non so se possono andare bene. Al momento mangia più o meno tranquillamente la sua razione...la piccolina ha i coccidi e al momento è sotto cura. Avrei optato per il cambio crocche perché la mia cucciola ha tanta forfora e leggendo i vari post ho pensato che potrebbe dipendere dalle crocche, ho chiesto alla vet. che mi ha detto che la forfora potrebbe dipendere anche dalle medicine e forse al momento è meglio aspettare che finisca la cura e vedere se la forfora diminuisce poi eventualmente valutare il cambio.
Al momento non facciamo tanta attività perché tra i coccidi e la mancanza del vaccino ci limitiamo al giardino di casa e passeggiate intorno a casa in strade non frequentate da cani, ma anche dopo a parte passeggiate più lunghe non prevedo attività tipo agility o simili alla luce di tutto ciò possono andare bene le Acana o è meglio un altra marca, naturalmente tra quelle migliori....perché sarei propensa al cambio

Offline Maneka

• Utente Bronzo
Re:Cambio crocche
« Risposta #1 il: 04 Ottobre 2013, 12:15:51 »
ciao Ziva,
io ho dato al mio aaron le RC Golden retriever fino ad ora, lui adesso ha 10 mesi.
Penso che continuerò a dargliele ancora un paio di mesi poi, dovendo passare a quelle per adulto, vorrei cambiare anche io e provare le Acana.
Solo che ce ne sono tantissimi tipi.. voi qualche mi consigliereste?!
grazie mille!

Offline ginger

• GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
« Risposta #2 il: 04 Ottobre 2013, 15:30:26 »
per i cuccioli acana propone solo 1 prodotto: Acana Puppy Large Breed
per gli adulti bisogna scegliere tra la linea classica e la linea grain free (forse più difficile da gestire)

noi abbiano utilizzato il Puppy Large breed ed adesso il chicken & burbank potato (linea classica)  con ottimi risultati

Fede
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline silvia13

• Utente Bronzo
« Risposta #3 il: 08 Ottobre 2013, 21:03:50 »
mia opinione sul fatto di non portare il cucciolo in giro e non metterlo a contatto con altri cani per la mancanza del vaccino....mah, io preferirei personalmente portarmelo ovunque, abituarlo a tutto, farlo socializzare il prima possibile...è il periodo dove sono sensibili a tutto, privarli di esperienze ...   mia opinione.
per il cibo: aspetterei sicuramente che gli passi l'infestazione da coccidi per cambiare pappa, poi farei un cambio graduale. acana puppy è molto buono poi da adulto per stare leggeri puoi rimanere con acana agnello e mela se puoi permettertelo...sennò c'è il pollo e patate che è un pò più accessibile come prezzo.  alternativa che stò provando è simpson premium, è un grain free e fa anche la linea puppy al salmone. io mi stò trovando molto bene..ho cambiato per un motivo di prezzo e perchè adhil non digeriva più bene sopo due anni acana. simpson premium le trovi su zooplus.it
Leonardo, meticcio border collie/bassotto di 10 anni, intelligenza e capacità di comprensione incredibile...saggio, adattabile a ogni situazione, solare e giocherellone nonostante l'età. ha fatto agility.
Adhil, galga spagnola, va d'accordo con tutti! fantastica con il fresbee ma...fifona!

Offline Ziva2013

• Utente Ottone
« Risposta #4 il: 17 Ottobre 2013, 09:09:04 »
Grazie mille, i coccidi finalmente sono spariti, nel frattempo però anche senza vaccino ho portato la mia pelosotta un pò in giro e devo dire che lei è molto socievole sia con le persone che con i cani, l'altro giorno ha giocato tutto il pomeriggio con un cucciolo di jack russel e si è divertita un mondo....
Ho acquistato su zooplus le crocche Acana puppy LB e appena mi arriveranno inizierò gradatamente il cambio, anche perchè nonostante sia da una settimana senza medicine per i coccidi ha ancora tantissima forfora spero di aver fatto bene a cambiare.......

Offline Maneka

• Utente Bronzo
« Risposta #5 il: 17 Ottobre 2013, 15:03:46 »
ciao fede,
ti sei trovata meglio con ACANA Adult Large Breed o con ACANA Chicken & Burbank Potato ?
scusami se continuo a chiedere però una volta cambiato vorrei essere sicura di aver scelto il meglio possibile! ^-^

Offline ginger

• GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
« Risposta #6 il: 17 Ottobre 2013, 15:57:33 »
noi ci siamo trovati bene con entrambi, hanno anche lo stesso costo.
sono passato al Chicken & Burbank Potato perché ha meno proteine,  in considerazione della sterilizzazione di Jill, e la relativa tendenza ad ingrassare dopo l'intervento.
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #7 il: 17 Ottobre 2013, 16:45:09 »
Ziva 2013 personalemnte ritengo tu abbia fatto benissimo a cambiare e sono anche sicuro al 99'9 % che la forfora sparirà!
Ciao

Privacy Policy - Cookie Policy