Autore Topic: thor non mangia!!!  (Letto 2394 volte)

Offline Laura Boni

• Utente del Forum
  • **
thor non mangia!!!
« il: 01 Ottobre 2013, 11:35:19 »
buongiorno è da una decina di giorni che mio figlio peloso non mangia, oppure mi correggo, visto che la mattina rimane da solo (dobbiamo lavorare) quando torno e mi metto là con lui, magari giocando, li mangia. gli do' l'acana io credo che sia un gran paravento ::) ::) ::) è come se me la volesse far 'pagare' in senso buono ovviamente di averlo lasciato solo,,,,,voi che dite?
grazie in anticipo

Laura

Offline PannaCioccolato

• Utente Oro
Re:thor non mangia!!!
« Risposta #1 il: 01 Ottobre 2013, 12:03:14 »
Scusa non ho capito bene.
Gli lasci la ciotola alla mattina prima di uscire e torni è piena e allora mettendoti con lui mangia?
Oppure arrivi gli dai da mangiare e solo se sei con lui mangia?

Offline Laura Boni

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #2 il: 01 Ottobre 2013, 14:27:30 »
esatto...con molta pazienza e poi alcune volte mangia solo se glielo do con le mie mani, non voglio viziarlo anche perchè non l'ha mai fatto credimi...pero' m dispiace non vederlo mangiare!!!
ho pensao anche che questi croccantini non sono appetibili....mah

Offline Marty712

• Utente Oro
  • Sei un essere speciale ed io avrò cura di te
« Risposta #3 il: 01 Ottobre 2013, 14:41:04 »
Se puoi, cerca di non dare mai cibo con le mani, nè di coccolarlo troppo.
Se noti qualche comportamento strano, tipo poca energia, segni di disagio, magari non mangia per qualche problema salutare.
Altrimenti, se sei sicura che stia bene, non lasciargli MAI il cibo a disposizione per tutta la giornata. Toglilo dopo una ventina di minuti, anche se vedi che non ha mangiato e glielo riproponi al pasto successivo.
Stai tranquilla che un cane non si lascia morire di fame, al massimo il digiuno durerà un paio di giorni, poi un bel giorno pulirà la ciotola alla perfezione.
Purtroppo prendono i vizi molto facilmente e difficilmente se li tolgono, specialmente se siamo noi troppo buoni.

Offline PannaCioccolato

• Utente Oro
« Risposta #4 il: 01 Ottobre 2013, 14:58:50 »
Perdonami ma non ricordo quanto ha Thor....è un cucciolino?
No perchè se è molto piccolo tenerlo a digiuno effettivamente non è bene ma se è un ragazzotto furbetto e se sta bene ( sporca normalmente, è attivo e mangia i premietti extra senza problemi) è facile  che siano capricci.... nel caso tieni duro: ciotola 20 minuti al massimo poi via fino al pasto dopo e nessun extra.
Ci mettono pochissimo a prendere i vizi  ;)

Offline Laura Boni

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #5 il: 01 Ottobre 2013, 15:29:18 »
thor il 13 ottobre fa un anno, i premi extra se li mangia e come....allora devo tenere duro gli levo la ciotola e gliela ripropongo dopo un po'...cmq sta bene è vispo e giocarellone,,,,e prende peso...

Offline PannaCioccolato

• Utente Oro
« Risposta #6 il: 01 Ottobre 2013, 16:08:28 »
Ok non è cucciolotto allora toglila e riproponila al pasto successivo.
Ma non è che il ragazzo sente qualche cagnolina nelle vicinanze in calore? Molti pupi per questo smettono di mangiare per qualche giorno....

Offline Laura Boni

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #7 il: 01 Ottobre 2013, 16:47:57 »
ah dici???? lui è innamorato di una bassottina, ninnì (cane di mia suocera), un amore impossibileeeee come ben puoi capire...una settimana fa hanno passato un pomeriggio insieme e il mio compagno mi diceva che era tutto ingrifato (come sempre quando la vede), l'ha dovuta  chiudere in un'altra stanza e lui piangeva...piangeva...
sarà mal d'amoreeeeeeee...povero lui... :smileys_0244: :smileys_0244: :smileys_0244:

Offline andy2512

• Utente del Forum
  • **
  • I have a Dream
« Risposta #8 il: 01 Ottobre 2013, 16:55:15 »
Confermato....è innamorato!

Dream quando sente qualche cognolina in calore non mangia per giorni e tralascio i dettagli su quello che combina in casa  ;)

Privacy Policy - Cookie Policy